scollatura veloflex

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
Non è' vero ! Non è' una ditta seria e che ascolta i clienti.

Stesso difetto capitato anche a me. Ho,scritto, mandato foto....e non mi hanno risposto.
Purtroppo gli aremberg sono i miei preferiti.....ma TRE VOLTE li ho cambiati perché' perdevano aria dalla fettuccia.::wacko:
Ora sto valutando tubolari di altre marche........

stai scherzando vero? come fanno a perdere aria dalla fettuccia? all'interno c'e' una camera d'aria, casomai perderanno dalla camera d'aria che e' in lattice e perde a prescindere, i veloflex sono tubolari da corsa come i vittoria e usano camere in lattice che sono molto porose e perdono aria, se non volete perdite comprate continental o tufo, se si stacca il battistrada e' un problema/difetto del tubolare, se perde aria nel senso che lo trovate con poca pressione dopo una settimana o anche dopo 2 giorni di non utilizzo e' la normalita' per questo tipo di pneumatico, che la fettuccia resti leggermente scollata nella parte che esce dal cerchio non comporta nessun problema l'importante e' che non si scolli la fettuccia dentro alla gola del cerchio, poi questi tubolari sono fatti per essere usati con il mastice
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
stai scherzando vero? come fanno a perdere aria dalla fettuccia? all'interno c'e' una camera d'aria, casomai perderanno dalla camera d'aria che e' in lattice e perde a prescindere, i veloflex sono tubolari da corsa come i vittoria e usano camere in lattice che sono molto porose e perdono aria, se non volete perdite comprate continental o tufo, se si stacca il battistrada e' un problema/difetto del tubolare, se perde aria nel senso che lo trovate con poca pressione dopo una settimana o anche dopo 2 giorni di non utilizzo e' la normalita' per questo tipo di pneumatico, che la fettuccia resti leggermente scollata nella parte che esce dal cerchio non comporta nessun problema l'importante e' che non si scolli la fettuccia dentro alla gola del cerchio, poi questi tubolari sono fatti per essere usati con il mastice

guarda, ha ragione....ho fatto pure un video dove si vede la ruota immersa, e le bolle che escono da tutta la zona della fettuccia scollata....
che perde pressione per le camere in lattice lo so....pensa che tra inizio e fine uscita perde pure qualcosina...
ma che perde in quel modo dalla fettuccia non mi sembra affatto normale.
non mi spiego la perdita di aderenza che ho avuto.
forse la pressione e' scesa rapidamente?
oppure, cedendo la fettuccia, il tubolare tendenva ad uscire?
mah..
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
guarda, ha ragione....ho fatto pure un video dove si vede la ruota immersa, e le bolle che escono da tutta la zona della fettuccia scollata....
che perde pressione per le camere in lattice lo so....pensa che tra inizio e fine uscita perde pure qualcosina...
ma che perde in quel modo dalla fettuccia non mi sembra affatto normale.
non mi spiego la perdita di aderenza che ho avuto.
forse la pressione e' scesa rapidamente?
oppure, cedendo la fettuccia, il tubolare tendenva ad uscire?
mah..

non voglio polemizzare, ma mi dici come fa una fettuccia in cotone a trattenere l'aria? poi dov'e' scollata basta prendere un po' di mastice passarlo sulla parte scollate e riattaccarlo, la perdita d'aria e' fisiologica nei tubolari con camere in lattice, vanno gonfiati ad ogni uscita, la perdita di aderenza che hai avuto puo' essere dipesa da molteplici fattori, se il tubolare e' incollato bene al cerchio la fettuccia che e' esterna al cerchio e' come se non ci fosse, io li ho usati per anni e non ho mai avuto problemi,
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
non voglio polemizzare, ma mi dici come fa una fettuccia in cotone a trattenere l'aria? poi dov'e' scollata basta prendere un po' di mastice passarlo sulla parte scollate e riattaccarlo, la perdita d'aria e' fisiologica nei tubolari con camere in lattice, vanno gonfiati ad ogni uscita, la perdita di aderenza che hai avuto puo' essere dipesa da molteplici fattori, se il tubolare e' incollato bene al cerchio la fettuccia che e' esterna al cerchio e' come se non ci fosse, io li ho usati per anni e non ho mai avuto problemi,

Ciao [MENTION=77651]D.m.D[/MENTION].
Ho letto tutto il post , ma debbo dar ragione a Sheik
La fettuccia para solamente la parte cucita del tubolare, la quale contiene protetta dalla seta, una microcamera in lattice, con una certa porosità che comunque sgonfia il tubolare dopo 2/3 giorni.
Dunque l'aria esce perchè si è in qualche modo o maniera forata, se lo sgonfiaggio avviene in brevissimo tempo.
Staccando la fettuccia puoi provare a scucire e riparare, ma è un lavoro da certosini
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Ciao [MENTION=77651]D.m.D[/MENTION].
Ho letto tutto il post , ma debbo dar ragione a Sheik
La fettuccia para solamente la parte cucita del tubolare, la quale contiene protetta dalla seta, una microcamera in lattice, con una certa porosità che comunque sgonfia il tubolare dopo 2/3 giorni.
Dunque l'aria esce perchè si è in qualche modo o maniera forata, se lo sgonfiaggio avviene in brevissimo tempo.
Staccando la fettuccia puoi provare a scucire e riparare, ma è un lavoro da certosini

ciao Scr1.
non so come sono fatti all'interno questi veloflex.
durante il giro mi sono ritrovato con la ruota improvvisamente a terra.
non si tratta di foratura.... arrivato a casa ho controllato tutto il battistrada, ma non c'e' il minimo taglietto o segno.
tanto e' vero che non trovando il foro, ho immerso la ruota in acqua, e mi sono reso conto della fettuccia tutta scollata.
Ho messo dentro 15ml di caffelatex, e non perde piu'.
E' un controsenso questo....e sicuramente sara' come dite voi,(perche' mettendo il lattice, viene da pensare che si tratti di un problema alla camera)
ma allora spiegatemi come mai, immersa in acqua,perdeva vistosamente solo dalla zona scollata?
mentre nella parte ancora incollata, nessuna perdita.
(delle microperdite si possono notare solo lungo la spalla...e si vede che dipende dalla porosita' delle camere in lattice, perche' sono davvero minime e fitte)

P.s.
la normale perdita delle camere in lattice per me non e' un problema,
l'ho sempre saputo....e tanto gonfio le ruote cmq prima di uscire...lattice o non lattice che sia.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao Scr1.
non so come sono fatti all'interno questi veloflex.
durante il giro mi sono ritrovato con la ruota improvvisamente a terra.
non si tratta di foratura.... arrivato a casa ho controllato tutto il battistrada, ma non c'e' il minimo taglietto o segno.
tanto e' vero che non trovando il foro, ho immerso la ruota in acqua, e mi sono reso conto della fettuccia tutta scollata.
Ho messo dentro 15ml di caffelatex, e non perde piu'.
E' un controsenso questo....e sicuramente sara' come dite voi,(perche' mettendo il lattice, viene da pensare che si tratti di un problema alla camera)
ma allora spiegatemi come mai, immersa in acqua,perdeva vistosamente solo dalla zona scollata?
mentre nella parte ancora incollata, nessuna perdita.
(delle microperdite si possono notare solo lungo la spalla...e si vede che dipende dalla porosita' delle camere in lattice, perche' sono davvero minime e fitte)

P.s.
la normale perdita delle camere in lattice per me non e' un problema,
l'ho sempre saputo....e tanto gonfio le ruote cmq prima di uscire...lattice o non lattice che sia.
Perché il foro è li, probabilmente lo scollamento della fettuccia ha agevolato il problema.
Il lattice lo ha chiuso
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
non voglio polemizzare, ma mi dici come fa una fettuccia in cotone a trattenere l'aria? poi dov'e' scollata basta prendere un po' di mastice passarlo sulla parte scollate e riattaccarlo, la perdita d'aria e' fisiologica nei tubolari con camere in lattice, vanno gonfiati ad ogni uscita, la perdita di aderenza che hai avuto puo' essere dipesa da molteplici fattori, se il tubolare e' incollato bene al cerchio la fettuccia che e' esterna al cerchio e' come se non ci fosse, io li ho usati per anni e non ho mai avuto problemi,

figurati...nessuna polemica.
come fa a trattenere l'aria non lo so...cmq ha una sua consistenza, e mi sembra anche un po' gommata.(la fettuccia)
altrimenti non mi spiego perche la perdita e' avvenuta SOLO DOPO il suo distacco.

Riguardo al distacco:
dici che se e' incollata bene al cerchio e' come se non ci fosse...
ma non e' come una catena?
nel senso...la fettuccia puo' anche essere bene incollata al cerchio, ma se la stessa si stacca dal resto del tubolare... non ti ritrovi con la fettuccia incollata al cerchio e il tubolare staccato?
Potrebbe succedere questo?
per questo motivo non mi fido molto....
perche' se provo a "stallonare" un po' il tubo a pressione media...si vede la colla filare, e la fettuccia muoversi con facilita'.
In poche parole....c'e' il rischio di staccarla completamente.
Si vede chiaramente che gli incollaggi lasciano molto a desiderare.

per il resto, voglio precisare solo una cosa:
dici che e' normale...e basta un po' di mastice.
perdonami...ma non mi sembra tanto normale.
Potrei capire su tubolari di "seconda scelta" come quelli che usavi tu....ci puo' stare, e si chiude un occhio.
Ma io li ho pagati a prezzo normale....non sono arrivati nemmeno al poco kilometraggio previsto, stavo per cadere, e me li devo pure aggiustare e sistemare?
Tra l'altro, senza nessun tipo di parere/consiglio del costruttore...dato che non rispondono nemmeno.
ma stiamo scherzando?
se ti fai pagare un tubolare a prezzo di un tubolare di qualita', dev'essere davvero di qualita' a 360 gradi.
Posso accollarmi di dover buttare un tubolare ancora buono a causa di una foratura...puo' succedere!!
O di ritrovarmi in terra a causa mia....o di una foratura...ok....ci sta.
ma non posso accollarmi, a questo prezzo, i loro errori!!! (che per carita'..possono capitare)
Non pretendevo mica la sostituzione...ma una risposta sul possibile utilizzo in sicurezza, questa si!!
la pretendevo....(dato che li producono e testano...lo sapranno no?! )

ad ogni modo, che colla consigli?
ci si puo' fidare?
gia' ho due tubi pronti...ma...
faccio questo ultimo tentativo, vedo di sistemarlo...e di chiudere questa storia con veloflex.
 
Ultima modifica:

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Perché il foro è li, probabilmente lo scollamento della fettuccia ha agevolato il problema.
Il lattice lo ha chiuso

ma come si fa a forare in quel punto?
andandoci per logica sembra impossibile....e' il lato opposto al battistrada;nonzo%
e cmq non e' un singolo foro.....ma perde costantemente lungo tutto il bordo.
Infatti continuo a non capire.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
figurati...nessuna polemica.
come fa a trattenere l'aria non lo so...cmq ha una sua consistenza, e mi sembra anche un po' gommata.(la fettuccia)
altrimenti non mi spiego perche la perdita e' avvenuta SOLO DOPO il suo distacco.

Riguardo al distacco:
dici che se e' incollata bene al cerchio e' come se non ci fosse...
ma non e' come una catena?
nel senso...la fettuccia puo' anche essere bene incollata al cerchio, ma se la stessa si stacca dal resto del tubolare... non ti ritrovi con la fettuccia incollata al cerchio e il tubolare staccato?
Potrebbe succedere questo?
per questo motivo non mi fido molto....
perche' se provo a "stallonare" un po' il tubo a pressione media...si vede la colla filare, e la fettuccia muoversi con facilita'.
In poche parole....c'e' il rischio di staccarla completamente.
Si vede chiaramente che gli incollaggi lasciano molto a desiderare.

per il resto, voglio precisare solo una cosa:
dici che e' normale...e basta un po' di mastice.
perdonami...ma non mi sembra tanto normale.
Potrei capire su tubolari di "seconda scelta" come quelli che usavi tu....ci puo' stare, e si chiude un occhio.
Ma io li ho pagati a prezzo normale....non sono arrivati nemmeno al poco kilometraggio previsto, stavo per cadere, e me li devo pure aggiustare e sistemare?
Tra l'altro, senza nessun tipo di parere/consiglio del costruttore...dato che non rispondono nemmeno.
ma stiamo scherzando?
se ti fai pagare un tubolare a prezzo di un tubolare di qualita', dev'essere davvero di qualita' a 360 gradi.
Posso accollarmi di dover buttare un tubolare ancora buono a causa di una foratura...puo' succedere!!
O di ritrovarmi in terra a causa mia....o di una foratura...ok....ci sta.
ma non posso accollarmi, a questo prezzo, i loro errori!!! (che per carita'..possono capitare)
Non pretendevo mica la sostituzione...ma una risposta sul possibile utilizzo in sicurezza, questa si!!
la pretendevo....(dato che li producono e testano...lo sapranno no?! )

ad ogni modo, che colla consigli?
ci si puo' fidare?
gia' ho due tubi pronti...ma...
faccio questo ultimo tentativo, vedo di sistemarlo...e di chiudere questa storia con veloflex.

io ho sempre e soltanto usato mastice, o il mastikone vittoria o lo schwalbe o il tubasti quello bianco che si compra al decathlon, i miei tubolari erano di seconda scelta non perche' avevano qualcosa che non andava nella costruzione dello stesso, ma perche' le scritte erano venute storte, con quei tubolari ci corrono fior di professionisti, pensi correrebbero su delle ciofeche? oltretutto veloflex e' l'unica ditta che i tubolari se li fa pagare da chi li vuole, non sponsorizza, sono fatti a mano a presezzo, a me l'unico che si e' mosso era montato con il nastro, la procedura di incollaggio la sai? io me li sono sempre incollati da solo, se si scollano so a chi dare la colpa, poi non ho detto che e' normale ma che si puo' riparare e non comporta nessun pericolo, e' la pressione che mantiene il tubolare sulla ruota oltre alla colla
comunque se non ti fidi e' meglio venderli che girare coi patemi d'animo
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ma come si fa a forare in quel punto?
andandoci per logica sembra impossibile....e' il lato opposto al battistrada;nonzo%
e cmq non e' un singolo foro.....ma perde costantemente lungo tutto il bordo.
Infatti continuo a non capire.

Semplice potrebbe averlo danneggiato la cucitura spostandosi la seta, se lo apri capisci il perchè.
Io li ho riparati per questo ti dico
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
stai scherzando vero? come fanno a perdere aria dalla fettuccia? all'interno c'e' una camera d'aria, casomai perderanno dalla camera d'aria che e' in lattice e perde a prescindere, i veloflex sono tubolari da corsa come i vittoria e usano camere in lattice che sono molto porose e perdono aria, se non volete perdite comprate continental o tufo, se si stacca il battistrada e' un problema/difetto del tubolare, se perde aria nel senso che lo trovate con poca pressione dopo una settimana o anche dopo 2 giorni di non utilizzo e' la normalita' per questo tipo di pneumatico, che la fettuccia resti leggermente scollata nella parte che esce dal cerchio non comporta nessun problema l'importante e' che non si scolli la fettuccia dentro alla gola del cerchio, poi questi tubolari sono fatti per essere usati con il mastice

no, non scherzo affatto.
uso aremberg da 2 anni.
non mi riferisco alla perdita di pressione.
Ti dico che dopo un po di tempo...metto ruota su vasca acqua.....e da TUTTO IL CERCHIO ...vedi le bollicine...
Quindi si scolla la fettuccia dal tubolare.
Poi...sai....io non ho la sezione di come son fatti. MA ALMENO 4 AREMBERG che da nuovi son perfetti....e dopo un po... ( diciamo 1.000km? ) vanno riparati von schiuma ( se va bene ) oppure cambiati.
Senza foratura sul battistrada.o-o
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Semplice potrebbe averlo danneggiato la cucitura spostandosi la seta, se lo apri capisci il perchè.
Io li ho riparati per questo ti dico

ecco....questa e' la diagnosi piu plausibile.
Si scalda indiscesa....si muove sul cerchio MASTICIATO da meccanico......poi le cuciture vanno a sciupare la camera...
boh???

se perde tanta aria dal 70% della spalla del cerchio.... non e' il cerchio ( LIGHTWEIGHT..) difettoso...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
no, non scherzo affatto.
uso aremberg da 2 anni.
non mi riferisco alla perdita di pressione.
Ti dico che dopo un po di tempo...metto ruota su vasca acqua.....e da TUTTO IL CERCHIO ...vedi le bollicine...
Quindi si scolla la fettuccia dal tubolare.
Poi...sai....io non ho la sezione di come son fatti. MA ALMENO 4 AREMBERG che da nuovi son perfetti....e dopo un po... ( diciamo 1.000km? ) vanno riparati von schiuma ( se va bene ) oppure cambiati.
Senza foratura sul battistrada.o-o

spiegatemi bene come fa una fettuccia di cotone a trattenere l'aria,
la costruzione di un tubolare e' molto semplice, una camera d'aria interna, un pneumatico che la avvolge completamente cucito nella parte inferiore ed una fettuccia di cotone incollata a protezione della cucitura e per poter essere incollata a sua volta sul cerchio, semplice quello che trattiene l'aria nel tubolare e' la camera d'aria, in questo caso in lattice e percio' molto porosa, la perdita d'aria avviene solo da li, se si inserisce del lattice questo va a chiudere la porosita' della camera facendo si che si sgonfi molto meno, per quanto riguarda lo scollamento della fettuccia al di fuori del cerchio, che sezione di tubolare usate e su che cerchio sono montati?
comunque la perdita d'aria e' fisiologica, se non la volete comprate altro, i continental ed i tufo non si sgonfiano mai, per quanto riguarda la durata veloflex li da per circa 3000 km al posteriore, l'anteriore non conta, a me e' capitato di buttarne uno dopo 1000km per una inchiodata con strusciamento di gomma, sono i rischi che si corrono usando questo tipo di tubolare, io personalmente ho sempre messo 25/30 ml di lattice appena montati e li buttavo dopo 4/5 mesi
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
spiegatemi bene come fa una fettuccia di cotone a trattenere l'aria,
la costruzione di un tubolare e' molto semplice, una camera d'aria interna, un pneumatico che la avvolge completamente cucito nella parte inferiore ed una fettuccia di cotone incollata a protezione della cucitura e per poter essere incollata a sua volta sul cerchio, semplice quello che trattiene l'aria nel tubolare e' la camera d'aria, in questo caso in lattice e percio' molto porosa, la perdita d'aria avviene solo da li, se si inserisce del lattice questo va a chiudere la porosita' della camera facendo si che si sgonfi molto meno, per quanto riguarda lo scollamento della fettuccia al di fuori del cerchio, che sezione di tubolare usate e su che cerchio sono montati?
comunque la perdita d'aria e' fisiologica, se non la volete comprate altro, i continental ed i tufo non si sgonfiano mai, per quanto riguarda la durata veloflex li da per circa 3000 km al posteriore, l'anteriore non conta, a me e' capitato di buttarne uno dopo 1000km per una inchiodata con strusciamento di gomma, sono i rischi che si corrono usando questo tipo di tubolare, io personalmente ho sempre messo 25/30 ml di lattice appena montati e li buttavo dopo 4/5 mesi

SHEIK...... ripeto. non confondere lo sgonfiamento quotidiano con quello che ti sto dicendo io ( e qualcun altro ).
Appena montati, li metti sottacqua e non perdono.
Poi...dopo un po di tempo.....perdono talmente tanto ( bordo cerchio ) che:
1) butti dentro un FAST e ci provi
2) butti 70€ di tubolare ancora buono.
o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
SHEIK...... ripeto. non confondere lo sgonfiamento quotidiano con quello che ti sto dicendo io ( e qualcun altro ).
Appena montati, li metti sottacqua e non perdono.
Poi...dopo un po di tempo.....perdono talmente tanto ( bordo cerchio ) che:
1) butti dentro un FAST e ci provi
2) butti 70€ di tubolare ancora buono.
o-o

ripeto, li ho usati per 10 anni, mai avuto di questi problemi,
ora sono passato al lato oscuro dello pneumatico, il tubeless, aspetto che veloflex si butti dentro anche lei
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
io ho sempre e soltanto usato mastice, o il mastikone vittoria o lo schwalbe o il tubasti quello bianco che si compra al decathlon, i miei tubolari erano di seconda scelta non perche' avevano qualcosa che non andava nella costruzione dello stesso, ma perche' le scritte erano venute storte, con quei tubolari ci corrono fior di professionisti, pensi correrebbero su delle ciofeche? oltretutto veloflex e' l'unica ditta che i tubolari se li fa pagare da chi li vuole, non sponsorizza, sono fatti a mano a presezzo, a me l'unico che si e' mosso era montato con il nastro, la procedura di incollaggio la sai? io me li sono sempre incollati da solo, se si scollano so a chi dare la colpa, poi non ho detto che e' normale ma che si puo' riparare e non comporta nessun pericolo, e' la pressione che mantiene il tubolare sulla ruota oltre alla colla
comunque se non ti fidi e' meglio venderli che girare coi patemi d'animo

venderli?
io mi vergognerei anche a regalarli ad un amico...cosi' come sono.
cmq, dei prof. e di quello che usano mi importa poco.
Nel senso..."loro" li pagano?...beh, e anche io li pago.
se me li avessero regalati non avrei aperto bocca.
Non voglio dire che sono una ciofeca....ma, a parer mio, non valgono quello che costano visto i problemi avuti....tutto qui,.
che sono fatti a mano si vede da tante cose....
basta che questa, non sia la scusa per una qualita' e affidabilita' non eccelsa.
tu ti ci sei trovato benissimo...e mi fa piacere.
Questi sono i primi due veloflex....e ho problemi su tutti e due...
cosa dovrei pensare?!

cmq. le ruote sono le fulcrum RS Xlr 50.
Il canale non mi ricordo da quant'e'.....19? 20/21?
cmq li ho montati con nastro tufo....ma non penso che sia questo il problema.
L'incollaggio fettuccia/cerchio mi sembra ottimo....e fin troppo saldo.
e' quello fettuccia/tubolare che fa cag@re...(e pure quello del battistrada, mica scherza)
Ho ordinato il mastice, vediamo quando arriva se funziona.
grazie per il consiglio ;)
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Semplice potrebbe averlo danneggiato la cucitura spostandosi la seta, se lo apri capisci il perchè.
Io li ho riparati per questo ti dico

questo mi sembra sensato.
appena lo tolgo lo apro...ormai ho la curiosita'.
dopo che ho aggiunto quei 15 ml di lattice, credendo di averlo riparato, ho fatto un breve giro....e la ruota si sgonfiata completamente di nuovo.
ho aggiunto altri 15 ml....adesso sembra tenere, devo riprovarla.
solo che....sul cavalletto....la ruota mi risulta sbilanciatissima, saltella di brutto...
e questi saltellamenti li sento anche su strada a velocita' piu' sostenute.

P.S.escluderei il riscaldamento in discesa...
perche' li ho usati ancora solo su discese che conosco come le mie tasche....e dove praticamente, quasi non uso freni...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
questo mi sembra sensato.
appena lo tolgo lo apro...ormai ho la curiosita'.
dopo che ho aggiunto quei 15 ml di lattice, credendo di averlo riparato, ho fatto un breve giro....e la ruota si sgonfiata completamente di nuovo.
ho aggiunto altri 15 ml....adesso sembra tenere, devo riprovarla.
solo che....sul cavalletto....la ruota mi risulta sbilanciatissima, saltella di brutto...
e questi saltellamenti li sento anche su strada a velocita' piu' sostenute.



P.S.escluderei il riscaldamento in discesa...
perche' li ho usati ancora solo su discese che conosco come le mie tasche....e dove praticamente, quasi non uso freni...
Che lattice hai messo?
Probabilmente si è solidificato.
Comunque lo sbilanciato si bilancia e dopo la ruota va che è un piacere
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Che lattice hai messo?
Probabilmente si è solidificato.
Comunque lo sbilanciato si bilancia e dopo la ruota va che è un piacere

caffelatex effetto mariposa.....che ne dici?
In molti lo usano e dicono che va bene...ma non so se vale anche per i tubolari.
(io non ho esperienza di lattice...anche in mtb, preferisco le camere per alcuni motivi)
la ruota andava benissimo....
ora in effetti andrebbe bilanciata.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
caffelatex effetto mariposa.....che ne dici?
In molti lo usano e dicono che va bene...ma non so se vale anche per i tubolari.
(io non ho esperienza di lattice...anche in mtb, preferisco le camere per alcuni motivi)
la ruota andava benissimo....
ora in effetti andrebbe bilanciata.

Non ho mai provato tale prodotto, io uso lo Stans no tubes.
Per il bilanciamento non ci sono problemi basta farlo, prendi della plastilina la posizioni dalla parte opposta dello sbilanciamento e poi provi la ruota finchè non sei perfettamente in bilancia , aggiungendo o togliendo plastilina.
Poi la stacchi e la pesi, dopo di che la sostituisci con del piombo della medesima grammatura