chiarimenti nuovo pre-load

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ti riquoto d questa parte così è interessante anche per gli altri che seguono la discussione specifica del Pre-Load

200 etti nel frullatore con 250 ml di acqua dovrebbero andare bene, più che altro per non fare un pastone troppo denso.

Il frullatore frulla senza problemi, ma secondo me 250 ml di acqua per 200 g di prodotto poi lo mangi col cucchiaio.

Non ho grandi esperienze con la farina d'avena, ma secondo me è un prodotto che assorbe parecchio.

Poi tutto sommato, l'apporto di acqua prima di un'attività ad elevata sudorazione è tutt'altro che un problema, certo è meglio non ridurlo ad una sciacquatura di piatti schifosa da bere, Ma se uno usa un po' più di acqua ha solo dei vantaggi
 

daba

Novellino
2 Marzo 2017
6
3
Visita sito
Bici
colnago c50hp
Ordinato pure io ieri sera.sto cercando di assumere più calorie e nutrienti corretti.
In sostanza la mia colazione era fino a ieri caffè e cornetto al bar.saltuariamente uno spuntino (frutto)a metà mattina,allenamento anche intenso (triathlon),pranzo un panino seppur sostanzioso ma sempre un panino,spuntino a volte è cena quel che capitava.
Praticamente le calorie di un criceto credo.
Con conseguente perdita di massa magra.e debolezza cronica.
Ora qualche allenamento in meno e 5 pasti al giorno.
Spero con il nuovo prodotto di fare una buona colazione anche quando mi sveglio in ritardo.
Peso attuale 73*179cm
Non mi dispiacerebbe mettere su qualche kiletto buono.
A presto!
Daniele
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ordinato pure io ieri sera.sto cercando di assumere più calorie e nutrienti corretti.
In sostanza la mia colazione era fino a ieri caffè e cornetto al bar.saltuariamente uno spuntino (frutto)a metà mattina,allenamento anche intenso (triathlon),pranzo un panino seppur sostanzioso ma sempre un panino,spuntino a volte è cena quel che capitava.
Praticamente le calorie di un criceto credo.
Con conseguente perdita di massa magra.e debolezza cronica.
Ora qualche allenamento in meno e 5 pasti al giorno.
Spero con il nuovo prodotto di fare una buona colazione anche quando mi sveglio in ritardo.
Peso attuale 73*179cm
Non mi dispiacerebbe mettere su qualche kiletto buono.
A presto!
Daniele

ragione della modifica "inversione dati"

avevi scritto che sei alto 73cm e pesi 179kg? :mrgreen:
 

fuma87

Pignone
8 Giugno 2012
127
2
brianza
Visita sito
Bici
Rose Xeon cgf
Come deve essere inteso il "in caso di uso prolungato oltre le 6-8 settimane , è necessario un parere medico"
In caso di ultilizzo weekend e magari una volta in settimana? E' meglio staccare dopo un po?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

mex51151

Pignone
9 Novembre 2008
111
11
Milano
Visita sito
Buongiorno gente.... avrei bisogno di un chiarimento al volo da chi l'ha già usato, da quello che ho letto fin qua serve per forza il frullatore... le maltodestrine, spesso me le porto dietro in tasca, e ad un certo punto (quando le borracce sono vuote...) mi fermo ad una fontanella , riempio la borraccia di acqua, aggiungo le malto e agito.
Con il preload diventa impossibile, anche se si agita la borraccia come se non ci fosse un domani ? Nessuno ha già provato ?

Grazie, ciao !
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Buongiorno gente.... avrei bisogno di un chiarimento al volo da chi l'ha già usato, da quello che ho letto fin qua serve per forza il frullatore... le maltodestrine, spesso me le porto dietro in tasca, e ad un certo punto (quando le borracce sono vuote...) mi fermo ad una fontanella , riempio la borraccia di acqua, aggiungo le malto e agito.
Con il preload diventa impossibile, anche se si agita la borraccia come se non ci fosse un domani ? Nessuno ha già provato ?

Grazie, ciao !

In attesa di qualcuno che abbia voglia di risponderti, premettendo che io non l'ho mai miscelato, sono partito con la supposizione che fosse un prodotto da frullare, Proprio perché se ne usa una certa quantità E temevo che la farina d'avena fosse un po' spessa per sciogliersi automaticamente, ma di certo qualcuno lo utilizza Nello shaker direttamente senza frullare, Semplicemente agitando.

Per quanto riguarda l'uso "durante", Anche qui ci sono stati degli utenti che lo hanno provato e hanno avuto pareri soddisfacenti, ma secondo me in questo caso puoi partire direttamente con la borraccia piena da casa, anche perché in una borraccia ci stanno tranquillamente fino a 1200 cal e a meno che non fai una randonnee, ti porti già dietro un quantitativo di calorie importante, non vedo il motivo di prepararlo ad una fontanella.

Ora vediamo se ti risponde qualcuno che lo ha già utilizzato di persona.
 

mex51151

Pignone
9 Novembre 2008
111
11
Milano
Visita sito
Ok, il mio senso era proprio nel caso in cui si facciano quelle 7-8 ore di bici.

Parto con due borracce, una da 750 ml e una da 500 ml (sono quelle che riesco a fare stare nel telaio) . Diciamo che dopo 2-3 ore sono vuote entrambe. Se tengo quella da 750 ml per il preload, per farla "durare" fino alla 5a-6a ora, per quella da 500 tutte le fontanelle diventano mie.

La ragione di tutto ciò è che sto per fare un ordine, in teoria avrei preso barrette e gel (i gel mi fanno assai schifo un pò tutti.... ) e sto cercando di capire se con il preload posso fare a meno di un pò di barrette e se riesco ad eliminare i gel. Capisco che sto andando un filo fuori dall'intenzione per cui è nato il preload, ma se funzionasse....
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ok, il mio senso era proprio nel caso in cui si facciano quelle 7-8 ore di bici.

Parto con due borracce, una da 750 ml e una da 500 ml (sono quelle che riesco a fare stare nel telaio) . Diciamo che dopo 2-3 ore sono vuote entrambe. Se tengo quella da 750 ml per il preload, per farla "durare" fino alla 5a-6a ora, per quella da 500 tutte le fontanelle diventano mie.

La ragione di tutto ciò è che sto per fare un ordine, in teoria avrei preso barrette e gel (i gel mi fanno assai schifo un pò tutti.... ) e sto cercando di capire se con il preload posso fare a meno di un pò di barrette e se riesco ad eliminare i gel. Capisco che sto andando un filo fuori dall'intenzione per cui è nato il preload, ma se funzionasse....



A prescindere dalla questione alimentare, per la questione idrica, non hai mai pensato ad un camelbag?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

mex51151

Pignone
9 Novembre 2008
111
11
Milano
Visita sito
A prescindere dalla questione alimentare, per la questione idrica, non hai mai pensato ad un camelbag?

ci ho pensato, ma mai provato... a sensazione, mi darebbe fastidio, però non l'ho mai provato. Non è che mi scoccia fermarmi ogni tanto e fare il rabbocco delle borracce, l'ho sempre fatto. Sto considerando piuttosto di introdurre un'altra "genialata" con il preload...
Magari provo io per primo e poi vi faccio sapere come va a finire. Se faccio rotolare la borraccia giù per una discesa di almeno quei 100-200 mt, si mescolerà, no ????
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ci ho pensato, ma mai provato... a sensazione, mi darebbe fastidio, però non l'ho mai provato. Non è che mi scoccia fermarmi ogni tanto e fare il rabbocco delle borracce, l'ho sempre fatto. Sto considerando piuttosto di introdurre un'altra "genialata" con il preload...
Magari provo io per primo e poi vi faccio sapere come va a finire. Se faccio rotolare la borraccia giù per una discesa di almeno quei 100-200 mt, si mescolerà, no ????

Ci sono delle versioni da 1-1.5lt assolutamente ridotte al minimo, molto spesso hanno anche lo spazio per la giacchina e ti ci metti dentro tranquillamente anche quello che di solito sta nel borsino sottosella.

https://www.amazon.it/Camelbak-Dart...=UTF8&qid=1493210459&sr=8-8&keywords=camelbak

Ci sono dei modelli che hanno il tubo pieghevole, puoi posizionarlo in modo da avere il beccuccio a fianco alla bocca sempre, così puoi bere anche pedalando in piedi in salita.

https://www.amazon.it/Camelbak-Posi...coding=UTF8&psc=1&refRID=VYGYA2F57P4H01GDKV91
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Con una borraccia da 500 ml con pre load, l'altra con acqua e/o sali minerali e con un paio di barrette, banana o altro di solido, penso che si possa avere una buona autonomia.

secondo me il pre-load in borraccia ti evita PROPRIO il doverti portare barrette o altro cibo solido dietro.

il pre-load ti permette proprio di poterti portare in una borraccia tranquillamente oltre 1000 cal, se hai fatto un'alimentazione prese uscita corretta, Devi fare cose veramente complicate per avere bisogno di più di 1000 cal in 1 uscita
 

mex51151

Pignone
9 Novembre 2008
111
11
Milano
Visita sito
Con una borraccia da 500 ml con pre load, l'altra con acqua e/o sali minerali e con un paio di barrette, banana o altro di solido, penso che si possa avere una buona autonomia.

come dice giustamente Davide, il mio tentativo è quello di fare una magata... abolire i gel e le barrette, e usare il pre-load anche come "in-load".
Ne dò ormai per scontato l'uso prima dell'uscita, proprio per abbandonare quei gel preworkout che mi fanno venire i conati (non faccio nomi, ma ce n'è una marca che è proprio abominevole....)

Quindi, quando si parte alle 6.30 del mattino, punto sulla colazione leggera (che alle 5.30 non mi va giù quasi niente....), il pre-load, e poi le famigerate 1000 calorie da diluire nelle prime 4-5 ore. Ovvio che mi fermo se trovo un panino o una crostata per strada, ma non è detto che la trovi sempre. Mi sono capitate anche granfondo dove, per quelli come me che viaggiano tra gli ultimi 50, i ristori sono già svuotati quando arrivo io.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2