La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

spaghetti

Pignone
7 Gennaio 2010
117
5
Soverato
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Pancani- Martinello sono una noia mortale.La coppia peggiore da sempre. Pancani con quella sua vocina stridula è ignorante come una capra mentre Martinello, un presuntuoso, non lo contraddice mai.Il duo mi ha fatto passare la voglia di vedere il ciclismo in tv anche peggio della formula 1. L'unica giustificazione è che si collegano troppo distanti dall'arrivo e risultano alla fine anch'essi stremati. Al contrario un cronista dovrebbe essere fresco verso la fine della tappa.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
oggettivamente molte tappe sono noiose fino al finale, in qualche modo i commentatori devono far passare il tempo.
personalmente non ci trovo nulla di strano e preferisco una diretta con bla, bla che non avere la diretta.
Poi se uno si annoia toglie l'audio o-o

Certo che si può togliere l'audio o-o purchè alla diretta delle immagini il regista non preferisca inquadrare le facce di chi chiacchiera. Come ahimè accade spesso prima, durante e dopo la gara. Tempo fa avevo il satellite e, tanto per dire, in Belgio durante le corse i telecronisti (erano solamente in due, senza cortei...) stavano anche in silenzio per diversi minuti per far sentire ai telespettatori i rumori "ambientali". In Italia purtroppo pare come che senza commenti lo spettatore non capisca nemmeno chi ha vinto. Ma quanti sono a questo Giro i giornalisti e opinionisti RAI? Più di 10 sicuramente... per dire cosa mai? Apprezzo della Rai il notevole sforzo per trasmettere degnamente il Giro del Centenario, non vorrei però che passasse alla storia più per le chiacchiere che per le immagini viste. Oggi ho cercato la mail di Bulbarelli per le...rimostranze :rosik: ma quella di Rai sport non funziona. :cry:
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Concordo con molti di voi sul fatto che queste trasmissioni pre-diretta siano quasi inguardabili. Approccio troppo generalista. Sembra di vedere "Il sabato del villaggio" con Davide Mengacci. :wacko:
Unico ingresso positivo nel team Rai quello di Marco Saligari. Per il resto mi chiedo perché ci siano certi soggetti al posto di gente come Savoldelli o Massimo Boglia, tanto per citarne due che apprezzo. Anche qui le "referenze" contano più delle competenze, mi pare di capire.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Concordo con molti di voi sul fatto che queste trasmissioni pre-diretta siano quasi inguardabili. Approccio troppo generalista. Sembra di vedere "Il sabato del villaggio" con Davide Mengacci. :wacko:
Unico ingresso positivo nel team Rai quello di Marco Saligari. Per il resto mi chiedo perché ci siano certi soggetti al posto di gente come Savoldelli o Massimo Boglia, tanto per citarne due che apprezzo. Anche qui le "referenze" contano più delle competenze, mi pare di capire.

:shock: Quando vedo su bike channel i sui test bike mi viene la pecola, troppo banale e ripetitivo :wacko:
p.s. e non scherzava neppure con Cassani quando commentava le grandi salite
 

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra
Ma quanto è stata imbarazzante oggi la regia Rai?
Tempi completamente sballati (che si sommano ai calcoli disastrosi degli organizzatori), una ripresa indecente del gruppone sul rettilineo finale, dieci minuti di muto con la De Stefano che si scaccola, sputacchia sul microfono e si scompiglia i capelli, 5 minuti di Petacchi che non riesce a dire niente di più di "ha perso il pedale" con il video sfasato rispetto a quello in onda e poi di nuovo imbarazzanti riprese mute sul traguardo e sulla premiazione. Ne ho viste di dirette ridicole, ma questa davvero raggiunge livelli indecenti!
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ma quanto è stata imbarazzante oggi la regia Rai?
Tempi completamente sballati (che si sommano ai calcoli disastrosi degli organizzatori), una ripresa indecente del gruppone sul rettilineo finale, dieci minuti di muto con la De Stefano che si scaccola, sputacchia sul microfono e si scompiglia i capelli, 5 minuti di Petacchi che non riesce a dire niente di più di "ha perso il pedale" con il video sfasato rispetto a quello in onda e poi di nuovo imbarazzanti riprese mute sul traguardo e sulla premiazione. Ne ho viste di dirette ridicole, ma questa davvero raggiunge livelli indecenti!
Praticamente la regia si era appisolata e il finale si è visto ma..........dopo l'arrivo
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.710
Udine
Visita sito
Oltre alle riprese inutili del fondo del gruppo a sprint lanciato e oltre alle immagini frontali fuori fuoco si sono persi anche l'arrivo in ritardo di zakarin - che dopo la volata era la cosa più importante da fare vedere - e inquadravano due lotto che festeggiavano. Speriamo silurino il regista

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Invece secondo me con Garzelli ,l'ingresso di Tommaso quello che commenta il nuoto, è positivo...è un bravissimo giornalista e commentatore...e chissà in futuro potrebbe essere l'erede di Pancani ...
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ma quanto è stata imbarazzante oggi la regia Rai?
Tempi completamente sballati (che si sommano ai calcoli disastrosi degli organizzatori), una ripresa indecente del gruppone sul rettilineo finale, dieci minuti di muto con la De Stefano che si scaccola, sputacchia sul microfono e si scompiglia i capelli, 5 minuti di Petacchi che non riesce a dire niente di più di "ha perso il pedale" con il video sfasato rispetto a quello in onda e poi di nuovo imbarazzanti riprese mute sul traguardo e sulla premiazione. Ne ho viste di dirette ridicole, ma questa davvero raggiunge livelli indecenti!
Cosa altro aggiungere? Imbarazzo è la parola a cui ho pensato maggiormente quest'oggi.
Qualcuno mi ha risposto che Boglia sarebbe soporifero. Almeno è un ragazzo competente e avendo un negozio di bici è aggiornato sulla tecnica del mezzo. Ditemi cosa c'entra gente come Rosolino (con tutto il rispetto per la sua carriera sportiva) con il ciclismo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Cosa altro aggiungere? Imbarazzo è la parola a cui ho pensato maggiormente quest'oggi.
Qualcuno mi ha risposto che Boglia sarebbe soporifero. Almeno è un ragazzo competente e avendo un negozio di bici è aggiornato sulla tecnica del mezzo. Ditemi cosa c'entra gente come Rosolino (con tutto il rispetto per la sua carriera sportiva) con il ciclismo.

Il Giro d'Italia è un grande evento popolare e se vuoi fare una copertura televisiva praticamente dell'intera giornata e attirare più pubblico possibile,non puoi fare solo una cronaca sulla corsa e sulla tecnica...Così facendo mettono su un carrozzone mediatico che lo segue dall'appassionato praticante alla signora Maria.