Maratona Dles Dolomites 2015

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si l'unico problema era quello...il ritorno

C'è molta salita ?
Vedevo che ad arrivare a La Villa c'erano poi 8-10km di "dolce" discesa...

Trovare si trova già ora ma non al prezzo ottimo del Boè a mezza pensione...
Siamo sempre un 100-150 € più cari se guardo a corvara,cofisco, s cassiano, ecc...

La salita è il Passo Campolongo, che farai due volte anche in gara. I più forti in gara ci mettono 17/18 minuti. Vedi tu. Io dopo la gara voglia di farmelo non ce l'avrei. Ben vengano 40/50 euro in più se posso stravaccarmi sul letto dopo una bella doccia, poi uscire e usufruire del pasta party (viceversa da qualche parte dovrai pur mangiare e non credo sia gratis) e godermi il post gara in mezzo alla gente con amici ecc.ecc.ecc.
Ovviamente ognuno fa i conti con le proprie tasche e asseconda i propri gusti.
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Io sono alla mia prima MdD e alla mia prima GF in assoluto, per cui non ho nessun tipo di esperienza precedente.
Però da quello che ho capito non c'è modo di farsi una doccia all'arrivo, per cui ognuno se vuole mangiare già "docciato" deve per forza andare in hotel, farsi la doccia e tornare in zona arrivo. Piuttosto scomoda come soluzione!!!
Io farò portare uno zainetto a mia moglie con il cambio, mi laverò alla buona in una fontana e mi cambio, così evito di fare andata e ritorno tra zona arrivo e albergo.
PS: Io sono in hotel a San Cassiano, mi aspettano altri 7 km di salita una volta arrivato :(
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
La salita è il Passo Campolongo, che farai due volte anche in gara. I più forti in gara ci mettono 17/18 minuti. Vedi tu. Io dopo la gara voglia di farmelo non ce l'avrei. Ben vengano 40/50 euro in più se posso stravaccarmi sul letto dopo una bella doccia, poi uscire e usufruire del pasta party (viceversa da qualche parte dovrai pur mangiare e non credo sia gratis) e godermi il post gara in mezzo alla gente con amici ecc.ecc.ecc.
Ovviamente ognuno fa i conti con le proprie tasche e asseconda i propri gusti.

concordo su tutto, tasche comprese...
tuttavia, consiglio a tutti di cercare una notte in piu del necessario, potrebbe darsi che vi costi meno pagare una notte che non vi serve che pagare la singola notte, provare per credere (tanto sfruttere comunque pochissimo qualsiasi struttura per una notte sola...)
io faccio praticamente sermpre cosi, mi prendo un b&b "entry level" in centro per una notte in piu (costo 35 euro a notte con colazione) e mi godo la festa senza pensieri, se poi all'ultimo minuto riesco a sfruttare anche la notte in piu bene, se no pazienza...
ciao
a
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io sono alla mia prima MdD e alla mia prima GF in assoluto, per cui non ho nessun tipo di esperienza precedente.
Però da quello che ho capito non c'è modo di farsi una doccia all'arrivo, per cui ognuno se vuole mangiare già "docciato" deve per forza andare in hotel, farsi la doccia e tornare in zona arrivo. Piuttosto scomoda come soluzione!!!
Io farò portare uno zainetto a mia moglie con il cambio, mi laverò alla buona in una fontana e mi cambio, così evito di fare andata e ritorno tra zona arrivo e albergo.
PS: Io sono in hotel a San Cassiano, mi aspettano altri 7 km di salita una volta arrivato :(
Le doccie ci sono. Sono nel palazzetto dve si mangia e a fianco a dove si arriva. Tutti quelli che hanno alloggio nei paraggi (Corvara/Colfosco) non ne usufruiscono di certo.
San Cassiano sono 4 km di lieve discesa sterrata da Corvara a La Villa e 3 km di salita (impegnativa) da La Villa a San Cassiano.
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Le doccie ci sono. Sono nel palazzetto dve si mangia e a fianco a dove si arriva. Tutti quelli che hanno alloggio nei paraggi (Corvara/Colfosco) non ne usufruiscono di certo.
San Cassiano sono 4 km di lieve discesa sterrata da Corvara a La Villa e 3 km di salita (impegnativa) da La Villa a San Cassiano.

Perfetto, grazie mille!!
Almeno prima di mangiare e bere "quattro" birrette con gli amici che sono venuti a vedermi riesco a farmi una doccia che si possa definire tale.
Poi per tornare in hotel quasi quasi convinco qualcuno di loro a caricarmi con la bici in macchina, una volta che le strade riaprono al traffico o-oo-oo-o
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Le doccie ci sono. Sono nel palazzetto dve si mangia e a fianco a dove si arriva. Tutti quelli che hanno alloggio nei paraggi (Corvara/Colfosco) non ne usufruiscono di certo.
San Cassiano sono 4 km di lieve discesa sterrata da Corvara a La Villa e 3 km di salita (impegnativa) da La Villa a San Cassiano.

Puoi dirmi se è presente anche un servizio di custodia delle bici??
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Cavolo io sto in vacanza a Canazei. Mi consigliate di pernottare a corvara la notte della gara o usufruire di navetta o arrivare in auto?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io sono alla mia prima MdD e alla mia prima GF in assoluto, per cui non ho nessun tipo di esperienza precedente.
Però da quello che ho capito non c'è modo di farsi una doccia all'arrivo, per cui ognuno se vuole mangiare già "docciato" deve per forza andare in hotel, farsi la doccia e tornare in zona arrivo. Piuttosto scomoda come soluzione!!!
Io farò portare uno zainetto a mia moglie con il cambio, mi laverò alla buona in una fontana e mi cambio, così evito di fare andata e ritorno tra zona arrivo e albergo.
PS: Io sono in hotel a San Cassiano, mi aspettano altri 7 km di salita una volta arrivato :(
Siccome io sono fighetto e di mangiare non "docciato" non se ne parla :mrgreen:, l'anno che ho alloggiato a S.Cassiano, sfruttai per la doccia la camera di un hotel di amici dove il giorno prima avevo portato uno zainetto. Dopo pastaparty e goduta sul prato, a strade riaperte verso le 17 mi sono ricambiato da bici e sono tornato al mio hotel a S.Cassiano. Di sicuro ho fatto molto prima che in macchina visto che come riaprono le strade subito si crea una coda tremenda.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si l'unico problema era quello...il ritorno

C'è molta salita ?
Vedevo che ad arrivare a La Villa c'erano poi 8-10km di "dolce" discesa...

Trovare si trova già ora ma non al prezzo ottimo del Boè a mezza pensione...
Siamo sempre un 100-150 € più cari se guardo a corvara,cofisco, s cassiano, ecc...
Potresti fare così.
Sabato pomeriggio porti la macchina a Corvara, parcheggi in un posto comodo lasciandoci dentro la borsa per la doccia e un cambio, così che dopo l'arrivo ti docci, ti cambi, mangi, godi e quando vuoi ritorni in macchina all'hotel.o-o
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Siccome io sono fighetto e di mangiare non "docciato" non se ne parla :mrgreen:, l'anno che ho alloggiato a S.Cassiano, sfruttai per la doccia la camera di un hotel di amici dove il giorno prima avevo portato uno zainetto. Dopo pastaparty e goduta sul prato, a strade riaperte verso le 17 mi sono ricambiato da bici e sono tornato al mio hotel a S.Cassiano. Di sicuro ho fatto molto prima che in macchina visto che come riaprono le strade subito si crea una coda tremenda.

Anche a me non ispirava la soluzione di mangiare con una "doccia di fortuna". Ma a quanto pare il problema non si pone più visto che mi hanno confermato che ci sono le docce in zona arrivo.
Per tornare in hotel a San Cassiano preferirei la soluzione in macchina con amici che quella in bici, visto la stanchezza che avrò addosso e i 4/5 litri di birra in pancia :-x o-o o-o
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Cavolo io sto in vacanza a Canazei. Mi consigliate di pernottare a corvara la notte della gara o usufruire di navetta o arrivare in auto?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Canazei è davvero scomoda, non credo ci siano molte alternative alla macchina (con pernotto o no a Corvara)
se decidi di partre la mattina fallo per le 4.30, per strada stanno lavorando per montare gli striscioni, le transenne eccetera, quindi qualche minuto lo si perde (successo a due compagni che dormivano ad Arabba qualche anno fa, a momenti non arrivano nemmeno in griglia in tempo)
ciao
a
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Anche a me non ispirava la soluzione di mangiare con una "doccia di fortuna". Ma a quanto pare il problema non si pone più visto che mi hanno confermato che ci sono le docce in zona arrivo.
Per tornare in hotel a San Cassiano preferirei la soluzione in macchina con amici che quella in bici, visto la stanchezza che avrò addosso e i 4/5 litri di birra in pancia :-x o-o o-o
Io ci tornai più o meno in quelle condizioni e fu un'esperienza memorabile!! :mrgreen: