Tour d'Ortles 2016

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Concordo pienamente con [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] o-o uno dei giri più belli che si possano fare in assoluto!!! [MENTION=6754]Alamak[/MENTION] lo scorso anno c'era una giornata splendida,26 gradi sul Gavia:wacko::mrgreen: quindi ti lascio immagginare quante moto c'erano sullo Stelvio:bua:,nel 2014 invece giornata un pò incerta come quella prevista Sabato,moto poche e per fortuna pioggia praticamente nulla,escluso un pò alla partenza,grazie anche alla giustissima scelta di Giancarlo:hail: di farci partire mezz'ora dopo visto che all'alba veniva giù acqua a catinelle,se va così anche Sabato ci va di lusso:-x le temperature comunque sono buone anche in quotao-o Scusate ma non capisco perchè non mi lascia quotare.....
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Dovrebbe piovere sicuramente in partenza.
Poi si spera Che migliori e si mantenga asciutto. Al rientro al pomeriggio dovremmo però prendere ancora acqua.
Stelvio e gavia dovrebbero essere asciutti. Vedremo. A domaniii
 

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Concordo pienamente con [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] o-o uno dei giri più belli che si possano fare in assoluto!!! [MENTION=6754]Alamak[/MENTION] lo scorso anno c'era una giornata splendida,26 gradi sul Gavia:wacko::mrgreen: quindi ti lascio immagginare quante moto c'erano sullo Stelvio:bua:,nel 2014 invece giornata un pò incerta come quella prevista Sabato,moto poche e per fortuna pioggia praticamente nulla,escluso un pò alla partenza,grazie anche alla giustissima scelta di Giancarlo:hail: di farci partire mezz'ora dopo visto che all'alba veniva giù acqua a catinelle,se va così anche Sabato ci va di lusso:-x le temperature comunque sono buone anche in quotao-o Scusate ma non capisco perchè non mi lascia quotare.....

Quasi quasi tento di anticipare un po' le moto e la probabile pioggia del pomeriggio facendo la notturna delle 3:00 ;-)
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Finito in 11h29' nonostante un brutto mal di pancia per tutta la salita del palade.
Divertito tantissimo. Peccato per il freddo su stelvio e soprattutto Gavia in discesa. Per il resto spettacolare tutto, a parte quei motociclisti maleducati che tagliavano la strada sulle salite...
Ci vediamo prossimo anno.
Un saluto a chi ho conosciuto e un grazie al compagno di avventura Alessandro
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
X Me era la prima rando, mi sono divertito moltissimo, la gamba è quello che è ma cmq l'ho finita in 15h45'.
Bei panorami e organizzazione perfetta, un ringraziamento particolare ai ragazzi che ci aspettavano in cima a ogni salita, tutti gentili e disponibili.
Peccato le troppe moto, e il tempo sullo Stelvio bruttino, x il resto tutto perfetto. Tantissima fatica ma spero di tornare il prossimo anno.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Grazie 1000 ancora a tutto lo staff, rando organizzata davvero al top.
Gentilissimi tutti e molto disponibili sui passi x dare da bere, da mangiare e riempire le borracce. Bello anche il fatto di aver fatto trovare lo zainetto allo Stelvio.
Ho avuto alcuni contrattempi.... non mi sono svegliato in tempo x essere al via alle 5,30 e così ci siamo trovati in 5 alle 6.00. Poco prima di Prato uno ha bucato ed abbiamo aspettato.... Poi allo Stelvio il mio socio è stato male, l'ho aspettato ma ha capito che era meglio tornare indietro, così mi sono trovato praticamente da solo quasi per tutto il giro (eccetto un mini gruppetto in val di Sole)
Gran nebbione e visibilità scarsa scendendo dallo Stelvio, qualche goccia di pioggia fino a Bormio, poi salita al Gavia asciutta (aveva smesso di piovere da poco) ed in cima al Gavia è tornata la nebbia fitta fino a metà discesa.
Tremenda la galleria già buia di suo, con la nebbia è stata un incubo.
Poi bel tempo fin da Ponte di Legno fino a Merano. Chiuso in 11h32' (10h40' senza soste), fossi stato in compagnia avrei fatto qlc in meno, ma non ha importanza, il giro è stato davvero bello anche se duro.
Peccato che a causa della nebbia non si sono visti i panorami giù dallo Stelvio e dal Gavia.
Ho visto parecchia gente non vestita in modo adeguato per fare discese con meteo non ottimale e temperature bassine..... speriamo abbiano imparato x l'anno prox.
ps il capitolo moto è una piaga presente su tutti i passi in estate e nn c'è niente da fare. Fortunatamente non tutti sono fuori di testa ma alcuni tagliano curve e te li trovi quasi addosso.
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Quoto un poco tutti,il percorso è bello ed estremo allo stesso modo,la galleria oscura in discesa dal Gavia è stata come una pedalata nelle tenebre,inghiottiti dalla morte per 10 secondi,biglietto di andata e ritorno fortunosamente!:mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
se non ci sono intoppi venerdi io ed il mio socio facciamo il giro dell Ortles in completa notturna da Bolzano, partenza alle 21 da ponte resia

circa 300km e 5700 metri di dislivello

chi volesse aggregarsi è il ben accetto

vediamo come va a finire :)

ciao
rapa
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Infatti il mio intervento era ironico Saverio, io non ho ancora mai fatto il giro, quando lo farò, voglio godermi anche i panorami.
Stimo tantissimo quello che fate, oltre 10 ore di bicicletta al buio necessita di molto carattere e testa, qua le gambe passano in secondo piano. Vi Auguro un ottimo giro.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
grazie [MENTION=53903]leonisa[/MENTION]

le ore al buoi sono scarse 8.....è quella la magia del giro...lo stelvio l'ho fatto parecchie volte ma essere in cima senza auto moto non ha prezzo

spero vada tutto bene

ci aggiorniamo

save
 

kesl

Novellino
11 Dicembre 2015
86
20
Milano
Visita sito
Bici
pinarello
Vi risulta che il passo gavial sia chiuso dale 21 alle 6 dal lato di Bormio?

Si, vi sono delle transenne dopo circa 5 Km da Bormio salendo a S.Caterina, che vanno a bloccare la strada dalle 21 alle 6. Le abbiamo viste lo scorso sabato al Tour d'Ortles. C'è una frana monitorata costantemente , anche se passando abbiamo notato che è in un punto piuttosto ampio e la strada è pulita . Da quel che si nota credo si riesca a transitare senza alcuna difficoltà anche di notte, rimane il fatto chè ufficialmente c'è il divieto o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Si, vi sono delle transenne dopo circa 5 Km da Bormio salendo a S.Caterina, che vanno a bloccare la strada dalle 21 alle 6. Le abbiamo viste lo scorso sabato al Tour d'Ortles. C'è una frana monitorata costantemente , anche se passando abbiamo notato che è in un punto piuttosto ampio e la strada è pulita . Da quel che si nota credo si riesca a transitare senza alcuna difficoltà anche di notte, rimane il fatto chè ufficialmente c'è il divieto o-o
Grazie tante....saremo alla transenna verso le 5 forse più dipende dal ns passo quindi non dovremmo avere problemi......

Ti farò sapere come è andata

Ancora grazie
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered