Problema persistente spalle e collo

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Spessori ragazzi !
...brutti a vedersi...(sempre meglio degli stem rialzati...) , ma toccasano per il collo e le spalle.
Il problema sono le bici troppo racing...da evitare.
E anche i pro che noi amatori tendiamo a "scimmiottare"...; quelli oltre ad andare in bici per mestiere (quindi fanno un totale di ginnastica posturale pre e post bici), sono anche giovani.

Leggo come bici tarmac pro...Bellissima (sia le vecchie che la nuova). Ma in tg.52 (la mia) ha una testa sterzo di 126mm; per utilizzarla dovrei metterci spessori per 3/4cm...meglio una bici piu' endurance, oppure spessori appunto.
vero, il problema sorge dal momento in cui si fa tagliare la forca e poi alla meglio si riesce a mettere 0,5/1 cm di spessore.
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.317
774
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Grazie per la tua risposta: si ma diverso tempo prima(circa 8 mesi).
Pensi che potrebbe influenzare?
Mah, non lo so se è il tuo caso, ma io dopo aver cambiato il caco, soprattutto dopo una lunga discesa, sentivo un intorpidimento alla base del collo nella parte posteriore. Non avevo cambiato null'altro. Sono tornato al vecchio modello e il problema non si è più presentato...
Credo che il problema fosse che, il nuovo casco è leggermente più sporgente nell'anteriore e quindi per avere una visione ottimale della strada dovevo contrarre il collo, altro non mi è venuto in mente.
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Mah, non lo so se è il tuo caso, ma io dopo aver cambiato il caco, soprattutto dopo una lunga discesa, sentivo un intorpidimento alla base del collo nella parte posteriore. Non avevo cambiato null'altro. Sono tornato al vecchio modello e il problema non si è più presentato...
Credo che il problema fosse che, il nuovo casco è leggermente più sporgente nell'anteriore e quindi per avere una visione ottimale della strada dovevo contrarre il collo, altro non mi è venuto in mente.
Ho ancora il vecchio casco, farò un test.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: f.piccolo