sabato o domenica zona capannelle

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
buongiorno a tutti, qualche gruppo che parte sabato 09.11 o domenica 10.11 per qualche buon itenerario. Abito a Roma zona capannelle. Sono agli inizi e mi farebbe estremamente piacere allenarmi con qualche gruppo!!!!! Grazie
qualche gruppo c'è,non sò ne la location ne il livello,ho taggagto chi potrebbe saperlo,ti risponderanno loroo-o
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
buongiorno a tutti, qualche gruppo che parte sabato 09.11 o domenica 10.11 per qualche buon itenerario. Abito a Roma zona capannelle. Sono agli inizi e mi farebbe estremamente piacere allenarmi con qualche gruppo!!!!! Grazie


Ciao domenica mattina stacco dalla notte se non sono troppo cotto possiamo organizzarci , provo a sentire Matteo ......tu Danì ?
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
buongiorno a tutti, qualche gruppo che parte sabato 09.11 o domenica 10.11 per qualche buon itenerario. Abito a Roma zona capannelle. Sono agli inizi e mi farebbe estremamente piacere allenarmi con qualche gruppo!!!!! Grazie

Capirai capiti bene. Alle 8.30 (sempre se puoi anticipare la tua uscita) il sabato e la domenica specie in questo periodo moltissimi ciclisti partono dal ristorante La Cascina, tutti verso il mare. Il ritmo è sempre a un buon livello:cassius:. Sicuramente anche il martedì e il giovedì troverai gente all'appuntamento, informati sul posto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
buongiorno a tutti, qualche gruppo che parte sabato 09.11 o domenica 10.11 per qualche buon itenerario. Abito a Roma zona capannelle. Sono agli inizi e mi farebbe estremamente piacere allenarmi con qualche gruppo!!!!! Grazie
Il gruppo di Cinecittà, parte dall'incrocio fra la Tuscolana e via delle Capannelle (ristorante la Cascina), alle 8.30, il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica. Ora faranno quasi sempre il giro del mare, (Eur, Colombo, rotonda di Ostia, litoranea, Torvaianica, Ardea) rientrando per la Nettunense, con varianti eventuali ai castelli. (Lariano Genzano). In settimana sono pochi e agguerritissimi, se sei alle prime armi, difficile che arrivi con loro sino all'Eur. Sabato e domenica il gruppo è più folto (sino a 50/60 alcune domeniche) e si fa selezione, ma gente meno perfomante ce ne è.
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Credo che dalle parti di Decathlon a Tor Vergata parta un gruppo, ma non ne sono sicuro!
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Il gruppo di Cinecittà, parte dall'incrocio fra la Tuscolana e via delle Capannelle (ristorante la Cascina), alle 8.30, il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica. Ora faranno quasi sempre il giro del mare, (Eur, Colombo, rotonda di Ostia, litoranea, Torvaianica, Ardea) rientrando per la Nettunense, con varianti eventuali ai castelli. (Lariano Genzano). In settimana sono pochi e agguerritissimi, se sei alle prime armi, difficile che arrivi con loro sino all'Eur. Sabato e domenica il gruppo è più folto (sino a 50/60 alcune domeniche) e si fa selezione, ma gente meno perfomante ce ne è.

Quoto. L'alternativa sarebbe metro Rebibbia sulla Tiburtina, dove sabato e domenica partono due gruppi di differente livello. Il giro forse sarebbe anche più gradevole. Ma di quest'ultimo ritrovo sa meglio @Mr.25000
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
buongiorno a tutti, qualche gruppo che parte sabato 09.11 o domenica 10.11 per qualche buon itenerario. Abito a Roma zona capannelle. Sono agli inizi e mi farebbe estremamente piacere allenarmi con qualche gruppo!!!!! Grazie

Se sei agli inizi lascia stare i grupponi, vanno troppo forte. Vai a Tor Vergata e pedala, il Sabato e la Domenica è sempre pieno di gente, sicuramente troverai qualcuno del tuo livello con cui pedalare
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ciao domenica mattina stacco dalla notte se non sono troppo cotto possiamo organizzarci , provo a sentire Matteo ......tu Danì ?
campionato di calcio dei figli permettendo.........
opterei per andare in gruppo,bello folto cosi mi metto nella panza del coccodrillo e campo di rendita...................................................
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
bentornato:eek:

eri sparito,tutto bene?o-o

Sì,Sì, tutto bene. E' che non ho molto tempo da dedicare ai social-forum. Adesso esco solo la domenica per ragioni di tempo, salvo qualche sporadica uscita in mtb nei parchi cittadini. Vado sempre solo, anche perchè ho perso il ritmo gruppo, e poi sono libero da vincoli di orario e soste. Tu che fai la domenica?
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sì,Sì, tutto bene. E' che non ho molto tempo da dedicare ai social-forum. Adesso esco solo la domenica per ragioni di tempo, salvo qualche sporadica uscita in mtb nei parchi cittadini. Vado sempre solo, anche perchè ho perso il ritmo gruppo, e poi sono libero da vincoli di orario e soste. Tu che fai la domenica?
le salto quasi tutte perchè giocano i ragazzi...........................................................
quando posso vado in gruppo perchè mi mancava la "socialità"(sai piu di un annetto a casa)....:cry:
preferisco sperimenterne di nuovi,per il vero....

oggi pomeriggio se vuoi un caffè sono al san giuseppe......:eek:
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
le salto quasi tutte perchè giocano i ragazzi...........................................................
quando posso vado in gruppo perchè mi mancava la "socialità"(sai piu di un annetto a casa)....:cry:
preferisco sperimenterne di nuovi,per il vero....

oggi pomeriggio se vuoi un caffè sono al san giuseppe......:eek:

Oggi sono in palestra, ma se posso mi faccio vivo. Dovrai tenere un palloncino in mano però.......sennò come ti riconosco.
ciao.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se sei agli inizi lascia stare i grupponi, vanno troppo forte. Vai a Tor Vergata e pedala, il Sabato e la Domenica è sempre pieno di gente, sicuramente troverai qualcuno del tuo livello con cui pedalare
Quoto il discorso Tor Vergata, ma è di una tale tristezza quel posto che a me genera repulsione. :bleah:
Condivido meno il discorso che i grupponi van troppo forti. Anzi, più è numeroso e più è eterogeneo e basta sapere muoversi in gruppo per rimanere attaccati, perchè chi tira davanti è molto molto più svantaggiato rispetto a chi sta nella pancia del gruppo, quindi i valori si livellano. E senza contare che se un gruppetto di 5/15 unità può essere gente dello stesso passo (forte) che si mette d'accordo per uscire assieme a tirarsi il collo, o che magari ha già fatto selezione, un gruppo da 30/40, 30/40 forti è molto difficile che ce li abbia. Almeno non così forti da toglierti di ruota in pianura a cuor leggero. E in ogni caso, se il ritmo è forte, o ci son cambi di ritmo brucianti, c'è sempre gente che si stacca e i meno allenati possono restare con quelli e non rimangono soli.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Sabato e domenica tra le 7.30 e le 8.30 sia all'angolo via Tuscolana/via delle Capannelle e sia all'angolo via delle Capannelle/Via Appia nuova, ci sono molti gruppi che si incontrano.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Quoto il discorso Tor Vergata, ma è di una tale tristezza quel posto che a me genera repulsione. :bleah:
Condivido meno il discorso che i grupponi van troppo forti. Anzi, più è numeroso e più è eterogeneo e basta sapere muoversi in gruppo per rimanere attaccati, perchè chi tira davanti è molto molto più svantaggiato rispetto a chi sta nella pancia del gruppo, quindi i valori si livellano. E senza contare che se un gruppetto di 5/15 unità può essere gente dello stesso passo (forte) che si mette d'accordo per uscire assieme a tirarsi il collo, o che magari ha già fatto selezione, un gruppo da 30/40, 30/40 forti è molto difficile che ce li abbia. Almeno non così forti da toglierti di ruota in pianura a cuor leggero. E in ogni caso, se il ritmo è forte, o ci son cambi di ritmo brucianti, c'è sempre gente che si stacca e i meno allenati possono restare con quelli e non rimangono soli.

Si, ma un minimo di allenamento e di capacità nel saper portare la bici forse ci vogliono e magari il nostro amico non li ha ancora, ha scritto solamente che è agli inizi, non sappiamo nulla di lui.