tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Il problema è che a me dura 5 ore... cmq a me le indicazioni le da, tipo gira a destra gira a sinistra...


Controllo di nuovo le impostazioni perchè ce l'ho solo da inizio anno, per quel poco che l'ho usato io con i percorsi dà le indicazioni ma sulla schermata mappa, quando ero su altre schermate dati non usciva nessun avviso di svolta, in entrambi i casi non mi dava un segnale sonoro che sarebbe sufficiente.

Ho invece tolto l'avviso sonoro di uscita dal percorso perchè quando non prende perfettamente il satellite continua a dare errore anche se si è sulla strada giusta.

E poi che non sia un navigatore è dimostrato anche dal fatto che se non inserisci un percorso lui non ha mappe installate e non può portarti in un luogo o indirizzo, insomma non è fatto per essere un navigatore e si vede.
Oltre tutto non copiando le indicazioni del telefono non si può neanche usare l'escamotage possibile con altri dispositivi garmin (linea vivo) con cui se avvii google maps con le notifiche il dispositivo te le mostra tutte.

Altra cosa che non capisco del 520, perchè se una valanga di altri dispositivi duplica tutte le notifiche il 520 no e si limita solo a chiamate e sms?
(che ormai per me e credo non solo per me non superano il 10-15% dell'utilizzo del telefono)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
alla fine dopo una lunga discussione (in cui continuavano a dirmi di formattare e poi mandare il prodotto in assistenza ecc ecc...) l'indirizzo che mi ha dato retta è il:

[email protected] (Garmin Europe)

il mio case reference è 1325317

Ok grazie , intanto provo a formattarlo visto che Tony fish sostiene che aveva lo stesso difetto è ora dopo aggiornamento non lo fa più (difetto). Stasera eseguo e domani provo
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Ok grazie , intanto provo a formattarlo visto che Tony fish sostiene che aveva lo stesso difetto è ora dopo aggiornamento non lo fa più (difetto). Stasera eseguo e domani provo

se fosse "sensata" potrebbe anche essere una funzionalità che vada a correggere (nel lungo periodo) le eventuali difformità che può creare il barometrico. Il problema che a volte riporta dati piuttosto precisi, altre sballa completamente...boh:wacko:
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ok grazie , intanto provo a formattarlo visto che Tony fish sostiene che aveva lo stesso difetto è ora dopo aggiornamento non lo fa più (difetto). Stasera eseguo e domani provo

Faccio un paio di giri abituali qui in pianura più o meno sempre uguali per allenamento infrasettimanale su cui la cosa era chiarissima, i dati di confronto sono presi sullo stesso percorso di circa due ore con un dislivello praticamente inesistente, per un altro problema relativo alla pendenza avevo già messo sul forum il file fit di un'uscita in cui si vedeva anche il problema segnalato da [MENTION=70451]ilpera[/MENTION] in cui la rilevazione era costantemente sotto il livello del mare.

Prima dell'aggiornamento anche se sistemavo la quota manualmente prima di uscire (45slm fuori da casa mia) e la lettura da dispositivo sembrava corretta, una volta salvato su garmin connect mi ritrovavo con una lettura che di solito riportava un dato fra i -10 e -20 metri slm sia all'andata che all'arrivo, quindi con uno scarto di circa 50metri sotto la visualizzazione.

Da quando l'ho aggiornato alla 11.10 la quota visualizzata è la stessa salvata su connect, come dichiarato anche da garmin fra i problemi risolti dall'aggiornamento, quindi ci hanno fatto caso.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Faccio un paio di giri abituali qui in pianura più o meno sempre uguali per allenamento infrasettimanale su cui la cosa era chiarissima, i dati di confronto sono presi sullo stesso percorso di circa due ore con un dislivello praticamente inesistente, per un altro problema relativo alla pendenza avevo già messo sul forum il file fit di un'uscita in cui si vedeva anche il problema segnalato da [MENTION=70451]ilpera[/MENTION] in cui la rilevazione era costantemente sotto il livello del mare.

Prima dell'aggiornamento anche se sistemavo la quota manualmente prima di uscire (45slm fuori da casa mia) e la lettura da dispositivo sembrava corretta, una volta salvato su garmin connect mi ritrovavo con una lettura che di solito riportava un dato fra i -10 e -20 metri slm sia all'andata che all'arrivo, quindi con uno scarto di circa 50metri sotto la visualizzazione.

Da quando l'ho aggiornato alla 11.10 la quota visualizzata è la stessa salvata su connect, come dichiarato anche da garmin fra i problemi risolti dall'aggiornamento, quindi ci hanno fatto caso.

questo non l'ho ancora verificato perché non sono ancora riuscito a mettere la 11.10
Dal mio punto di vista preferirei vedere quello che registra, o per lo meno avere la possibilità di vedere sia il dato registrato che quello eventualmente corretto live tramite GPS...
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
questo non l'ho ancora verificato perché non sono ancora riuscito a mettere la 11.10
Dal mio punto di vista preferirei vedere quello che registra, o per lo meno avere la possibilità di vedere sia il dato registrato che quello eventualmente corretto live tramite GPS...

Capito, beh premesso che non la ritengo una questione particolarmente importante, ma solo pour parler dato che questo 520 ha un po' vita propria :mrgreen: non so se ci sia una correzione gps durante la lettura e in che termini, anche perchè con l'abbassamento di pressione di questi ultimi giorni, lo stesso giro che nominavo prima è sceso di 30 metri di quota da sabato a ieri, però la lettura da dispositivo è comunque rispecchiata da quella di connect se non altro come partenza e media quote, se l'avesse aggiustata con il gps sarebbe tornata a 45 slm, ma come dicevo anche riguardo a questo alcuni post addietro a me l'aggiustamento con il gps in automatico pare che non lo faccia, ecco perchè dell'eventualmente in grassetto
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Capito, beh premesso che non la ritengo una questione particolarmente importante, ma solo pour parler dato che questo 520 ha un po' vita propria :mrgreen: non so se ci sia una correzione gps durante la lettura e in che termini, anche perchè con l'abbassamento di pressione di questi ultimi giorni, lo stesso giro che nominavo prima è sceso di 30 metri di quota da sabato a ieri, però la lettura da dispositivo è comunque rispecchiata da quella di connect se non altro come partenza e media quote, se l'avesse aggiustata con il gps sarebbe tornata a 45 slm, ma come dicevo anche riguardo a questo alcuni post addietro a me l'aggiustamento con il gps in automatico pare che non lo faccia, ecco perchè dell'eventualmente in grassetto

infatti anche io non credo sia correlata, era più un "sarebbe auspicabile"...

cmq mi pare troppo una differenza di 30m dovuta a prex, anche perché quanto meno dovresti ricalibrare l'altimetro impostando la quota di partenza (che chiaramente non varia per il tuo giro standard)...
 

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
532
199
Visita sito
Per chi ha problemi di batteria consiglio di disattivare i segmenti strava. Quando cominciamo ad essere un numero consistente la batteria viene letteralmente divorata

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
195
32
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
Dopo avermi chiesto un paio di volte se volevo installare un aggiornamento, oggi ha smesso di funzionare. Schermo nero. Si accende solo tenendo premuto il tasto avvio per 10 secondi e resta impallato sulla schermata garmin di accensione. Senza che poi accada nulla. Fino a ieri l'altro ha funzionato alla perfezione. Qualcuno ha un suggerimento?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dopo avermi chiesto un paio di volte se volevo installare un aggiornamento, oggi ha smesso di funzionare. Schermo nero. Si accende solo tenendo premuto il tasto avvio per 10 secondi e resta impallato sulla schermata garmin di accensione. Senza che poi accada nulla. Fino a ieri l'altro ha funzionato alla perfezione. Qualcuno ha un suggerimento?

Se lo colleghi al PC che succede?

carlo
 

Maxi78

Pignone
17 Agosto 2008
155
4
Genova
Visita sito
Alla fine ho deciso di "rischiare" e fare l'upgrade 9.10 -> 11.10.
Non l'ho ancora provato, tra di voi c'è già qualcuno che può dire se effettivamente sia stato risolto, il bug sulla quota?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
...però a me da qualche a tempo a questa parte, non segna bene la velocità, troppo variabile, va a 0 poi risale, poi riscende ma comunque non segna quella corretta (quando esco con i compagni chiedo loro a che velocità si va). Non lo fa sempre ma comunque è fastidioso.
 
Ultima modifica:

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
226
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
Salve a tutti, sono anche io da poco un felice possessore di un 520 , vorrei gentilmente capire come si crea un segmento su garmin connect.
qualcuno può aiutarmi ?
Grazie.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti, sono anche io da poco un felice possessore di un 520 , vorrei gentilmente capire come si crea un segmento su garmin connect.
qualcuno può aiutarmi ?
Grazie.

In teoria, basta aprire su Garmin Connect una tua attivita', scorrere verso il basso la pagina sino a vedere 4 tabs (Statistiche-Tempi intermedi-Segmenti-Tempo in ciascuna zona), cliccare su Segmenti dopo di che si DOVREBBE aprire una pagina dove vedi i segmenti gia' creati da altri e la possibilita' di crearne uno tu.

Dico "dovrebbe" perche', almeno a me, da un paio di giorni va in "caricamento" ma non carica mai e la pagina non si apre.
La cosa sta turbando i mei sonni :-x:-x

carlo
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Salve a tutti, sono anche io da poco un felice possessore di un 520 , vorrei gentilmente capire come si crea un segmento su garmin connect.
qualcuno può aiutarmi ?
Grazie.

I segmenti di strava non sono abbastanza per te?
Lascia perdere GC, vanno, vengono, e almeno per me sono più difficili da "leggere" rispetto alla comodità di Strava.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ti auguro che questo fastidiosissimo problema si risolva in fretta in modo che tu possa ricominciare a dormire in pace...:°°(
Sai com'è per i diversamente giovani [emoji30] [emoji22] tra i segmenti Garmin, le differenze di quota tra visualizzato e registrato, e la prostata, non si dorme più come una volta [emoji31] [emoji25]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
226
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
Si però i segmenti Strava sono scaricabili solo se hai Premium giusto ? È se faccio il mese gratuito e li scarico , poi finito il mese svaniscono?
Grazie