GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
direi di sì, con le lacune che ha (gallerie terrificanti e Manghen invaso dalle moto) non merita repliche infinite...
Invece tornerò penso finchè mi reggeranno le gambe alla Nove Colli e alla MDD (ammesso di riuscire ad iscrivermi :mrgreen:)

No non è assolutamente per quello e poi tutte quelle cose terrificanti non le vedo
Ok le moto ok qualche galleria (non mi sono mai sentito poco sicuro ) sono purtroppo la normalità di mille gf (sapessi alla Pinarello domenica scorsa )
l'unica dove non ci sono le macchine (a patto che non ci metti una vita perché poi anche li diventa una tragedia ) è la mdd ma per me ci sono altri mille motivi per non andarci più
Penso di non fare più la sportful per da questa stagione ho iniziato a cambiare
Basta con gli stessi posti
L'unica eccezione e la 9c ma solo perché ci sono affezionato ormai è un mio punto fisso ma anche qui quando non riuscirò più ad iscrivermi non mi strappero' i capelli
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
forse perchè le gallerie non le hai fatte da solo come me, con le macchine che ti passavano vicino e con la luce posteriore come tuo unico angelo custode...

ognuno vive le cose a suo modo ma io quelle gallerie, a parte averle fatte forse con 2-3 macchine quest anno, le faccio spesso in altri momenti e non ho mai trovato un traffico tale o situazioni tali da averne terrore
sarà che chi vive i regioni più trafficate è più abituato ma davvero non riesco a vederla tragica come te .. anzi, molto molto meglio di tante altre GF o percorsi
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
forse perchè le gallerie non le hai fatte da solo come me, con le macchine che ti passavano vicino e con la luce posteriore come tuo unico angelo custode...
Sono tra le gallerie più larghe, ben illuminate e ben asfaltate che io ricordi..... dovresti venire qui nel bresciano a vedere veramente quelle brutte. ...come ad esempio quelle che costeggiano il Garda lato ovest. ...

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Sono tra le gallerie più larghe, ben illuminate e ben asfaltate che io ricordi..... dovresti venire qui nel bresciano a vedere veramente quelle brutte. ...come ad esempio quelle che costeggiano il Garda lato ovest. ...

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
Una galleria molto simpatica in provincia di Brescia è quella della discesa del Gavia, versante ponte di legno... chi se la scorda
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
tempo 6-7 anni diventerà come la MDD con tanto di numeri chiusi, sorteggi, ecc

era una gf un po più dura e cruda di molte altre ma si sta un po snaturando per favorire i "numeri" imho

peccato :cry:

Permettimi di dissentire.
La Mdd oltre al percorso lungo offre altri due percorsi meno duri notevolmente appaganti sia dal punto di vista delle salite (Il medio togli solo Colle S.Lucia e Giau) oltre che affrontabili anche con poco allenamento ma lo stesso affascinanti (corto Sellaronda).

Il lungo penso non sia paragonabile ne come dislivello tanto meno come tipologia di salite sempre che non venga modificato qualcosa.
Mi ricordo che qualche anno fa tolsero Cima Campo (forse per i problemi che poi costrinsero a fare qualche edizione col Valles).
Poi è stato ripristinato il percorso che era la Gf Campagnolo (@hulk).
Siccome il prossimo anno vorrei rifarla ma sono fuori dai giochi dal 2015 e ho letto solo le ultime dieci pagine del thread se ci sono novità su cambiamenti ritiro tutto....
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Permettimi di dissentire.
La Mdd oltre al percorso lungo offre altri due percorsi meno duri notevolmente appaganti sia dal punto di vista delle salite (Il medio togli solo Colle S.Lucia e Giau) oltre che affrontabili anche con poco allenamento ma lo stesso affascinanti (corto Sellaronda).

Il lungo penso non sia paragonabile ne come dislivello tanto meno come tipologia di salite sempre che non venga modificato qualcosa.
Mi ricordo che qualche anno fa tolsero Cima Campo (forse per i problemi che poi costrinsero a fare qualche edizione col Valles).
Poi è stato ripristinato il percorso che era la Gf Campagnolo (@hulk).
Siccome il prossimo anno vorrei rifarla ma sono fuori dai giochi dal 2015 e ho letto solo le ultime dieci pagine del thread se ci sono novità su cambiamenti ritiro tutto....
Che il corto della MDD sia affascinante. . Opinioni che non discuto. Le opinioni sono opinioni. Sul resto e sui cambi di percorso credo tu abbia le idee molto confuse. Ma molto. Non fu tolto cima campo fu proprio stravolto il percorso, percorso stravolto secondo molti anche migliore.
E comunque a mio avviso sia il percorso vecchio che il nuovo sono più duri dei percorsi lunghi della MDD. Più belli o più brutti è sempre una questione di gusti.
Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Che il corto della MDD sia affascinante. . Opinioni che non discuto. Le opinioni sono opinioni. Sul resto e sui cambi di percorso credo tu abbia le idee molto confuse. Ma molto. Non fu tolto cima campo fu proprio stravolto il percorso, percorso stravolto secondo molti anche migliore.
E comunque a mio avviso sia il percorso vecchio che il nuovo sono più duri dei percorsi lunghi della MDD. Più belli o più brutti è sempre una questione di gusti.
Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
Okkiooooooooo.......
Vedi di non seguirmi sulla brutta strada.
Ero tacciato solo io finora di fare paragoni.
Se ti aggiungi tu ti mettono sulla lista nera in mia compagnia.
Comunque , nel caso, io di birre ne ho una discreta scorta🍻🍻🍻🍻🍻😁😁😁😁
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Che il corto della MDD sia affascinante. . Opinioni che non discuto. Le opinioni sono opinioni. Sul resto e sui cambi di percorso credo tu abbia le idee molto confuse. Ma molto. Non fu tolto cima campo fu proprio stravolto il percorso, percorso stravolto secondo molti anche migliore.
E comunque a mio avviso sia il percorso vecchio che il nuovo sono più duri dei percorsi lunghi della MDD. Più belli o più brutti è sempre una questione di gusti.
Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

Allora, forse mi sono spiegato male.
Premetto che NON ho mai corso la Mdd per scelta ma la Sportful sì e che se dovessi scegliere Feltre tutta la vita.

Nel post che ti ho quotato in precedenza affermavi di aver paura che la Sportful facesse la fine della Mdd (addolcimento del percorso), giusto?

Il percorso della Sportful o Campagnolo come si chiamava in origine non mi sembra abbia avuto addolcimenti.

Il lungo Franche-Duran-Staulanza-Valles-Rolle-Croce d'Aune era una variante del percorso originale per i problemi ad oggi risolti nella zona di Castel Tesino.

Cima Campo fu tolta dal percorso originale nel 2006 http://forumcicloamatori.forumfree.it/m/?t=60845348 ( non mi ricordo se qualche altro anno dopo) ma poi come ben vedi la hanno reinserita, quindi non mi sembra che a Feltre, a differenza di Corvara (Vedi i primi lunghi della Mdd) abbiano voglia di ammorbidire il percorso (ripeto a meno di novità che non conosco).

Poi se mi dici che la variante del Valles a te piacerebbe più di questa (ahimè non corsi nel 2013 essendo iscritto per una tendinite) potresti anche trovarmi favorevole....

Per concludere 65 km e 750m di dislivello in più il paragone non esiste....
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Allora, forse mi sono spiegato male.
Premetto che NON ho mai corso la Mdd per scelta ma la Sportful sì e che se dovessi scegliere Feltre tutta la vita.

Nel post che ti ho quotato in precedenza affermavi di aver paura che la Sportful facesse la fine della Mdd (addolcimento del percorso), giusto?

Il percorso della Sportful o Campagnolo come si chiamava in origine non mi sembra abbia avuto addolcimenti.

Il lungo Franche-Duran-Staulanza-Valles-Rolle-Croce d'Aune era una variante del percorso originale per i problemi ad oggi risolti nella zona di Castel Tesino.

Cima Campo fu tolta dal percorso originale nel 2006 http://forumcicloamatori.forumfree.it/m/?t=60845348 ( non mi ricordo se qualche altro anno dopo) ma poi come ben vedi la hanno reinserita, quindi non mi sembra che a Feltre, a differenza di Corvara (Vedi i primi lunghi della Mdd) abbiano voglia di ammorbidire il percorso (ripeto a meno di novità che non conosco).

Poi se mi dici che la variante del Valles a te piacerebbe più di questa (ahimè non corsi nel 2013 essendo iscritto per una tendinite) potresti anche trovarmi favorevole....

Per concludere 65 km e 750m di dislivello in più il paragone non esiste....
Ah si avevo capito male.
Comunque non mi riferivo ad una questione di ammirbidimento del percorso quanto ad una eccessiva mediatizzazione/pubblicizzazione/imborghesimento con tutto quello che ne consegue. Ovvero problemi di iscrizione causa boom di iscritti di persone che non c'entrano nulla col mondo delle Gf, eccessivo "contorno", eccessivo "tutto".

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Dopo non essere riuscito a partecipare alla Sportful quest'anno, ho voluto provare con due amici una parte del percorso della Granfondo. Partiti dal Passo Rolle dove dormivamo, siamo scesi verso Lamon, per poi virare attraverso Castello Tesino e affrontare Manghen e Rolle. Nonostante una lavata e una grandinata giù dal Manghen, devo dire che per me è uno dei 10 passi più belli che ho fatto finora.
I primi 15km sono molto vari, poi gli ultimi 6-7, dalla sbarra in poi, sono belli ripidi con pendenze quasi enologiche. Veramente tanta roba, mucche intorno dappertutto, e una strada non larghissima che mi è piaciuta tantissimo.
Il Rolle invece non mi dice granchè, un po' pallosa come salita con quel lungo falsopiano centrale e pendenze anche troppo morbide.

L'anno prossimo spero di riuscire a partecipare alla granfondo, e principalmente perchè voglio rifare il Manghen! o-o

https://www.strava.com/activities/1100935986
 

cannonau1974

Novellino
10 Marzo 2017
81
4
Visita sito
Bici
olympia
Frejus82
Mi trovi d'accordo in tutto, la mdd è troppo in tutto e il troppo stroppia, è tutto tranne che una gf con partenza all'alba ghiacciata per questioni televisive e il rischio per tutto il sella ronda che a ogni tornante ti ritrovi il pensionato australiano che raccoglie Margherite o che rimane incantato dal sass pordoi. Facciamola randonee da 200 km con fedaia e pampeagp piuttosto

Sent from my HUAWEI LUA-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Un eventuale base logistica a san martino di castrozza per la familglia durante la Sportful come la vedete? Troppo lontano ?in fondo non e' tanto lontano da fiera di primiero

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

papaperni

Novellino
27 Marzo 2013
56
0
Tezze sul Brenta
Visita sito
Bici
wilier carbon 2
Ciao, per me era la prima volta che facevo la Sportful purtropp non sono riuscito a portarla a termine praticamente un ciclista spagnolo nel rettilineo dopo fiera mi ha tamponato di brutto non siamo caduti fortunatamente ma mi sono trovato con il carro posteriore spezzato sul lato sx vicino all'attaco ruota.... adesso mi trovo con questo che non si fà più sentire, gli ho inviato foto con preventivo ma niente. Qualcuno di voi ha esperianza inquesti casi? Cè un vaga possibilità c he la sua assicurazione ciclistica risponda? Grazie, ciao
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Frejus82
Mi trovi d'accordo in tutto, la mdd è troppo in tutto e il troppo stroppia, è tutto tranne che una gf con partenza all'alba ghiacciata per questioni televisive e il rischio per tutto il sella ronda che a ogni tornante ti ritrovi il pensionato australiano che raccoglie Margherite o che rimane incantato dal sass pordoi. Facciamola randonee da 200 km con fedaia e pampeagp piuttosto

Sent from my HUAWEI LUA-L21 using BDC-Forum mobile app
o-oo-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao, per me era la prima volta che facevo la Sportful purtropp non sono riuscito a portarla a termine praticamente un ciclista spagnolo nel rettilineo dopo fiera mi ha tamponato di brutto non siamo caduti fortunatamente ma mi sono trovato con il carro posteriore spezzato sul lato sx vicino all'attaco ruota.... adesso mi trovo con questo che non si fà più sentire, gli ho inviato foto con preventivo ma niente. Qualcuno di voi ha esperianza inquesti casi? Cè un vaga possibilità c he la sua assicurazione ciclistica risponda? Grazie, ciao

Assicurazione ciclistica standard non credo copra i danni a terzi (o almeno quella italiana non lo fa, ma nemmeno quella spagnola credo).
Dovrebbe averne una sua personale per danni a terzi.

Mi sa che se il danno è grosso l'unica cosa che puoi fare è querelarlo\denunciarlo...insomma parla con un legale. Occhio che gli spagnoli sono furbi. Se non hai testimoni non vedrai un euro.