Look keo 2 max vs keo 2 max carbon

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
[MENTION=65042]alexbussa13[/MENTION]
Allora questi blade come sono?

Appena arrivati la voglia di provarli era alta, speravo di usarli subito con la bici nuova ma c'è stato qualche piccolo ritardo e li sto usando sulla vecchia.
Anticipo che vengo da dei look keo easy malandati quindi sono passato dal pedale entry level a dei top di gamma.
La prima sensazione è che l'aggancio-sgancio sia molto rigido e senti sempre quando la tacchetta si è agganciata o sganciata.
Pedalando normalmente la differenza non è così marcata ma quando si spingono rapporti ad alte velocità, fuorisella, sfr o in volata la differenza è abissale, senti sempre il piede incollato al pedale e si sente una vera sensazione di spinta per via del maggior contatto.
Ho scelto la lama da 16n e mi pare perfetta, devo ancora farci l'abitudine essendo più dura ma è quello che volevo, e l'importante è che il piede non si sganci mai durante la pedalata, neanche alle cadenze più alte.
Insomma per ora questi keo blade 2 sono promossi a pieni voti!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mmmmmm capisco, va beh allora dico al mio meccanico se mi può cambiare le grip con le normali (tra l'altro ci guadagna essendo le grip più costose).
Qualche altro consiglio per non avere problemi e utilizzarli al meglio, oltre a menare ovviamente?:mrgreen:

comunque alle grip levi i gommini e diventano "normali"
tanto il problema è solo che il gommino fa un pò spessore e rende un pelo più duro lo sgancio
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Sto usando i Blade 2 con lama da 12 e con le grip. Devo dire che sono gestibili.
Sicuramente più duri che con le tacchette normali, ma essendo con lama meno dura, alla fine mi sembra un buon compromesso

o-o
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Scusate se mi intrometto, generalmente dopo quanto tempo vanno sostituiti i pedali? C'è da dire che per problemi alle ginocchia io preferisco usare tacchette rosse per avere un pochino di tolleranza, ma ora dopo sei anni mi pare che di gioco ne abbiano un pò troppo. Voi come vi regolate? E cosa mi consigliate, di restare sui Keo Max o provare i Blade?