cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
io purtroppo mangio quasi sempre da solo.....mia moglie ha dei turni di lavoro che sono lontani dai miei,se non mi alleno,è meglio che vada a farmi un giro, perché se sto a casa a oziare, svaligio il frigorifero e qui mi rendo conto di avere problemi col cibo.quando mi alleno dopo il lavoro ceno e poi vado a dormire perché sono distrutto.....le stronzate davanti alla play o alla TV,ci ho dato un taglio....

Mi dai morale, pensavo di essere l'unico o-oo-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
@petgold: a cosa serve misurare le calorie? Una volta che hai una base di partenza, pensi che una fetta di pane in più o in meno faccia la differenza? Io a fine mese tiro le somme di quello che dice la bilancia, non sto a pesare tutto come facevo prima e a diventare pazzo! Ognuno di noi, anche senza bilancia sa se una porzione va bene, è troppa o è tirata! A occhio/porzione. L'approccio del pesare tutto non fa per me. E poi il mangiare con gli altri è una delle cose che mi piace più al mondo. Prima mangiavo troppo in compagnia e poi mi sentivo male. Adesso ho trovato un equilibrio, mangiare in compagnia, un po' più del normale e sto da dio! Io mi trovo bene cosi e i risultati sono ottimi! Vigorelli ha riportato un'altra esperienza e funziona pure. A ciascuno il suo, diceva qualcuno delle mie parti! o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=70373]Antelao[/MENTION]: la forza è nella testa. Io per ora posso essere pure al vinitaly, non ne bevo alcool. Posso essere alla fiera del dolce di Milano, non ne mangio dolci se non è domenica. Punto e basta. Quindi esci i maroni e spingi! :cassius:
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Se vuoi un consiglio, che alla fine avevo concordato con la nutrizionista che mi seguiva, mangiavo pre wo yogurt con mezzo pugno di cereali o succo con tre biscotti o latte alta dig. con cereali, post w-o colazione completa.

[MENTION=81754]vigorelli[/MENTION]1954
secondo me non mangi poco(mangi il giusto), però non vedo le verdure nei tuoi pasti, non le scrivi o non le mangi?

io sto facendo delle prove a cicli settimanali per vedere come risponde il corpo... prima settimana stomaco vuoto... 2 settimana partenza dopo 1 caffè... adesso sto uscendo dopo aver mangiato 1 mela + caffè... in ogni caso nel post work sempre colazione completa...
domando a voi un vostro consiglio in quanto per ora in queste 3 settimane non ho notato molta differenza su cosa e quanto mangio la mattina prewo... ma piuttosto per questo tipo di uscite con partenza alle 5:30 della mattina praticamente a stomaco vuoto, ho riscontrato differenti performance in base a quello che mangio il giorno precedente a cena... se non faccio una cena sostanziosa di carbo e proteine il giorno dopo non vado una mazza...

settimana prossima aumento il dosaggio prewo magari con yogurt+mela+caffè o succo... yogurt greco o normale bianco??
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
io sto facendo delle prove a cicli settimanali per vedere come risponde il corpo... prima settimana stomaco vuoto... 2 settimana partenza dopo 1 caffè... adesso sto uscendo dopo aver mangiato 1 mela + caffè... in ogni caso nel post work sempre colazione completa...
domando a voi un vostro consiglio in quanto per ora in queste 3 settimane non ho notato molta differenza su cosa e quanto mangio la mattina prewo... ma piuttosto per questo tipo di uscite con partenza alle 5:30 della mattina praticamente a stomaco vuoto, ho riscontrato differenti performance in base a quello che mangio il giorno precedente a cena... se non faccio una cena sostanziosa di carbo e proteine il giorno dopo non vado una mazza...

settimana prossima aumento il dosaggio prewo magari con yogurt+mela+caffè o succo... yogurt greco o normale bianco??

Quello che più ti piace o-o

Dipende dal tipo di allenamento, comunque se ti senti stanco, può essere anche una fase di adattamento all'orario, e alle peggio come ti dicevo farei una leggera colazione per la riattivazione del sistema e alla peggio a metà allenamento un gel. Anche se su due ore difficile avere una crisi energetica dovuta all'alimentazione.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Perchè lo so... Sempre là siamo fra quei 2 numeri

hai ragione, effettivamente cambia poco....l'importante è il risultato complessivo a medio-lungo termine o-o

solo che io proprio non riesco a andare a ''occhio'', devo calcolare tutto....sono troppo fissato ehehehe

Se si è da soli e si mangiano patatine davanti alla play station non va bene. Se si è in compagnia e si mangia una porzione di lasagne va benissimo.

beh, l'effetto sulla salute è sempre lo stesso.....se si mangiano schifezze in compagnia o sa soli davanti alla play station :-x

[MENTION=70373]Posso essere alla fiera del dolce di Milano, non ne mangio dolci se non è domenica.

perchè domenica? ;nonzo%
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
io sto facendo delle prove a cicli settimanali per vedere come risponde il corpo... prima settimana stomaco vuoto... 2 settimana partenza dopo 1 caffè... adesso sto uscendo dopo aver mangiato 1 mela + caffè... in ogni caso nel post work sempre colazione completa...
domando a voi un vostro consiglio in quanto per ora in queste 3 settimane non ho notato molta differenza su cosa e quanto mangio la mattina prewo... ma piuttosto per questo tipo di uscite con partenza alle 5:30 della mattina praticamente a stomaco vuoto, ho riscontrato differenti performance in base a quello che mangio il giorno precedente a cena... se non faccio una cena sostanziosa di carbo e proteine il giorno dopo non vado una mazza...

settimana prossima aumento il dosaggio prewo magari con yogurt+mela+caffè o succo... yogurt greco o normale bianco??
Io esco spesso al mattino alle 5.15, la sera prima mangio come carbo una porzione di riso/pasta e al mattino mentre faccio la moka mangio 2 gallette con yogurt greco, poi caffè e via, giusto x svegliare la glicemia.
2 gallette non sono niente, ma a me personalmente da mangiarle a non mangiarle cambia tanto, sicuramente più effetto placebo che altro...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io esco spesso al mattino alle 5.15, la sera prima mangio come carbo una porzione di riso/pasta e al mattino mentre faccio la moka mangio 2 gallette con yogurt greco, poi caffè e via, giusto x svegliare la glicemia.
2 gallette non sono niente, ma a me personalmente da mangiarle a non mangiarle cambia tanto, sicuramente più effetto placebo che altro...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Io a quell'ora dormo ancora, ma la mattina se devo partire presto (bici o skialp dove ci si sveglia molto presto) non riesco a non mangiare nulla, qualcosa alo devo mettere dentro la panza, altrimenti proprio non riesco ad avviare neppure il pilota automatico che mi accompagna fino alla porta di casa! o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]: il dolce alla domenica per me ha una funzione sociale. Tutta la famiglia intorno a un tavolo con caffè e torta si sta bene insieme. Stessa cosa con un gelato d'estate. Poi mi faccio un digiuno intermittente fino al lunedi mattina e si ricomincia! Le regole me le sono fatte io, non me le ha imposte nessuno! o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=27057]cavatommy[/MENTION]: io d'inverno parto a digiuno con un caffè amaro. Quando invece mi alleno (mai più di 2 ore al mattino presto prima di lavorare) mangio 2 fette di pane e marmellata e un caffè macchiato! Tipo finora ho fatto 2 allenamenti a settimana al martedi e giovedi 6.30/8.15 circa e ho sempre mangiato un caffè macchiato e 2 fette di pane e marmellata. Quando arrivo a lavoro, colazione classica: latte e fiocchi d'avena, mandorle, pane e frutta. Da ora in poi invece vado a lavoro in Z1/Z2 per bruciare i grassi, quindi caffè amaro e si parte! Poi a lavoro colazione classica come sopra! o-o
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Io a quell'ora dormo ancora, ma la mattina se devo partire presto (bici o skialp dove ci si sveglia molto presto) non riesco a non mangiare nulla, qualcosa alo devo mettere dentro la panza, altrimenti proprio non riesco ad avviare neppure il pilota automatico che mi accompagna fino alla porta di casa! o-o
Eh beh, dormirei anch'io qualche ora di più, ma tra non allenarsi o farlo a quell'ora preferisco la seconda ipotesi.
Ovviamente quando rientro super colazione pw.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]: il dolce alla domenica per me ha una funzione sociale. Tutta la famiglia intorno a un tavolo con caffè e torta si sta bene insieme. Stessa cosa con un gelato d'estate. Poi mi faccio un digiuno intermittente fino al lunedi mattina e si ricomincia! Le regole me le sono fatte io, non me le ha imposte nessuno! o-o

ah ok, capisco o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io nn capisco come fate ad aver lo stomaco chiuso appena vi alzate

io ogni mattina:
3g creatina
1cps magnesio
1 cps alga klamat
ppi mi sparo scodella di cereali a crudo con 10g whey, un po di uvetta e inumidisco con latte di soia (tipo 1 dito)
poi o altra scodella di cereali con un paio di cucchiaiate di yogurt e miele o 2/3 fette di pan di segale (nero e umido) sempre con cucchiaino yogurt, miele e 2 noci
se c e torta sostituisco quest ultima fase con quella
Poi cappuccino
poi galattina
poi mezzo bicchiere con mezzo cucchiaino bicarbonato
poi rutto libero
Dopo 1h esco ma prima un pezzo di cioccolata
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Io nn capisco come fate ad aver lo stomaco chiuso appena vi alzate

io ogni mattina:
3g creatina
1cps magnesio
1 cps alga klamat
ppi mi sparo scodella di cereali a crudo con 10g whey, un po di uvetta e inumidisco con latte di soia (tipo 1 dito)
poi o altra scodella di cereali con un paio di cucchiaiate di yogurt e miele o 2/3 fette di pan di segale (nero e umido) sempre con cucchiaino yogurt, miele e 2 noci
se c e torta sostituisco quest ultima fase con quella
Poi cappuccino
poi galattina
poi mezzo bicchiere con mezzo cucchiaino bicarbonato
poi rutto libero
Dopo 1h esco ma prima un pezzo di cioccolata



eviterei l'accoppiata magnesio+latticini.

ps: l'alga Klamat a cosa serve?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.