Mad Fiber chiude

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Buona sera
Al di la del fatto che si possa essere più o meno concorrenti,personalmente non mi soffermo su quanto sono belle o meno le ruote Madfiber ne quanto sia stato il loro prezzo e se erano più meno competitive.
Un pensiero particolare di solidarietà va a quai lavoratori che hanno perso il posto di lavoro, e non ultimo a quello che poteva essere il sogno di qualcuno che ha creduto nella propria azienda.

Perdonate l'intrusione.

Davide Marchisio.


Comunque a proposito:

magari a te caro il sig. Davide Marchisio di puro italiano, fai copiare subito quest Madfiber al prezzo ridotto magari di (entry level), Allora ? che aspetti? compri subito il brevetto Madfiber, ciò altrimenti al Cinese.
 

MARCHISIO

Novellino
25 Giugno 2012
24
12
Località Rilate Valbella 80, 14100 Asti (AT) Italy
www.marchisio.info
Bici
Iride Marchisio con SuperT800
Comunque a proposito:

magari a te caro il sig. Davide Marchisio di puro italiano, fai copiare subito quest Madfiber al prezzo ridotto magari di (entry level), Allora ? che aspetti? compri subito il brevetto Madfiber, ciò altrimenti al Cinese.

Come ha già scherzosamente detto qualcuno qui(e confesso mi son messo a ridere) il mondo della finanza,e io aggiungo...della produzione non è il fantabosco :smile:

PS Se ai professionisti proponi il comodato d'uso è probabile suscitare esuberanti reazioni d'ilarità, almeno che non si tratti della squadretta Continental di turno che a livello d'immagine è come non fare praticamente nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Come ha già scherzosamente detto qualcuno qui(e confesso mi son messo a ridere) il mondo della finanza,e io aggiungo...della produzione non è il fantabosco :smile:

PS Se ai professionisti proponi il comodato d'uso è probabile suscitare esuberanti reazioni d'ilarità, almeno che non si tratti della squadretta Continental di turno che a livello d'immagine è come non fare praticamente nulla.

:mrgreen::mrgreen:
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
..esatto, il problema è stata proprio la scarsa distribuzione e pubblicità più che il prezzo, la gente deve vedere ancora la roba montata sulle bici dei Prof. prima di comprarla altrimenti vuol dire che non fa miracoli:prega:. Io le ho viste dal vivo ed erano qualcosa di diverso rispetto a tutte le ruote che ho avuto e visto, come se venissero dal "futuro", peso assurdo per chi guarda queste cose, finiture e materiali ottimi e processo costruttivo ababstanza "elaborato"....anche da usate hanno un prezzo che è fuori portata di questi tempi però sinceramente giustifico più il loro che quello di altri marchi.


Si esatto, la gente deve vedere ancora la roba montata sulle bici dei Prof. prima di comprarla.
Si pensi come al fatto di alcuni i prof. per i prestiti dei componenti di Shimano a 11 velocità, hanno fatto le prove in gara del scorso anno di giro di’Italia 2012, (che non era ancora in vendita)

ecco la roba montata sulle bici (sempre le novità i primis) di ogni gare e ogni anno per effettuar le prove. La Madfbier non ha fatto!!!
 

Cavalera Cicli

Novellino
28 Novembre 2012
18
5
Bassano del Grappa
www.cavalera.it
Bici
Cavalera 800SL
Posso esprimermi solo riguardo alla distribuzione Italiana..penosa..un'annetto fa me ne innamorai e scrissi al distributore per avere dei listini per poterle acquistare..mai ricevuto risposta..se i distributori nel resto del mondo erano a questo livello non è difficile immaginare le ragioni del fallimento..
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Posso esprimermi solo riguardo alla distribuzione Italiana..penosa..un'annetto fa me ne innamorai e scrissi al distributore per avere dei listini per poterle acquistare..mai ricevuto risposta..se i distributori nel resto del mondo erano a questo livello non è difficile immaginare le ragioni del fallimento..

Intendi acquistarle come privato, o acquisirle come negoziante...?
 

Mauro Sem

Novellino
24 Ottobre 2011
9
1
Vedano Olona
Visita sito
Bici
Giant Carbon / Specialized Camber Elite
L'anno scorso ho avuto il piacere di passare le ferie in quel di Arco di Trento e avevo come vicino di bungalow una coppia che ha scarricato dall'auto ben 6 (sei) bici di cui 2 mtb e 4 road una + bella dell'altra.......a parte questo ben di Dio fuori porta ho conosciuto questa coppia (Alberto & Roberta) che usavano quotidianamente queste bici (e le facevano pure provare) e le più belle road avevano proprio le Mad Fiber.....bellissime ruote....delle schegge e lui era il costruttore di queste bici (GARA+)andatele a vedere perchè sono una più bella dell'altra !!!
Non è una marchetta....è realtà !
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
ecco la roba montata sulle bici (sempre le novità i primis) di ogni gare e ogni anno per effettuar le prove. La Madfbier non ha fatto!!!


mica facile, sai: per fare marketing serio o hai la fortuna di trovarti in condizioni astrali fantasmagoriche o ci vuole una MAREA di soldi. E con budget ristretti è una bella scommessa. Tutti vorremmo vivere nel fantabosco, poi ci sono i brutti fatti che mandano all'aria le belle idee
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
(per dire: in mancanza di un commerciale decente certe volte è molto peggio avere un prodotto di alta qualità - ma costoso - piuttosto che uno di livello inferiore - che a te produttore costa meno-)
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
780
153
Milano
Visita sito
Bici
Varie
(per dire: in mancanza di un commerciale decente certe volte è molto peggio avere un prodotto di alta qualità - ma costoso - piuttosto che uno di livello inferiore - che a te produttore costa meno-)

Io non relegherei il commerciale a postilla, dato che sta ben a monte del marketing. Quest'ultimo è imprescindibile ma è la glassa sulla torta. Il punto è che Mad Fiber fuori dagli Stati Uniti era inesistente dal punto di vista commerciale. Se le cose stanno come Cavalera dice, non dovevano durare un mese, altro che 4 anni. Prima di tutto devi avere i punti di accesso al mercato, il marketing non può rendere appetibile l'aria.

Poi, un paio di commenti a caso trovati su Cycling News:

"No end of problems with them. Rims warping due to heat.....tyres rolling off......not good enough for the money they cost. Not awesome in my eyes........."

"If a firm the size of Mad Fiber employs a Chief Financial Officer, I think we could hazzard a guess as to what the problem might be........too many Chiefs!"

Nessuna rete commerciale o sforzo per crearla, prodotto inaffidabile, entrata come 3° o 4° player in una nicchia microscopica e già strasatura, struttura a piramide rovesciata dove probabilmente si piazza il caro amico sulla sedia.

Se questa non è la ricetta perfetta per il fallimento, poco ci manca. Non che sia facile eh. Purtroppo in certi mercati si deve entrare solo se si ha tanto tanto tanto capitale da buttare a peso morto, anche nei più ricchi Stati Uniti.
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Io non relegherei il commerciale a postilla, dato che sta ben a monte del marketing. Quest'ultimo è imprescindibile ma è la glassa sulla torta. Il punto è che Mad Fiber fuori dagli Stati Uniti era inesistente dal punto di vista commerciale. Se le cose stanno come Cavalera dice, non dovevano durare un mese, altro che 4 anni. Prima di tutto devi avere i punti di accesso al mercato, il marketing non può rendere appetibile l'aria.

Poi, un paio di commenti a caso trovati su Cycling News:

"No end of problems with them. Rims warping due to heat.....tyres rolling off......not good enough for the money they cost. Not awesome in my eyes........."

"If a firm the size of Mad Fiber employs a Chief Financial Officer, I think we could hazzard a guess as to what the problem might be........too many Chiefs!"

Nessuna rete commerciale o sforzo per crearla, prodotto inaffidabile, entrata come 3° o 4° player in una nicchia microscopica e già strasatura, struttura a piramide rovesciata dove probabilmente si piazza il caro amico sulla sedia.

Se questa non è la ricetta perfetta per il fallimento, poco ci manca. Non che sia facile eh. Purtroppo in certi mercati si deve entrare solo se si ha tanto tanto tanto capitale da buttare a peso morto, anche nei più ricchi Stati Uniti.


ma io ti dò ragione, avevo parlato di commerciale in un post a parte per separarlo dal discorso marketing. una cosa come quella riferita da cicli cavalera non sta nè in cielo nè in terra
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
780
153
Milano
Visita sito
Bici
Varie
ma io ti dò ragione, avevo parlato di commerciale in un post a parte per separarlo dal discorso marketing. una cosa come quella riferita da cicli cavalera non sta nè in cielo nè in terra

Sì ho preso il tuo posto come riferimento solo perchè parlavi di commerciale in un topic dominato dal marketing ;-)

Un fruttivendolo non deve mettersi a pensare alle inserzioni sui giornali locali se non ha neanche i banchi dove metter su le mele :-x
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Si esatto, la gente deve vedere ancora la roba montata sulle bici dei Prof. prima di comprarla.
Si pensi come al fatto di alcuni i prof. per i prestiti dei componenti di Shimano a 11 velocità, hanno fatto le prove in gara del scorso anno di giro di’Italia 2012, (che non era ancora in vendita)

ecco la roba montata sulle bici (sempre le novità i primis) di ogni gare e ogni anno per effettuar le prove. La Madfbier non ha fatto!!!


Un conto e' vedere le novità sulle bici dei prof. un altro è' comprare un prodotto perché lo usano loro, bisogna ben capire che non sono appassionati che vanno a comprare componenti in negozio in cerca di migliorare la bici ma si beccano quello che gli danno, bisognerebbe dare un occhiata alle squadre meno facoltose continental dove bici e componenti sono più "comuni" (per esempio se sponsorizzati campagnolo, ho visto usare le bora one e non le ultra two, chorus e non record/ s.record).
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Mah infatti.... Il fallimento credo sia da imputare proprio alla distribuzione inesistente, assistenza ecc.. anche se da qualche parte queste ruote sono state vendute anche in Italia perché in giro si trovano( quando me ero interessato mi sembrava di aver visto il nome di un importatore), non riesco a credere che il problema era il non utilizzo in corse dei prof.

Peccato, a mio parere con una produzione in Taiwan lo stesso identico prodotto potrebbe arrivare ai 2000€ di listino e con una rete commerciale come si deve, venderebbe di più!
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Mah infatti.... Il fallimento credo sia da imputare proprio alla distribuzione inesistente, assistenza ecc.. anche se da qualche parte queste ruote sono state vendute anche in Italia perché in giro si trovano( quando me ero interessato mi sembrava di aver visto il nome di un importatore), non riesco a credere che il problema era il non utilizzo in corse dei prof.

Peccato, a mio parere con una produzione in Taiwan lo stesso identico prodotto potrebbe arrivare ai 2000€ di listino e con una rete commerciale come si deve, venderebbe di più!


è vero che il marketing cerve volte fa miracoli, sopratutto in mercati dove si manifesta più forte il desiderio mimetico - e lo sport, guarda un po' il caso, è uno di questi mercati; altrimenti non si capirebbe come mai adidas sborsi qualche milionata di euro per vestire messi -. Insomma, se io avessi un'impresa (e toh, guarda, ce l'ho) una consistente parte del mio fatturato la dedicherei al marketing. Ma gigadeath ha ragione da vendere quando afferma che il commerciale viene ancora prima: avere un cattivo commerciale (con magari un buon prodotto) è avere già la testa appoggiata sul ceppo del boia: e di esempi potrei fartene a dozzine
 
Ultima modifica:

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Un conto e' vedere le novità sulle bici dei prof. un altro è' comprare un prodotto perché lo usano loro, bisogna ben capire che non sono appassionati che vanno a comprare componenti in negozio in cerca di migliorare la bici ma si beccano quello che gli danno, bisognerebbe dare un occhiata alle squadre meno facoltose continental dove bici e componenti sono più "comuni" (per esempio se sponsorizzati campagnolo, ho visto usare le bora one e non le ultra two, chorus e non record/ s.record).


questo lo fai tu, che a) sei giovane b) sei un consumatore esperto c) sei un appassionato ai limiti del fanatismo. Insomma, sfortunatamente sei una figura che non fa molto testo. Mai sottovalutare il desiderio mimetico, o (se non sei filosofesso) la sindrome de: io ce l'ho più grande del tuo (che si applica su tutto, beninteso: una volta ho sostituito il boss di un supermegaprestigioso liceo, e nel corso della supplenza tutti, dal preside al più cretino degil studenti, non han fatto altro che dirmi che il boss aveva una biblioteca di 10.000 libri in casa, chiedendomi poi quanti ne avessi io; la storia è andata avanti fin a quando ad una bidella ho risposto che io li libri li leggo, non li conto, e che in merito alle misure mi limito ai 30 cm del mio pene; inutile dire che il giorno dopo il boss ero diventato io :mrgreen:)
Il fruitore di bdc spesso è una persona matura, con una buona disponibilità economica e quindi disposto a spendere (e infatti la bdc costano in media più che le mtb, usate da un pubblico più giovane). Di più: per questo motivo vuole spendere