consiglio salopette estiva

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
ciao a tutti, vorrei acquistare una nuova salopette estiva, budget 100 euro circa.
ero intenzionato a prendere una castelli endurance x2 viste le ottime recensioni che ho letto dovute al fondello, ma in zona non riesco a trovarla e ho paura a prenderla online che magari sbaglio taglia visto che ne ho alcune XXL e altre XL.
sapreste consigliarmi una salopette di pari livello, naturalmente con un fondello che garantisca una buona efficacia e comodità.

in zona ho trovato questo GORE OXYGEN 2.0 BIBSHORT
https://www.nencinisport.it/it/gore-oxygen-20-bibshort.html?RwDet=true&articoli_ID=276269

qualcuno lo ha provato?

poi accetto qualsiasi consiglio
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
ciao a tutti, vorrei acquistare una nuova salopette estiva, budget 100 euro circa.
ero intenzionato a prendere una castelli endurance x2 viste le ottime recensioni che ho letto dovute al fondello, ma in zona non riesco a trovarla e ho paura a prenderla online che magari sbaglio taglia visto che ne ho alcune XXL e altre XL.
sapreste consigliarmi una salopette di pari livello, naturalmente con un fondello che garantisca una buona efficacia e comodità.

in zona ho trovato questo GORE OXYGEN 2.0 BIBSHORT
https://www.nencinisport.it/it/gore-oxygen-20-bibshort.html?RwDet=true&articoli_ID=276269

qualcuno lo ha provato?

poi accetto qualsiasi consiglio

visto che hai 100 euro di budget ti consiglio di dare un'occhiata all'outlet della assos, un gradone sopra a quelli che hai nominato, stanno svendendo il neo pro a 99 euro
https://www.assosfactoryoutlet.com/men/shorts/assos-neo-pro-bib-shorts-black/
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
visto che hai 100 euro di budget ti consiglio di dare un'occhiata all'outlet della assos, un gradone sopra a quelli che hai nominato, stanno svendendo il neo pro a 99 euro
https://www.assosfactoryoutlet.com/men/shorts/assos-neo-pro-bib-shorts-black/

di assos ne ho sentito parlare sempre abbastanza bene, ma sapevo che i prezzi so abbastanza elevati x le mie tasche....grazie del consiglio....quindi dici ke questo modello ha un fondello di livello piu alto rispetto al c3 e all x2?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
di assos ne ho sentito parlare sempre abbastanza bene, ma sapevo che i prezzi so abbastanza elevati x le mie tasche....grazie del consiglio....quindi dici ke questo modello ha un fondello di livello piu alto rispetto al c3 e all x2?

io sono di parte, uso quasi solo pantaloncini assos, ne ho 3 paia per l'estate ed un paio per le poche volte che li uso d'inverno, per me il top dei fondelli, non c'e' paragone con gli altri, di qualsiasi marca siano
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
io sono di parte, uso quasi solo pantaloncini assos, ne ho 3 paia per l'estate ed un paio per le poche volte che li uso d'inverno, per me il top dei fondelli, non c'e' paragone con gli altri, di qualsiasi marca siano

ok, allora ti chiedo se mi posso fidare della tabella delle taglie...te quanto sei alto e che taglia prendi? xke co sti pantaloncini nn ci capisco nulla se nn li provo visto ke hanno tutte vestibilità diverse
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
io sono 1.82 quindi dalla tabella dovrei prendere la L, mai avute salopette L o XL o XXL :)

quest'altro modello se ho ben capito è il modello piu recente di quello che mi hai postato prima giusto? ma nn ce la taglia x me
No è lo stesso modello, neo pro s7 sull'outlet hanno tutte le taglie e costa meno

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
No è lo stesso modello, neo pro s7 sull'outlet hanno tutte le taglie e costa meno

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

ok grazie compro quello, mi hai convinto.....io sono 1.82 x 80 kili, dici ke vado di L?

poi lo cercavo tutto nero cosi lo posso adattare facilmente....tu hai pure questo modello?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
No io ho la serie vecchia la s5, se in zona hai un negozio che vende assos vai e li provi così non sbagliare taglia

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
No io ho la serie vecchia la s5, se in zona hai un negozio che vende assos vai e li provi così non sbagliare taglia

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

ho letto in un altra pagina dove si parlava proprio della scelta delle taglie...ho poco in zona d assos, ce un negozio cmq vicino casa e devo passarci magari visto ke ci sono sconti vediamo se ha qualcosa da propormi. cmq ho capito ke pur essendo un entry level è un buon pantaloncino...visto ke hai un l s5 ke credo cmq sia molto simile come t ci sei trovato? invece sul T 1000 s7 è sulla stessa fascia?
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
ho letto in un altra pagina dove si parlava proprio della scelta delle taglie...ho poco in zona d assos, ce un negozio cmq vicino casa e devo passarci magari visto ke ci sono sconti vediamo se ha qualcosa da propormi. cmq ho capito ke pur essendo un entry level è un buon pantaloncino...visto ke hai un l s5 ke credo cmq sia molto simile come t ci sei trovato? invece sul T 1000 s7 è sulla stessa fascia?
la serie s7 ha sostituito la vecchia serie S5
vai tranquillo che ti troverai bene
io ci ho fatto anche 6/7 ore, nessun problema
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
ho letto in un altra pagina dove si parlava proprio della scelta delle taglie...ho poco in zona d assos, ce un negozio cmq vicino casa e devo passarci magari visto ke ci sono sconti vediamo se ha qualcosa da propormi. cmq ho capito ke pur essendo un entry level è un buon pantaloncino...visto ke hai un l s5 ke credo cmq sia molto simile come t ci sei trovato? invece sul T 1000 s7 è sulla stessa fascia?

io ho solo la s5 come fondello, ho un FI Uno s5 che era l'entrylevel, ho un FI Mille s5 e due FI13, io mi trovo benissimo, uso l'entry level per le corte distanze 2/3 ore, gli altri per quando faccio dalle 4 ore in su
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
io ho solo la s5 come fondello, ho un FI Uno s5 che era l'entrylevel, ho un FI Mille s5 e due FI13, io mi trovo benissimo, uso l'entry level per le corte distanze 2/3 ore, gli altri per quando faccio dalle 4 ore in su

ok grazie x tutti i consigli e scusa x le tante domande...tu la utilizzi x le usciti brevi...ma se ad esempio ci vorresti fare 5 6 ore andrebbe cmq bene?...io nn mi ci avvicino minimamente a queste ore...di norma vado fra le 3 e le 4 max
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
io ho due paia di s7 t.neopro
taglia M altezza 1.80 peso 75/76 ...
fisico da passista insomma
ciao

io sono 1.82 x 80 kili...pensavo di optare x la L che dici?
siamo alti praticamente uguali ma tu sei un po piu magro

quante ore riesci a fare visto ke si tratta dello stesso pantaloncino?

skeik ha piu scelta di pantaloncini, io no, ho altre 2 salopette ma di livello medio, xo sinceramente nn mi va nemmeno di spenderci cifre troppo esagerate e quindi ho deciso di restare sui 100 euro, 10 piu o 10 meno
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
ok grazie x tutti i consigli e scusa x le tante domande...tu la utilizzi x le usciti brevi...ma se ad esempio ci vorresti fare 5 6 ore andrebbe cmq bene?...io nn mi ci avvicino minimamente a queste ore...di norma vado fra le 3 e le 4 max

ora la uso per le 2/3 ore perche' ho comprato gli altri, 6 anni fa quando erano nuovi ci facevo le granfondo da 130km senza problemi, 5/6 ore