cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Cena:
- 2 polpette di merluzzo: polpa di merluzzo sminuzzata, con prezzemolo, leggermente ammorbidita nel latte con un pizzico di pane integrale raffermo e una grattata di grana, fatto andare con pezzettoni di pomodoro in padella: spettacolo!
- champignon in tegame, avanzati da pranzo, con aglio, pezzettoni di pomodoro e un filo di evo
- 72 gr freselline integrali (5 in totale), con pomodorini, un pizzico di sale e un filo di evo

queste polpette sembrano invitanti ;-)

hai usato del merluzzo fresco o surgelato per farle?


ps: se riesci a ridurre leggermente i ''fili di evo'' durante la giornata forse non sarebbe male.....i fili si stanno trasformando in un gomitolo :mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Cena:
- 2 polpette di merluzzo: polpa di merluzzo sminuzzata, con prezzemolo, leggermente ammorbidita nel latte con un pizzico di pane integrale raffermo e una grattata di grana, fatto andare con pezzettoni di pomodoro in padella: spettacolo!
- champignon in tegame, avanzati da pranzo, con aglio, pezzettoni di pomodoro e un filo di evo
- 72 gr freselline integrali (5 in totale), con pomodorini, un pizzico di sale e un filo di evo

Non sarai un atleta però potresti vincere la prossima edizione di MasterChef !!:mrgreen: Ma nessuno qui mangia più pasta al pomodoro, cotoletta con patate , una mela .......... ;nonzo% ma siete scesi da Marte ? :mrgreen:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
queste polpette sembrano invitanti ;-)

hai usato del merluzzo fresco o surgelato per farle?


ps: se riesci a ridurre leggermente i ''fili di evo'' durante la giornata forse non sarebbe male.....i fili si stanno trasformando in un gomitolo :mrgreen:

merluzzo surgelato, che poi come unità di misura il filo lascia il tempo che trova, molto meglio il cucchiaino. Di sicuro, preferisco "3 fili di evo" a cena, come stasera, piuttosto che grasso cattivo ;)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Si vabbè, io ho ormai passato un guaio con questi due fetenti [MENTION=37809]talpa[/MENTION] [MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION] :D ovviamente in amicizia ;)
 
Ultima modifica:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 250 ml latte p.s, due panini integrali (150 gr), uno con marmellata di carote e arance, uno con crema di pistacchi, tazza di orzo/cacao, mela


Pranzo: abbondante piatto di pasta e lenticchie, frittata di due uova con ricotta e cipolla, fettina di pane, fagiolini lessi con un cucchiaio d'evo e balsamico


Corsa 7 km ( 1 risc./ 10 x 500 / 1 def), al rientro due prugne


Cena: fetta di carne con pomodorini, fettina di pane, insalata di carote con un cucchiaio d'evo e balsamico, mela.


Poco fa: yogurt, 125gr , alla pera
 

Alex!

Novellino
22 Settembre 2016
54
2
Friùl
Visita sito
Bici
Planet-X RT58 Al
Colazione
Acqua+succo 100%, caffè+orzo, 300g yogurt di soia, mela, fettina di schwarzbrot tostata con burro di arachidi

meta mattina manciata di anacardi

pranzo
insalatona, broccoli, tristissima scatoletta di tonno al naturale d'emergenza 160g, mela

merenda mela

uscita in fretta e furia prima del calar delle tenebre, 45,3km 284D+ 1h24 e spicci media 32,1km/h con in mezzo un 10x(30"z5+1'z3)

Stretching, acqua+succo+glutammina+vitC, ultimi 2 biscottini banana avena della consorte

cena
C'era da finire un po di carne quindi fuoco alle griglie, bistecca di roastbeef e spiedino misto manzo maiale in condivisione con la moglie, tegoline in insalata con senape e pomodorini confit, cous cous di ceci e lenticchie con curry e cipolla,, 3 fette di segale tipo wasa
Mezza pera, 2 prugne, 3 mele, caffe d'orzo
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
merluzzo surgelato, che poi come unità di misura il filo lascia il tempo che trova, molto meglio il cucchiaino. Di sicuro, preferisco "3 fili di evo" a cena, come stasera, piuttosto che grasso cattivo ;)

niente da dire contro la ''qualità'' dell'EVO....solo che un cucchiaio sono 90 calorie abbondanti, se provengono dallo strutto o dall'Evo sempre le stesse calorie rimangono :mrgreen: e quelle dovresti cercare di limitarle
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
patate dolci a pasta arancione dove le trovate?? in quale catena di supermercato o biologico?? io proprio non le trovo... solo pasta bianca/gialla



in negozi etnici ;-)

nn vengono coltivate in Italia quelle arancioni.

non c'è confronto rispetto a quelle bianche (italiane) come sapore :sbavon:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non sarai un atleta però potresti vincere la prossima edizione di MasterChef !!:mrgreen: Ma nessuno qui mangia più pasta al pomodoro, cotoletta con patate , una mela .......... ;nonzo% ma siete scesi da Marte ? :mrgreen:

Eccolo, per me non ce n'è. Un bel sugo di pomodoro con sedano cipolla e carota, megaspolverata di parmigiano e un filo d'olio non ha eguali :mrgreen: :mrgreen: o-o o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Colazione

2 bicchieri di latte di mandorle
1 panino all'olio con burro e marmellata di more
1 pezzo di grana
2 noci
1 caffè della moka

Ora
100gr.ricotta pecora
1 pacchetto di crackers
1/2L. acqua conmulti vitaminico

Pranzo
150gr. (circa) di riso.. con pachino, tonno e olive nere
1 panino all'olio
1/2L. acqua
uva bianca
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
in negozi etnici ;-)

nn vengono coltivate in Italia quelle arancioni.

non c'è confronto rispetto a quelle bianche (italiane) come sapore :sbavon:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh, infatti non si può fare confronto tra un tubero (la patata) e una radice (la batata o patata americana, che patata non è) ;-) o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Eh, infatti non si può fare confronto tra un tubero (la patata) e una radice (la batata o patata americana, che patata non è) ;-) o-o



guarda che anche quelle bianche coltivate in Italia sono "patate dolci" (radice), rispetto a quelle che provengono dall' America o dall'Asia cambia solo il colore (arancione) e il sapore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
in negozi etnici ;-)

nn vengono coltivate in Italia quelle arancioni.

non c'è confronto rispetto a quelle bianche (italiane) come sapore :sbavon:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guarda che anche quelle bianche coltivate in Italia sono "patate dolci" (radice), rispetto a quelle che provengono dall' America o dall'Asia cambia solo il colore (arancione) e il sapore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se parli di patate, per di più bianche, senza specificare, in italiano stai parlando di patate, non batate.

Mi sa che un po' più di patata male non ti farebbe.... quella che si consuma scondita a crudo, ovviamente.. ti faresti meno fisime inutili sul mangiare! ;-) :-x
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
[MENTION=49838]andre.road[/MENTION]: come fai a mangiare quelle cose al mattino??? :bua:


Ho impiegato del tempo ad abituarmi ad una colazione più abbondante. A dedicare 10-15' di tempo al cibo quando mi alzo.

Se non sei abituato ti svegli e non avverti appetito anche se ne avresti bisogno. Probabilmente anche perchè si tende a fare i bagordi la sera prima di andare a dormire. Ma così non si assimila e si fa solo del male al fisico.

Se devi coprire 3.000/3.500 calorie al giorno non ci sono molte alternative ;-)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
patate dolci a pasta arancione dove le trovate??

in negozi etnici ;-)

nn vengono coltivate in Italia quelle arancioni.

non c'è confronto rispetto a quelle bianche (italiane) come sapore :sbavon:

se parli di patate, per di più bianche, senza specificare, in italiano stai parlando di patate, non batate.

[MENTION=27057]cavatommy[/MENTION] ha chiesto dove si trovano le patate dolci arancioni e io gli ho risposto riferendomi sempre a quelle (infatti avevo quotato il suo messaggio)....pensavo che era chiaro che mi riferivo a quelle dolci....evidentemente ho pensato male :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.