Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Ciao a tutti,
Dopo ever deciso di passare ai tubolari sono indeciso su quale ruota scegliere. ..le leggere breva che offrono la pista frenante in basalto o le ancor più leggere spillo? Premetto che in discesa non sono un drago...voi che siete più esperti di me in ruote in carbonio quale scegliereste?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti,
Dopo ever deciso di passare ai tubolari sono indeciso su quale ruota scegliere. ..le leggere breva che offrono la pista frenante in basalto o le ancor più leggere spillo? Premetto che in discesa non sono un drago...voi che siete più esperti di me in ruote in carbonio quale scegliereste?
Ciao pimo ci dovresti dire l'uso che farai di queste ruote, comunque se ho ben intuito ti consiglio le breva o-o o-o
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao a tutti,
Dopo ever deciso di passare ai tubolari sono indeciso su quale ruota scegliere. ..le leggere breva che offrono la pista frenante in basalto o le ancor più leggere spillo? Premetto che in discesa non sono un drago...voi che siete più esperti di me in ruote in carbonio quale scegliereste?

Ciao, primo,
sai meglio di me che il problema della frenata sul carbonio si ha sul bagnato, se sei uno di quelli che fissato un obbiettivo, quello di fare una gara X, e non si fa scoraggiare dalle condizioni meteo allora prendi le breva. Altrimenti se non sei quel tipo di ciclista e punti soprattutto alla leggerezza perchè sei un forte scalatore prendi le spillo. Però se sei uno che fa anche gare in circuito, vai meglio sulle breva che avendo un cerchio leggermente più alto, penalizzano di meno sulle alte velocità.
Un saluto
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao a tutti,
Dopo ever deciso di passare ai tubolari sono indeciso su quale ruota scegliere. ..le leggere breva che offrono la pista frenante in basalto o le ancor più leggere spillo? Premetto che in discesa non sono un drago...voi che siete più esperti di me in ruote in carbonio quale scegliereste?

Le Spillo più da salita, e discesa...oggi le fa anche con piste in basalto e pesano circa 100 grammi in più.
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Grazie a tutti per I consigli...se piove non esco e la mia uscita tipo in cui le utilizzerei prevede due o tre salite da 10 max 15 km con discese di uguale lunghezza. Non sono un drago a scendere e spesso le strade son strette con curve cieche che non permettono di mollare i freni. La pista in basalto aiuta in questo senso a disperdere il calore?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Grazie a tutti per I consigli...se piove non esco e la mia uscita tipo in cui le utilizzerei prevede due o tre salite da 10 max 15 km con discese di uguale lunghezza. Non sono un drago a scendere e spesso le strade son strette con curve cieche che non permettono di mollare i freni. La pista in basalto aiuta in questo senso a disperdere il calore?

E' stata introdotta soprattutto per quello.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
[MENTION=53903]leonisa[/MENTION]

Sulle Stiletto funzionavano alla grande, sulle Oxygeno me lo immagino e basta..
Ma presto le rimonto anche lì. A proposito se vuoi 3 tubeless Galactik 23 vedi mia inserzione su mercatino...affare affare.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Sarebbe semmai per il prossimo anno, i miei One hanno ca. 4000 km ma vanno ancora un po.
Pensavo più ai nuovi Pro, come sono i Galactik rispetto agli One?
Senza essere di parte ;)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sarebbe semmai per il prossimo anno, i miei One hanno ca. 4000 km ma vanno ancora un po.
Pensavo più ai nuovi Pro, come sono i Galactik rispetto agli One?
Senza essere di parte ;)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Non lo sò, avendo provato solo i Galactick :mrgreen:

E' una buona copertura abbastanza comoda e mi sembra anche scorrevole, ma non sò confrontarla con altri tubeless.
 

giulionava

Pignone
4 Novembre 2008
216
5
bergamo
Visita sito
Bici
scott foil 20
avendo provato sia galactick che one devo dire che gli hutchinson sono più leggeri e performanti nonchè guidabilissimi, ma per le mie nuove stiletto ho preferito gli schwalbe che a fronte di prestazionalità leggermente più bassa durano quasi il doppio!!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Per aiutarti...forse la migliore accoppiata che ho avuto è stata Stiletto + Veloflex Clincher. La bici guidava da sola...da provare.
riparto da qui

per Natale potrebbero arrivarmi una coppia di ruote sotto l'albero...:mrgreen:

ho ristretto tale possibilità alle stiletto ed alle oxy...

mika (e chiunque altro esperto di Spada) la mia idea è quella di usare le nuove ruote per i giorni in cui le salite saranno tante (altrimenti per la routine lascerei la Vision), quindi vorrei capire meglio se con i miei 74kg posso permettermi anche le oxy e soprattutto le sinergie con i copertoncini...
normalmente uso i GP4000 da 25mm, non conosco i veloflex (quale modello e di che ampiezza di battistrada?).

Insomma sto per buttarmi su un produttore di nicchia (alla faccia dei fanatici di Mavic o di Fulcrum) e non vorrei poi passare per il fesso di turno... o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Prendi le Oxygeno con cerchi Alpha in 24+28.
Qui puoi mettere o i tubeless della misura che vuoi, oppure copertoncini da 25mm, no 23 per rischi, bassi ma ci sono, di stallonamento.

Poi vedrai che non le togli nemmeno in favore delle Vision.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.