Sagan vince la Gand-Wevelgem

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Azz......e io che ce l'ho già slooping????

Forse non slooping abbastanza..............mannaggia:-x

Ce l'hai? Allora come trovi ? Mi racconti... Anzi sarebbe meglio iscriverti TRAINING CAMP BDC , per vedere quanti hai della velocità media etc della tua slooping confronto altri hanno Classic
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
sempre più forte, sempre più antipatico

l'esultanza su una ruota invece non mi è per nulla dispiaciuta, anzi; non ha "sbruffonato", mi è solo sembrato un modo simpatico di festeggiare.

Premetto di avere una simpatia per Sagan (come per altri corridori del resto) e dunque il mio potrebbe non essere un intervento del tutto parziale. Ma come si fa a dire che Sagan sia uno sbruffone mi rimane un mistero. L'anno scorso al Tour esultò facendo il verso a Forrest Gump (che non mi pare esattamente il prototipo di super macho cui rifarsi se si vuole sbeffeggiare gli avversari). E' fatto così, è giovane, è forte e ne ha il doppio degli altri. Esattamente come Valentino Rossi alla sua età. Ed è per questo che mi sta simpatico: al momento (e spero si conservi così) non è il campione viziato e presuntuoso dalle prestazioni altalenanti che si perde nella bella vita e negli agi della notorietà.
Questo quando non era in sella, per potenziarsi, s'allenava correndo nei boschi innevati con tronchi in spalla. E se riesce a vincere una gara od un tappa (cosa che è capita abbastanza spesso) ci stà che festeggi un po' sopra le righe: una volta emulando Hulk, la volta dopo facendo il verso allo "scemo del villaggio Forrest Gump", e l'altra ancora, impennando la bici come i ragazzini delle elementari. Penso che in tutto questo ci sia molto di festa, di allegria e anche di autoironico. Non solo è chiaro: c'è anche quel pizzico di teatralità che trasforma un campione in un personaggio. A me piace così.o-o

scusa ma dove avrei scritto che è uno sbruffone? ;nonzo%
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Ce l'hai? Allora come trovi ? Mi racconti... Anzi sarebbe meglio iscriverti TRAINING CAMP BDC , per vedere quanti hai della velocità media etc della tua slooping confronto altri hanno Classic

Si,ho a Venge che è slooping ma anche la Cervelo R3SL che avevo prima ed ancora prima la Dean in titanio, lo erano.

Secondo me alla fine slooping è meglio ma soprattutto per un fattore estetico,ovviamente parere personale.

Da qui a dire che però ci siano delle tangibili,anzi,misurabili, differenze di prestazione tra le due tipologie di telai ,ce ne passa un bel pò............
o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
quotone,
magari, però costo elevato, prendero solo il telaio di Sagan, vediamo,
cmq vedete gli allenamenti con la mia giant del 1999, molto risparmio di tutto l'aria e del watt etc di circa 10%
clicare qui e vedete della velocita media,
[url]http://tc.bdc-forum.it/user.php?id=50118[/URL]

se prendevo un telaio classico sicuramente non risparmio di 10%

Ma intendi dire che il telaio slooping dissiperebbe il 10% meno del telaio tradizionale o che il telaio slooping ti permetterebbe di ottenere le tue stesse prestazioni risparmiando il 10% di energia?
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Si, il mio Assistito e' un bieco beccamorto :evil:

con telaio slooping :cool:

1145470080-Animali2.gif