Fernando Alonso lancia FACT

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Ora mi aspetto una bicicletta Colnago/Ferrari con copertoni Pirelli e visto che tanto l'UCI in futuro approverà i freni a disco, pretendo che a fornire i dischi carboceramici sia la Brembo!!!
Ovviamente calzature da bicicletta marchiate Puma xD
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ora mi aspetto una bicicletta Colnago/Ferrari con copertoni Pirelli e visto che tanto l'UCI in futuro approverà i freni a disco, pretendo che a fornire i dischi carboceramici sia la Brembo!!!
Ovviamente calzature da bicicletta marchiate Puma xD

mi pare che Brembo agli albori dei dischi in MTB producesse un sig. impianto ma che poi abbia mollato il colpo perchè costava parecchio "alleggerire-modificare" etc. etc. in funzione delle bici.

la vedo dura rientrare ora di prepotenza nel mondo bici...in Italia cmq ci sarebbe un altra scelta
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
fernando ha il grano vero...può fare grandi cose ,stiamo a vedere


A Dubai di soldi ce ne sono, ma non è così scontato che aprano i cordoni della borsa per un progetto del genere...

Ma, al di là di tutto, i soldi certo aiutano ma la squadra la fa lo staff tecnico; e non so dove possa pescare Alonso per fare qualcosa di serio e concreto... spero non nel suo paese natale.... :wacko:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
mi pare che Brembo agli albori dei dischi in MTB producesse un sig. impianto ma che poi abbia mollato il colpo perchè costava parecchio "alleggerire-modificare" etc. etc. in funzione delle bici.

la vedo dura rientrare ora di prepotenza nel mondo bici...in Italia cmq ci sarebbe un altra scelta
Agli albori mica tanto, se non ricordo male era il 2004 (Giugno-Luglio).
Ipertecnologici, sofisticatissimi ma molto costosi (circa 1.000 euro per l'impianto completo anteriore+posteriore), pinze a doppio pistone contrapposto, dischi flottanti... roba di lusso.
Chi ha avuto la fortuna di provarli è rimasto estasiato dalle prestazioni globali.
Certo non erano leggeri, anzi...

p4pb3408211.jpg


415372d1228949298-brembo-brakes-mtb-p1010024-medium-.jpg


p4pb3408205.jpg
 
M

mazzoblu

Guest
Da quello che si è capito Alonso è un appassionato di ciclismo; evidentemente (e se lo può permettere) inizia a pensare cosa potrebbe fare quando non sarà più un pilota di F1 in carica; potrebbe essere una buona idea.