un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Secondo me si sopravaluta troppo la bici e si sottovaluta troppo il ciclista

bhe oddio in parte hai ragione ma 10 kg di bici contro una di 7 ti garantisco per esperienza diretta che la differenza c'è eccome

io mi alleno in questo periodo con una gravel da 9.5 kg e i tempi che ho fatto con la olmo in questa stagione di granfondo e che farò con la emonda il prossimo anno me li scordo
il peso da spostare si sente non tanto ovviamente in pianura dove è ininfluente e conta l'aerodinamica ma in salita sopratutto sui lunghi tratti,e non è un invenzione mia oppure una mia sensazione ma sono calcoli matematici
 

pglmro

Pignone
12 Gennaio 2014
260
5
54
Visita sito
Chiaro che una buona mtb pesa meno.. anche una corsa in carbonio pesa 3-4 kg in meno... io l'ho presa per strade sporche.. bagnate.. piene di sale..
Considerato che è in alu.. montata 105 e con ruote da guerra il peso è in linea con tutti i modelli simili...
Il sito trek da il prezzo di listino.. presa col 20% di sconto

È più versatile di una corsa classica.. chiaramente non la paragono ad una mtb.

Alcuni dei vostri ragionamenti lasciano il tempo che trovano considerato l'utilizzo invernale ed estivo per qualche uscita su strade bianche... ovvio che per le dolomiti uso l'altra da 3 kg in meno...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

pglmro

Pignone
12 Gennaio 2014
260
5
54
Visita sito
bhe oddio in parte hai ragione ma 10 kg di bici contro una di 7 ti garantisco per esperienza diretta che la differenza c'è eccome

io mi alleno in questo periodo con una gravel da 9.5 kg e i tempi che ho fatto con la olmo in questa stagione di granfondo e che farò con la emonda il prossimo anno me li scordo
il peso da spostare si sente non tanto ovviamente in pianura dove è ininfluente e conta l'aerodinamica ma in salita sopratutto sui lunghi tratti,e non è un invenzione mia oppure una mia sensazione ma sono calcoli matematici
Infatti questa domane disk con le sue ruote da 32 è da considerare gravel

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Chiaro che una buona mtb pesa meno.. anche una corsa in carbonio pesa 3-4 kg in meno... io l'ho presa per strade sporche.. bagnate.. piene di sale..
Considerato che è in alu.. montata 105 e con ruote da guerra il peso è in linea con tutti i modelli simili...
Il sito trek da il prezzo di listino.. presa col 20% di sconto

È più versatile di una corsa classica.. chiaramente non la paragono ad una mtb.

Alcuni dei vostri ragionamenti lasciano il tempo che trovano considerato l'utilizzo invernale ed estivo per qualche uscita su strade bianche... ovvio che per le dolomiti uso l'altra da 3 kg in meno...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Giusto, pensa solo a darci dentro.
Bici bella e robusta che merita di essere spinta a dovere.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dicci la verità assumi qualche sostanza illecita [emoji23][emoji16][emoji16]
Al mio ex compagno di scuderia mica le regalavano le cronoscalate? Telaio e ruote d'alluminio, poi quest'anno quando ci siamo rivisti da avversari alla cicloscalata del Vesuvio aveva bici e ruote in carbonio enve a tubolari o-o
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ma poi ci son altri fattori importanti che determinano la prestazione, basta aver una bdc sui 7 kg già sei al TOP circa il peso, vi è la posizione di guida frequentemente si vedono persone su bici minute certo ciò non aiuta a spinger al meglio le pedivelle. Oltre a quello detto da Ipercool circa la GF di Cassino del 2015 dove ero presente anche io, ho visto un altra persona vincere cicloscalate a suon di record con bdc e ruote d'alluminio questo detiene anche il record di salita sullo Stelvio giusto per nominare una dei suoi record più prestigiosi. Quindi poi noi sul forum facciamo tantissime chiacchiere per giustificare le nostre spese sulle bici
Ps chissà se gli procuro una madone 9 di quanto ulteriormente abbasserà i suoi record :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :-x :-x :-x :-x :-x

Esattamente.

La dimostrazione sono utenti come te o Tabione (?) che fate salite su salite e chilometri su chilometri con una bici "teoricamente" non proprio pensata per queste cose.

L'unica cosa che conta è sentirsi bene sul proprio mezzo, questa sensazione permette una pace dei sensi che ti può portare ovunque con qualsiasi tipo di bicicletta:mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Al mio ex compagno di scuderia mica le regalavano le cronoscalate? Telaio e ruote d'alluminio, poi quest'anno quando ci siamo rivisti da avversari alla cicloscalata del Vesuvio aveva bici e ruote in carbonio enve a tubolari o-o



Sono le gambe l'unica discriminante per la prestazione ...ma come te lo devo scrivere ???
Il resto sono peli ...poi parlando di ambito amatoriale, anche evoluto, non vi è dubbio che è sempre meglio una bdc più leggere che più rigida-pesante dato i modesti watt espressi, ed anche se qualcuno esprime valori interessanti sono tenuti per poco tempo, non sono in grado di innescare in un dato telaio quei fenomeni torsionali che potrebbero disperdere parte della forza impressa con la pedalata !!!!
Amen !!!
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.364
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Esattamente.

La dimostrazione sono utenti come te o Tabione (?) che fate salite su salite e chilometri su chilometri con una bici "teoricamente" non proprio pensata per queste cose.

L'unica cosa che conta è sentirsi bene sul proprio mezzo, questa sensazione permette una pace dei sensi che ti può portare ovunque con qualsiasi tipo di bicicletta:mrgreen:

Io paragonato a Don, che onore!!! :mrgreen:


Effettivamente le bici sono quasi le stesse, cambia solo che la sua va da sola...:mrgreen:
 

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Io per l' inverno mi sono preso una trek domane arl 5 disk montata 105.. gomme slick da 32.. pero 9.7 con pedali, porta borraccia e borraccia (vuota :P) in taglia 56

Vedi l'allegato 147427 Vedi l'allegato 147428

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

io ho pensato tre cose:

- bella bici
- che belle le saldature dei telai trek (molto curate)
- beato te che ti puoi permettere la bici invernale

o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
poi quest'anno quando ci siamo rivisti da avversari alla cicloscalata del Vesuvio aveva bici e ruote in carbonio enve a tubolari o-o

Quando tu sei arrivato al traguardo, lui era a metà percorso di quella della settimana successiva ...... "avversari" [emoji30]🔫

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quando tu sei arrivato al traguardo, lui era a metà percorso di quella della settimana successiva ...... "avversari" [emoji30]🔫

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Complimenti per il Tuo intuito fragols, prima della partenza trovai il buon Stefano con il tubolare della ruota posteriore enve forato, lui era venuto da Bergamo per partecipare alla cicloscalata del Vesuvio, quindi per fargli prender il via gli procurai altra ruota posteriore, certo non era la enve però gli permise di vincere la sua categoria! o-o o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Complimenti per il Tuo intuito fragols, prima della partenza trovai il buon Stefano con il tubolare della ruota posteriore enve forato, lui era venuto da Bergamo per partecipare alla cicloscalata del Vesuvio, quindi per fargli prender il via gli procurai altra ruota posteriore, certo non era la enve però gli permise di vincere la sua categoria! o-o o-o
Ti deve un favore quando ti vede... e quando ti vede ?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.