Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ciao stamattina durante un giro in bici ho riscontrato un problema non da poco col garmin1000:
Io sono utente premium di strava quindi ho sincronizzato i miei segmenti preferiti ora appena mi iniziava un segmento live ad un certo punto mi diceva che il segmento e' stato abbandonato e non mi faceva continuare il live. Non lo ha fatto in tutti ma e' successo almeno in 5 segmenti diversi, ora su strava vedo che i segmenti in questione me li ha caricati regolarmente però non è una bella cosa impegnarsi in una salita perché magari stai facendo un bel tempo e poi all'improvviso perdere il riferimento del live!!
Cosa può essere? Grazie Buona Domenica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ciao stamattina durante un giro in bici ho riscontrato un problema non da poco col garmin1000:
Io sono utente premium di strava quindi ho sincronizzato i miei segmenti preferiti ora appena mi iniziava un segmento live ad un certo punto mi diceva che il segmento e' stato abbandonato e non mi faceva continuare il live. Non lo ha fatto in tutti ma e' successo almeno in 5 segmenti diversi, ora su strava vedo che i segmenti in questione me li ha caricati regolarmente però non è una bella cosa impegnarsi in una salita perché magari stai facendo un bel tempo e poi all'improvviso perdere il riferimento del live!!
Cosa può essere? Grazie Buona Domenica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei sicuro che il segnale GPS fosse buono?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Sei sicuro che il segnale GPS fosse buono?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
ma guarda ho provato sia selezionando solo GPS poi quando mi è accaduta la prima volta questa anomalia ho selezionato GPS+GLONASS ma il risultato non è cambiato!! premetto che nelle precedenti 2 uscite col garmin 1000 nessun problema!
 

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
A me capitava con segmenti che si accavallavano.

Qualche altra volta (mooolto raramente) anche a me dava il segnale di "segmento non completato" per poi, guardando su Strava, ritrovarmi un PR.

E' chiaro che su Strava ci sarà sempre il segmento ma capisco la tua rottura di balle nel non poter seguire sul 1000 i progressi che stai facendo.

O è un bug oppure il processare i dati che in quel momento va in tilt... non so...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao stamattina durante un giro in bici ho riscontrato un problema non da poco col garmin1000:
Io sono utente premium di strava quindi ho sincronizzato i miei segmenti preferiti ora appena mi iniziava un segmento live ad un certo punto mi diceva che il segmento e' stato abbandonato e non mi faceva continuare il live. Non lo ha fatto in tutti ma e' successo almeno in 5 segmenti diversi, ora su strava vedo che i segmenti in questione me li ha caricati regolarmente però non è una bella cosa impegnarsi in una salita perché magari stai facendo un bel tempo e poi all'improvviso perdere il riferimento del live!!
Cosa può essere? Grazie Buona Domenica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ci puoi fare niente, è intrinseco nel sistema. Garmin non ci fa sapere, e sopratutto non ci permette di modificare, la tolleranza tra il punto sul percorso che stai seguendo (e i segmenti non sono altro che piccoli percorsi) e il punto in cui "crede" di essere lo strumento. Se la distanza tra i due punti è superiore a X, per lui sei "fuori corsa" o non hai completato il segmento.

Perché poi vedo i miei tempi su Strava?: perché il tratto lo hai comunque percorso e Strava ha introdotto una tolleranza molto più ampia.

Magari fra due giorni, ripercorrendo lo stesso tratto il problema non si presenta, perché avrai una diversa disposizione dei satelliti e lo strumento stimerà di essere più vicino ai punti del segmento.

carlo
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
No Giuseppe l'altra sera ho fatto attenzione proprio a questo,ho tolto dai preferiti alcuni segmenti che si accavallavano e lasciato solo quelli che più mi interessano
Ha me è successo su salite con tornanti stretti dove il garmin ha perso un pò l'orientamento...
Comunque se nelle impostazioni prevedi l'opzione "tieni su strada" questo un pò aiuta. Poi resta il fatto che se chi ha creato il segmento aveva poco segnale GPS e la sua traccia va a zonzo con il tuo terminale non la seguirai mai.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Non ci puoi fare niente, è intrinseco nel sistema. Garmin non ci fa sapere, e sopratutto non ci permette di modificare, la tolleranza tra il punto sul percorso che stai seguendo (e i segmenti non sono altro che piccoli percorsi) e il punto in cui "crede" di essere lo strumento. Se la distanza tra i due punti è superiore a X, per lui sei "fuori corsa" o non hai completato il segmento.



Perché poi vedo i miei tempi su Strava?: perché il tratto lo hai comunque percorso e Strava ha introdotto una tolleranza molto più ampia.



Magari fra due giorni, ripercorrendo lo stesso tratto il problema non si presenta, perché avrai una diversa disposizione dei satelliti e lo strumento stimerà di essere più vicino ai punti del segmento.



carlo



Grazie veramente gentile almeno so che non è un difetto del mio aggeggio, me ne farò una ragione.
Comunque non è una bella cosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io ho notato che me lo faceva sui percorsi quando guardandoli bene non erano precisissimi e lo scarto del GPS faceva pensare al 1000 di essere fuori percorso. I segmenti di cui parli seguono perfettamente la strada?
 

cartier

Novellino
20 Aprile 2009
68
4
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Dogma
Ciao ragazzi una curiosità.......avete montato tutti il sensore della velocità sul mozzo della ruota o molti di voi usano solo il gps per calcolare velocità e distanza???

Ce tanta differenza tra i due sitemi ???

Grazie
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao ragazzi una curiosità.......avete montato tutti il sensore della velocità sul mozzo della ruota o molti di voi usano solo il gps per calcolare velocità e distanza???

Ce tanta differenza tra i due sitemi ???

Grazie

Si, l'ho montato.
Non ti saprei quantificare la differenza di precisione, influenzata anche dalla caratteristica del percorso, ma comunque c'è
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Ho letto da qualche parte che c'è la possibilità di impostare una roba tipo risparmio energetico che consente di registrate il giro accendendo il display, al bisogno,toccandolo. Ho capito male?


Gianni
117ec1e1598f302352c1a04d08e8cb29.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.