Look keo 2 max vs keo 2 max carbon

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Io li ho tutti e due, e con i blade non mi ci trovo, per il fatto che il pedale tende a restare sempre nella stessa posizione, mentre i max quando sganci e poi riagganci sei sicuro che la punta sarà sempre rivolta vero l'alto, cosa che con i blade non avviene.

È un problema del pedale nuovo, sull'asse che grasso denso prova a smontare e pulirli o roda abbastanza
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Gli Exustar PR200 pesano 122g l'uno e costano meno di 50 euro la coppia, tacchette incluse...
Li uso da un anno e ne ho già comprato un secondo paio di scorta... 👍

Usato sempre i Keò..prendevano gioco sull'asse,provato a girare la ghiera dentata che si spanava con il niente..non risolvendo il problema..passato a Exustar PR200..2 anni..perfetti..mai toccati.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ho preso, mi ripeto, i Look keo max 2 cr 16 Blad, forse non li ha il tuo fornitore ?
100 euro. Anche negozi on line .

Sei sicuro?
ricapitolando sui keo 2 max:
-keo 2 max normali, con molla e tensione regolabile tra 9 e 15nm
-keo 2 max carbon a molla con tensione tra 12 e 18
-keo 2 max blade con lama fissa e tensione 8 oppure 12

I keo 2 max cr16 non esistono, ti confondi con i look keo blade 2 cromo da 16nm.



Allora la scelta definitiva da prendere entro due giorni è tra i due seguenti pedali:
-LOOK KEO 2 MAX
-LOOK KEO BLADE 2 CROMO DA 16Nm.

I primi a 64€, mi ispirano sicurezza e so che complessivamente non sono così male, oppure i secondi con super sconto a 90€. che dite?
Ho letto di molti problemi a blade 2 all'asse, mentre i keo 2 max sono un po meno belli ma si va abbastanza sul sicuro. sono molto indeciso!
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Sei sicuro?
ricapitolando sui keo 2 max:
-keo 2 max normali, con molla e tensione regolabile tra 9 e 15nm
-keo 2 max carbon a molla con tensione tra 12 e 18
-keo 2 max blade con lama fissa e tensione 8 oppure 12

I keo 2 max cr16 non esistono, ti confondi con i look keo blade 2 cromo da 16nm.



Allora la scelta definitiva da prendere entro due giorni è tra i due seguenti pedali:
-LOOK KEO 2 MAX
-LOOK KEO BLADE 2 CROMO DA 16Nm.

I primi a 64€, mi ispirano sicurezza e so che complessivamente non sono così male, oppure i secondi con super sconto a 90€. che dite?
Ho letto di molti problemi a blade 2 all'asse, mentre i keo 2 max sono un po meno belli ma si va abbastanza sul sicuro. sono molto indeciso!
Un mio amico aveva i keo blade 2, li ha usati due/tre uscite e li ha rivenduti, troppo duri da sganciare e non puoi regolari. Se vuoi un consiglio non comprarli.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Per me l'unico difetto che hanno i keo blade 2 12nm è la rumorosità se non continui a pulire e tenere bagnata o lubrificata la tacchetta col tempo ti sembra di avere dietro un canarino che continia a cinquettare,molto fastidioso in salita per il resto sono ottimi.Per me il fatto che restano dove gli togli senza andare di punta è un pregio perchè devi solo appoggiare il piede per agganciare senza girare il pedale.Ora sono passato ai Shimano Dare-Ace per accompagnarli al cambio ma sono più difficoltosi negli agganci molto meglio gli Look.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ragazzi qua mi state facendo passare la voglia di prendere i blade 2 pur essendo il top di gamma Look, il fatto della durezza del pedale non è un problema così grosso anche se avere la regolazione manuale sarebbe meglio , ma se davvero come dite hanno problemi all'asse e sono rumorosi forse lascio perdere.
Qualche altra recensione?
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Il problema della rumorosità è legato alla placchetta di metallo su cui poggia la tacchetta, quindi non è solo del Blade. E' fastidiosissimo, ma si risolve pulendo e lubrificando (detersivo per piatti) spesso le tacchette.
Sui vecchi Keo, tutti in carbonio, il problema della rumorosità era molto inferiore, però si consumavano più rapidamente.
Io ho i 12mn (standard all'acquisto), l'aggancio e sgancio non sono un problema, mi paiono adeguati e sicuri, per un utilizzo amatoriale/turistico.
Ne ho 2 paia, da qualche anno e a parte lo scricchiolio non ho avuto altri problemi, complessivamente il giudizio è buono.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Il problema della rumorosità è legato alla placchetta di metallo su cui poggia la tacchetta, quindi non è solo del Blade. E' fastidiosissimo, ma si risolve pulendo e lubrificando (detersivo per piatti) spesso le tacchette.
Sui vecchi Keo, tutti in carbonio, il problema della rumorosità era molto inferiore, però si consumavano più rapidamente.
Io ho i 12mn (standard all'acquisto), l'aggancio e sgancio non sono un problema, mi paiono adeguati e sicuri, per un utilizzo amatoriale/turistico.
Ne ho 2 paia, da qualche anno e a parte lo scricchiolio non ho avuto altri problemi, complessivamente il giudizio è buono.

questo problema ci sarebbe anche con i keo 2 max che hanno la superficie in acciaio inox?
Lo scricchilio è possibile eliminarlo facendo una buona mantenzione alla settimana al mezzo e ai pedali?
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Ragazzi qua mi state facendo passare la voglia di prendere i blade 2 pur essendo il top di gamma Look, il fatto della durezza del pedale non è un problema così grosso anche se avere la regolazione manuale sarebbe meglio , ma se davvero come dite hanno problemi all'asse e sono rumorosi forse lascio perdere.

Qualche altra recensione?


Io li ho e mi trovo bene



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
questo problema ci sarebbe anche con i keo 2 max che hanno la superficie in acciaio inox?
Lo scricchiolio è possibile eliminarlo facendo una buona mantenzione alla settimana al mezzo e ai pedali?
1) Si.
2) Si, è sufficiente, ma dipende anche da quanti km fai alla settimana e quanto cammini con le scarpe.
Come detto per eliminare pulire le tacchette e lubrificarle con detersivo per piatti, i pedali basta tenerli decorosamente puliti, in particolare le placchette in metallo.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Cadute, strisciate, botte ai marciapiedi magari si sono un po graffiati ma nessuna rottura, solo una raccomandazione, se volete lubrificare l'asse attenti che l'esagonale sotto il coperchietto è molto piccola e facilmente si smussa, usate chiavi nuove e di qualità.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Allora la scelta si è ristretta tra look keo 2 max a 64€ oppure look keo 2 max BLADE a 90€. Che ne dite?
I blade dovrebbero essere migliori però non mi convince il fatto che non si puo regolare la tensione che è fissa a 12 mentre nei keo 2 max normali è possibile da 9 a 15nm. E poi non lo so il fatto di avere tutta la lama unica è un vantaggio? perchè se esiste il ricambio non vorrei che dopo un po vada cambiata.

io ho avuto keo 2 max, keo2 max carbonio e blade ultimo modello.
Al momento sulle 2 bici ho keo 2 max e blade (rossi, 16Nm)

E' come confrontare la litizzetto con megan fox.

I blade sono dei pedali di una categoria superiore, sono incredibilmente efficaci, solidissimi come aggancio, sembra di aver il piede saldato alle pedivella.

Per quanto tu possa regolare i keo 2 max non otterrai mai la precisione dei blade

Se opterai per i blade, NON usare le tacchette con la gommina sotto. Usa quelle normali.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
io ho avuto keo 2 max, keo2 max carbonio e blade ultimo modello.
Al momento sulle 2 bici ho keo 2 max e blade (rossi, 16Nm)

E' come confrontare la litizzetto con megan fox.

I blade sono dei pedali di una categoria superiore, sono incredibilmente efficaci, solidissimi come aggancio, sembra di aver il piede saldato alle pedivella.

Per quanto tu possa regolare i keo 2 max non otterrai mai la precisione dei blade

Se opterai per i blade, NON usare le tacchette con la gommina sotto. Usa quelle normali.

Mag mi hai convinto, ordinati keo blade 2 cromo 16nm, e resi i keo 2 max che non mi convincevano.

Per quale motivo non vanno utilizzate le tacchette keo grip?
Vorrei precisare che ho sempre acquistato quelle senza e continuerò a farlo come mi consigli, ma il primo paio che arriva nella scatola sono quelle grip e pensavo prima di utilizzare quelle, almeno la prima coppia.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Mag mi hai convinto, ordinati keo blade 2 cromo 16nm, e resi i keo 2 max che non mi convincevano.

Per quale motivo non vanno utilizzate le tacchette keo grip?
Vorrei precisare che ho sempre acquistato quelle senza e continuerò a farlo come mi consigli, ma il primo paio che arriva nella scatola sono quelle grip e pensavo prima di utilizzare quelle, almeno la prima coppia.

perché farai mooooolta fatica a sganciare il pedale. mentre con i keo 2 max non trovi differenze, con i blade le grip rendono difficilissimo (e pericoloso) lo sgancio.

prova ... e fammi sapere, sono curioso
in 3 con i blade abbiamo provato la stessa cosa: le grip non sono utilizzabili con i blade. mentre con le normali sono un olio.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
perché farai mooooolta fatica a sganciare il pedale. mentre con i keo 2 max non trovi differenze, con i blade le grip rendono difficilissimo (e pericoloso) lo sgancio.

prova ... e fammi sapere, sono curioso
in 3 con i blade abbiamo provato la stessa cosa: le grip non sono utilizzabili con i blade. mentre con le normali sono un olio.

mmmmmm capisco, va beh allora dico al mio meccanico se mi può cambiare le grip con le normali (tra l'altro ci guadagna essendo le grip più costose).
Qualche altro consiglio per non avere problemi e utilizzarli al meglio, oltre a menare ovviamente?:mrgreen: