ROSEbizionismo.....

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
:offtopic::offtopic::offtopic::offtopic:

Io vengo qua per trovare nuove foto e vengo prontamente deluso quasi sempre! :bua:
Ogni volta che qualcuno scrive un post OT una Rose viene maltrattata dal suo proprietario (alternativa al "un gattino viene abbandonato", ma con voi non funziona di certo!).

Ecco, adesso godetevi questo sedere:
d1d7f365-51d2-4467-a117-b70abec67aae.JPG

No non è il mio, nemmeno quella della mia Lama.. è di una Xlite Team che non avrò mai:cry::cry:
 

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
[MENTION=31134]pama[/MENTION]x75
Qualche aggiornamento sulla cgf?il freno posteriore in quella posizione soffre lo sporco??

La bici va benissimo. E' un piacere pedalarci anche se ultimamente le mie uscite si sono ridotte causa mancanza di tempo. Per lo sporco sul freno posteriore io non trovo nulla di anormale. Frena benissimo!!
 

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Curiosità...il tuo manubrio è quello di serie della CGF? Perchè l'ho già visto in giro e non mi fa impazzire :cry:

E' il ritchey stream 2. Compact e anatomico...non è male, ti da un buon feeling anche se non è leggerissimo. Devo cambiarlo perchè è largo..corrisponde a una 44 mentre io ho una 42. Credo prenderò il wcs logic 2.
 

phenix

Novellino
24 Novembre 2009
95
5
Visita sito
E' il ritchey stream 2. Compact e anatomico...non è male, ti da un buon feeling anche se non è leggerissimo. Devo cambiarlo perchè è largo..corrisponde a una 44 mentre io ho una 42. Credo prenderò il wcs logic 2.

che larghezza di spalle hai?che differenza c'è tra lo stream e il logic?a me dal lato estetico piace quello che nella presa inferiore non è tondo diciamo fa una curva un pò scalinata dovrebbe essere identificato con il II nelle varie serie logic, stream...ma non saprei cosa possa cambiare poi all'atto pratico, forse è più comodo?
 

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Ho 42. Le due pieghe hanno la presa inferiore sagomata e non tondeggiante. La stream è più cicciotta nella parte superiore, è molto anatomica, il che può piacere o no. A me non dispiace.
La logic è meno compact della stream ma ha un profilo più sottile e meno anatomico nella parte superiore.

che larghezza di spalle hai?che differenza c'è tra lo stream e il logic?a me dal lato estetico piace quello che nella presa inferiore non è tondo diciamo fa una curva un pò scalinata dovrebbe essere identificato con il II nelle varie serie logic, stream...ma non saprei cosa possa cambiare poi all'atto pratico, forse è più comodo?
 

DARKF3D3

Novellino
25 Marzo 2012
49
6
Visita sito
Bici
-
Secondo voi è meglio una XEON CRS-2000 o una XEON RS-3000?

Le uniche differenze dovrebbero essere:
Carbonio (CRS-2000) vs alluminio (RS-3000)
105 (CRS-2000) vs Ultegra (RS-3000)
Stesso prezzo.

Il telaio in carbonio mi attira di più, e da quel che leggo in internet tra 105 11v e Ultegra la differenza sta praticamente solo nel peso. Quindi sarei più orientato verso la CRS-2000. Voi quale scegliereste?
 

reginald

Pedivella
6 Gennaio 2012
313
9
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS 4400
A parità di ruote e proprio perchè a livello di funzionamento il 105 va bene quanto l'ultegra io scieglierei la CRS. Aldilà delle differenze di sensazioni che può dare il carbonio rispetto all'alluminio ti posso dire che il telaio CRS è ottimo e molto bello visto dal vivo o-o. Poi anche come pesi siamo lì ballano 150g.
 

DARKF3D3

Novellino
25 Marzo 2012
49
6
Visita sito
Bici
-
Si a parte gruppo e telaio il resto dei componenti sono gli stessi.
Mentre come per il resto dei componenti cambieresti qualcosa?
Per esempio ho visto che come alternative alle Ksyrium elite s si potrebbero montare allo stesso prezzo le DT Swiss R20 Dicut (stesso peso 1520g) o le ROSE RS 1400 (da 1400g). In questo caso però andrebbe aggiunto il costo dei pneumatici.
 

reginald

Pedivella
6 Gennaio 2012
313
9
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS 4400
qualcuno qua sul forum ha scritto che il montaggio di serie che propone Rose è quello dal rapporto qualità prezzo migliore, io ho tenuto le ksyrium elite e mi son trovato benissimo, sulle altre non posso esprimermi.
 

mssmbnll

Novellino
1 Gennaio 2012
8
1
Visita sito
Bici
Rockrider 8 XC - Rose Xeon CSL-3000
Mi sembra un po' ottimistico come peso. La mia pesa 7kg completa come in foto (più il computerino) con i Keo Max in taglia 55. Non so quanta differenza ci sia di peso tra i miei pedali ed i Dura Ace
Taglia 61 7,4 kg con computer e portaborraccia - l'ho provata solo per due brevi uscite da 50 km - scorrevole e non troppo rigida, ottima in salita precisa in discesa - Top bike anche nelle finiture. Superiore alle aspettative!
o-o
 

Allegati

  • RoseXeonCSL-3000_mis61.jpg
    RoseXeonCSL-3000_mis61.jpg
    56,9 KB · Visite: 103
  • Mi piace
Reactions: more

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Taglia 61 7,4 kg con computer e portaborraccia - l'ho provata solo per due brevi uscite da 50 km - scorrevole e non troppo rigida, ottima in salita precisa in discesa - Top bike anche nelle finiture. Superiore alle aspettative!
o-o

Sono contento di essere stato smentito o-o
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Taglia 61 7,4 kg con computer e portaborraccia - l'ho provata solo per due brevi uscite da 50 km - scorrevole e non troppo rigida, ottima in salita precisa in discesa - Top bike anche nelle finiture. Superiore alle aspettative!
o-o

attachment.php

hey vedo che per risparmiare sul peso hai messo un portaborraccia singolo:mrgreen: :mrgreen: Bellissima bici, che sella e'?
Come vanno le ruote RS?
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Secondo voi è meglio una XEON CRS-2000 o una XEON RS-3000?

Le uniche differenze dovrebbero essere:
Carbonio (CRS-2000) vs alluminio (RS-3000)
105 (CRS-2000) vs Ultegra (RS-3000)
Stesso prezzo.

Il telaio in carbonio mi attira di più, e da quel che leggo in internet tra 105 11v e Ultegra la differenza sta praticamente solo nel peso. Quindi sarei più orientato verso la CRS-2000. Voi quale scegliereste?

il 105 e' un gran gruppo e per questioni di simpatia andrei sul carbonio, se proprio vuoi puoi aggiungerci quel che costa l'Ultegra, ma francamente se dovessi fare un upgrade spenderei sulle ruote, oppure la acchiappi cosi' e poi si vedra'.
CRSo-o
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
E' il ritchey stream 2. Compact e anatomico...non è male, ti da un buon feeling anche se non è leggerissimo. Devo cambiarlo perchè è largo..corrisponde a una 44 mentre io ho una 42. Credo prenderò il wcs logic 2.

In effetti il manubrio non e' visivamente il massimo. Piu' piccolo e compatto ne guadagna tutta la bici,il superlogic dovrebbe essere il meglio, ma ci perde il portafogli:wacko:o-o
 

mssmbnll

Novellino
1 Gennaio 2012
8
1
Visita sito
Bici
Rockrider 8 XC - Rose Xeon CSL-3000
attachment.php

hey vedo che per risparmiare sul peso hai messo un portaborraccia singolo:mrgreen: :mrgreen: Bellissima bici, che sella e'?
Come vanno le ruote RS?
La sella è la Nago con rail in carbonio 156 g. - è un'ottima sella racing forse leggermente più comoda della Selle Italia SLR che secondo me rappresenta il Top delle selle. Io sono passato dalla Flite titanio a due SLR consecutive e questa sembra una via di mezzo tra le due in quanto la parte centro-posteriore di appoggio delle ossa ischiatiche è un pò più stondata rispetto alla SLR. I rails carbonio misto a Kevlar contribuiscono a renderla un pò più elastica rispetto al carrello in Vanox che avevo prima. Quindi sella polivalente ma come la Italia SLR molto piatta lungo la sua linea per dare sempre il massimo nella spinta sui pedali. Le ruote sono ottime in salita e molto scorrevoli, ma per recensirle non bastano tre brevi uscite che ho fatto con la biciwhisp.. provando a improvvisare un voto direi ottima sella buone ruote ma telaio CSL/CRS super...o-o