20ª Etapa 2015: San Lorenzo de El Escorial - Cercedilla 175.8km

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Tornando alla corsa la tattica Astana invece mi pare corretta.
Aru deve cercare di staccare Dumoulin, se ce la facesse avrebbe 2 gregari davanti che potrebbero pilotarlo dall'ultima cima al traguardo. Come tattica mi sembra corretta, poi che riesca o meno si vedrà.

Quoto o-o
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Non mi pare Aru sia una brutta persona.

Tornando alla corsa la tattica Astana invece mi pare corretta.
Aru deve cercare di staccare Dumoulin, se ce la facesse avrebbe 2 gregari davanti che potrebbero pilotarlo dall'ultima cima al traguardo. Come tattica mi sembra corretta, poi che riesca o meno si vedrà.

Non saprei, con soli 5 compagni rimasti, usarne due in fuga mi sembra rischioso. Per staccare dumoulin bisogna prima stancarlo e come fanno senza uomini??? Comunque gruppo a 5 min.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Non saprei, con soli 5 compagni rimasti, usarne due in fuga mi sembra rischioso. Per staccare dumoulin bisogna prima stancarlo e come fanno senza uomini??? Comunque gruppo a 5 min.

Per il forcing ci sono Rosa, Cataldo e Landa. Vanotti è in corsa anche se non so in che condizioni.
Poi credo ci siano anche altre squadre ad avere interesse a fare la corsa dura.
Senza contare che in caso di necessità uno dei due davanti potrebbe anche essere fermato prima.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non saprei, con soli 5 compagni rimasti, usarne due in fuga mi sembra rischioso. Per staccare dumoulin bisogna prima stancarlo e come fanno senza uomini??? Comunque gruppo a 5 min.

Vanotti bisogna valutare come sta, ma Cataldo, Rosa e Landa sono tre signori gregari in salita... Con tre uomini e mezzo hanno le possibilità di fare il bello ed il cattivo tempo in questa corsa. Tra l'altro il mettere due puntelli vuol dire che l'Astana vuole muoversi prima dell'ultima salita... Quindi probabilmente Vanotti, se ne avrà, farà il suo lavoro fino alla fine della prima salita (a ritmo blando probabilmente dato che risente della caduta di ieri). Poi probabile forcing di Cataldo sulla seconda, Rosa a lanciare Landa e Aru sulla penultima. E nel caso in cui il sardo riesca a staccare Dumoulin avrà due-tre uomini che gli potranno fare l'andatura nell'ultima parte di tappa.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Per il forcing ci sono Rosa, Cataldo e Landa. Vanotti è in corsa anche se non so in che condizioni.
Poi credo ci siano anche altre squadre ad avere interesse a fare la corsa dura.
Senza contare che in caso di necessità uno dei due davanti potrebbe anche essere fermato prima.

In teoria Rosa, Cataldo e Landa dovrebbero bastare, ma nell'ultima settimana rosa è stato invisibile e landa non all'altezza(magari sono stati risparmiati per oggi). Quello che mi preoccupa di questa tattica è che si aspetti la penultima salita per fare andatura e in una salita al 6,6% la vedo dura staccare Dumoulin.
Vanotti non avevo letto che era partito.
Comunque per chi volesse su Eurosport British c'è già la diretta video
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
è durissima per aru. ma sulla penultima salita forse c'è lo spazio per distanziare tom il tanto che basta nei tratti al 9%. ha uno degli scatti migliori del gruppo nelle salite lunghe e dure, a mio parere secondo solo a contador e froome
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
In teoria Rosa, Cataldo e Landa dovrebbero bastare, ma nell'ultima settimana rosa è stato invisibile e landa non all'altezza(magari sono stati risparmiati per oggi). Quello che mi preoccupa di questa tattica è che si aspetti la penultima salita per fare andatura e in una salita al 6,6% la vedo dura staccare Dumoulin.
Vanotti non avevo letto che era partito.
Comunque per chi volesse su Eurosport British c'è già la diretta video

Il forcing lo faranno su tutte le salite (se le gambe dopo tre settimane lo permettono, se Aru sta bene...). In una tappa come questa è fondamentale, prima di staccare l'olandese, l'isolarlo dalla squadra (cosa che non dovrebbe essere troppo difficile visti i compagni).
Io credo quindi che la tappa verrà corsa molto forte oggi...
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Il forcing lo faranno su tutte le salite (se le gambe dopo tre settimane lo permettono, se Aru sta bene...). In una tappa come questa è fondamentale, prima di staccare l'olandese, l'isolarlo dalla squadra (cosa che non dovrebbe essere troppo difficile visti i compagni).
Io credo quindi che la tappa verrà corsa molto forte oggi...

Infatti anche io mi aspettavo forcing dell'astana dall'inizio, ma la prima salita è stata fatta tranquilla e ora a tirare ci sono i giant.(questo non capisco della loro tattica). Vedremo sulla seconda salita. Ritardo gruppo a 7.30
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
il gruppo è a più di 11 minuti dai fuggitivi

mancano poco più di 80 km, ma un distacco così ampio rischia di complicare la tattica dei 2 astana in fuga
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
alla fine le forze in gruppo sono quelle che sono, l'astana non ha le forze per fare corsa dura da primo all'ultimo metro se ne ha aru ci proverà alla fine
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Un conto è fare gara dura tutto il giorno, che con pochi uomini posso capire sia difficile, ma lasciare la fuga a 13 min vuol dire andare ad andatura ridicola, speriamo in queste due ultime salite.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Un conto è fare gara dura tutto il giorno, che con pochi uomini posso capire sia difficile, ma lasciare la fuga a 13 min vuol dire andare ad andatura ridicola, speriamo in queste due ultime salite.

la giant non ha interesse a chiudere sulla fuga... le altre squadre ancora meno a fine vuelta è sempre così alla fine dei gt se non c'è una squadra che ha interessi particolare le fughe vanno che un piacere
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
la giant non ha interesse a chiudere sulla fuga... le altre squadre ancora meno a fine vuelta è sempre così alla fine dei gt se non c'è una squadra che ha interessi particolare le fughe vanno che un piacere

Vero, il mio era una critica al fatto che anche oggi si scorta dumoulin senza metterlo in difficolta. (spero di essere smentito su questa salita).
La salita sembra abbastanza dura, abbastanza adatta sia ad aru, che a dumoulin
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Vero, il mio era una critica al fatto che anche oggi si scorta dumoulin senza metterlo in difficolta. (spero di essere smentito su questa salita).

l'astana è l'unica squadra che ha interesse, ma evidentemente non ha le forze (stanno correndo dall' inizio senza tiralongo e nibali, quindi ulteriore dispendio di forze... senza contare che poi corrono pure a caXXo certe volte )

però ora è il momento della verità se vogliono provarci sono rimaste 2 salite, anche xkè dubito che l'organizzazione faccia altre tappe da lunedì :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38