Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
ciao a tutti, qualcuno ha una foto di un supersix con delle fulcrum quattro carbon?

sto anch'io valutando di affiancare una bella ruota con profilo 35~45mm alle spada stiletto che uso abitualmente..ruota meravigliosa ma magari non troppo appagante per l'estetica.

non vorrei spendere più di 800/1000€ per cui non so se orientarmi su un buon usato o qualcosa di nuovo ma magari di qualità un po' inferiore.

attualmente sto valutando:
-zipp 303
-vision metron 40
-bora 35 o 50
-fulcrum 4 carbon
-deda 30
-mavic cosmic exalith

come avrete capito sono nel caos piu totale in quanto le ruote sono molto diverse tra loro

apprezzo la comodità del clincher ma non ho grossi pregiudizi verso il tubolare, potrei benissimo orientarmi su quest'ultimo. allego una foto del setup attuale:
e9758565a68af5af67ec17ce1ebce118.jpg
Guarda un mio amico ha la evo uguale alla tua con 1150 ha montato le bora One clincher e ci stanno veramente da dio spettacolo
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Sono incazzato nero!!!
Movimento centrale rotto della mia SISL2...
Era qualche giorno che sentivo rumori strani, saltuari, oggi mi sono alzato sui pedali e trak... scricchiolii a tutto spiano, e ruotando la pedivella a mano si sente che la rotazione non è fluida e regolare ma va a scatti...
Uscita finita dopo 77 km è rimasto in mezzo alla strada come un cretino...:doh:
Ora il problema, non fidandomi di nessun meccanico è... dove la portò???
Ma soprattutto... perché???
La mia vecchia SuperSix che pure montava un BB30, mai un problema o la necessità di ingrassare i cuscinetti...
Questa diavolo di SISL2 che cavolo ha che non va??????????
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Sono incazzato nero!!!
Movimento centrale rotto della mia SISL2...
Era qualche giorno che sentivo rumori strani, saltuari, oggi mi sono alzato sui pedali e trak... scricchiolii a tutto spiano, e ruotando la pedivella a mano si sente che la rotazione non è fluida e regolare ma va a scatti...
Uscita finita dopo 77 km è rimasto in mezzo alla strada come un cretino...:doh:
Ora il problema, non fidandomi di nessun meccanico è... dove la portò???
Ma soprattutto... perché???
La mia vecchia SuperSix che pure montava un BB30, mai un problema o la necessità di ingrassare i cuscinetti...
Questa diavolo di SISL2 che cavolo ha che non va??????????
Hai troppi watt 😃

... usque ad finem ...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ciao painkiller ti ci vorrà almeno una Tg 58 per la supersix leggendo l'altezza del Tuo cavallo
Chiedevo perchè ora pedalo su una roubaix 58, enorme...il venditore, dandogli gli unici dati biomeccanici che ricordavo, altezza a cui pedalo e distanza sella-manubrio, ha detto che anche una 56 sarebbe andata bene...mi ha chiesto comunque di portargli tutti i fogli della visita biomeccanica per una migliore valutazione, ma ho preferito chiedere consiglio anche qui

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Chiedevo perchè ora pedalo su una roubaix 58, enorme...il venditore, dandogli gli unici dati biomeccanici che ricordavo, altezza a cui pedalo e distanza sella-manubrio, ha detto che anche una 56 sarebbe andata bene...mi ha chiesto comunque di portargli tutti i fogli della visita biomeccanica per una migliore valutazione, ma ho preferito chiedere consiglio anche qui

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Painkiller dipende dalla geometria della bdc la Tg pensa io attualmente su una bdc racing uso Tg 58 però su una bdc endurance potrei anche andare su una 54 con particolari angoli del telaio. Tra supersix e roubaix vi è una bella differenza! o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io sono 185 x 93 di cavallo ed ho.una 56 con un buon fuorisella a attacco 120 serve un po di elasticità di schiena

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Si johnnyranger credo Tu abbia un enorme elasticità della schiena e probabilmente sei anche filiforme per usare una supersix 56 con cavallo 63 o-o o-o per curiosità mi dici il Tuo peso ;nonzo%
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Io sono 185 x 93 di cavallo ed ho.una 56 con un buon fuorisella a attacco 120 serve un po di elasticità di schiena

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Problemi di schiena non ne ho quindi dovrebbe essere ok...quanti cm di dislivello sella manubrio hai?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Si johnnyranger credo Tu abbia un enorme elasticità della schiena e probabilmente sei anche filiforme per usare una supersix 56 con cavallo 63 o-o o-o per curiosità mi dici il Tuo peso ;nonzo%
Son tutto tranne che filiforme 1,85x80kg per il dislivello mi sembra siano 12/13cm obbiettivamente tanti ma riesco a stare tranquillamente in posizione cronomen x diversi km

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Son tutto tranne che filiforme 1,85x80kg per il dislivello mi sembra siano 12/13cm obbiettivamente tanti ma riesco a stare tranquillamente in posizione cronomen x diversi km

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Johnnyranger sei simile al mio carissimo amico Ipercool :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.