DURA ACE D2 2016 oppure aspetto 2017

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.449
202
Visita sito
No, ho ordinato DURA ACE D2 2016, TOP, il 2017 sarà sempre 11 v , quindi via libera a questo, SRAM E TAP non convince x nulla, soprattutto le batterie dei sensori deragliatori posteriore , anteriore e delle leve, grande buffa, sono le classiche CR 2032, a quanto pare secondo le prove da cambiare ogni 20/ ore circa. Nooooo SRAM , non ci siamo.
Un bel Sram red 22 v meccanico.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
L'ho letta e si parla di mesi, non 20 ore.

Forse hai letto male, leggi ti bene tutto l'articolo,
Parla da 6 a 24 mesi per le batterie delle leve... Più dalle 15 ORE a un massimo di 60, per le pile dei 2 deragliatori.. Non mi piace, poi oh! I gusti sono molti meno male, se no compreremmo tutti SHIMANO, ma sono bensì 4 le batterie da cambiare.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Forse hai letto male, leggi ti bene tutto l'articolo,
Parla da 6 a 24 mesi per le batterie delle leve... Più dalle 15 ORE a un massimo di 60, per le pile dei 2 deragliatori.. Non mi piace, poi oh! I gusti sono molti meno male, se no compreremmo tutti SHIMANO, ma sono bensì 4 le batterie da cambiare.

Dunque,
sono Shimanista Di2 da 6 anni quindi diciamo che apprezzo il marchio Giap.

Facciamo però chiarezza circa le batterie dell'E-Tap:

- le batterie delle leve sono CR2032 a bottone da sostituire peiodicamente;
- le batterie dei due deragliatori sono ioni di litio (come quelle dei telefonini) e sono ricaricabili, impiegano una mezz'ora e sono tra loro intercambiabili.

Casomai pare che l'unico problema fino ad ora riscontrato per le batterie dei deragliatori è che si possano rompere le slitte di attacco ai corpi cambio.
Pare ci sia un nuova versione con degli O-Ring in quella zona per ovviare al problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Forse hai letto male, leggi ti bene tutto l'articolo,
Parla da 6 a 24 mesi per le batterie delle leve... Più dalle 15 ORE a un massimo di 60, per le pile dei 2 deragliatori.. Non mi piace, poi oh! I gusti sono molti meno male, se no compreremmo tutti SHIMANO, ma sono bensì 4 le batterie da cambiare.

Tu hai parlato di cr2032 nei comandi da cambiare ogni 20 ore. Invece volevi dire le batterie ricaricabili dei deragliatori da caricare ogni 15/60 ore? E chi ha letto male sarei io?:wacko:

o-o
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Tu hai parlato di cr2032 nei comandi da cambiare ogni 20 ore. Invece volevi dire le batterie ricaricabili dei deragliatori da caricare ogni 15/60 ore? E chi ha letto male sarei io?:wacko:

o-o
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, no allora non ci siamo capiti,io ho detto che tra batterie dei comandi e batterie da ricaricare dei deragliatori, che duuuu palleeeee!!!!!
D2 shimano, carica ogni 2000 /3000 km 1 batteria stop,dipende dall'uso, stop finiti i fastidi.
Poi a ognuno la sua preferenza.o-o