un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si ma trek e' un po' deboluccia sulla vernice...

un mese fa e' successo un'altro episodio a un mio amico di gruppo sulla sua madone...

vernice staccata sempre sul piantone sella...



a me sta cosa non mi piace prorio...



tanti soldi spesi e poi ti capita una cosa del genere non e' che sia il massimo per un colosso come la trek.


Mà il tubo sella gli è sceso ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ma non è un cedimento strutturale ... è un problema di vernice.
Da come avevi esordito, sembrava che trek e i suoi ing. avessero toppato.
Anche sui telai trek può succedere e trek solitamente, sostituisce il telaio in garanzia.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Confermo per esperienza diretta.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ciao ipercool ! posso chiederti quanto e' alta la falsa borraccia sul tubo verticale? io ho un telaio 54 h2 e recentemente sono passato ai tubolari, sto cercando una falsa borraccia in cui ci stia il tubolare di scorta ed ho il problema dell'altezza della borraccia portatrezzi.... grazie

È alta 20cm.
Per farci stare un tubo e chiuderla deve essere un modello leggero piegato bene, altrimenti devi lasciarla senza tappo.
La mia è 58 H1.

Saluti.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
È alta 20cm.
Per farci stare un tubo e chiuderla deve essere un modello leggero piegato bene, altrimenti devi lasciarla senza tappo.
La mia è 58 H1.

Saluti.
Ipercool abbiamo la stessa finta borraccia della Elite oltre alla stessa madone sia come misura che come geometria, tra poco avremo pure lo stesso tipo di pedali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: son proprio un copione o-o o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] ti stai allenando ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Caspita bicimix ieri son uscito con 2 compagni di scuderia o-o e mi è venuta un pò la nausea della bdc ho fatto 124 km e penso circa 2000 mt di dislivello :rosik: :rosik: :rosik: ho simulato i primi 60 km che dovremo far col BIT,:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: però ora son concentrato a sistemare la madone 7 nei piccoli particolari, di fino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Che ti è sceso il reggisella ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No. Crepa e distacco vernice in alcuni punti. Sostituzione del telaio in garanzia. Trek azienda seria!
Per il reggisella invece, mi si é sfilettata la chiusura ed ho rifilettato il tutto con l'inserimento di una vite più larga nella stessa filettatura rifatta a misura di nuova vite a brucola.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
No. Crepa e distacco vernice in alcuni punti. Sostituzione del telaio in garanzia. Trek azienda seria!

Per il reggisella invece, mi si é sfilettata la chiusura ed ho rifilettato il tutto con l'inserimento di una vite più larga nella stessa filettatura rifatta a misura di nuova vite a brucola.


Per la legge dei grandi numeri una certa percentuale di difettosità è fisiologica !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Caspita bicimix ieri son uscito con 2 compagni di scuderia o-o e mi è venuta un pò la nausea della bdc ho fatto 124 km e penso circa 2000 mt di dislivello :rosik: :rosik: :rosik: ho simulato i primi 60 km che dovremo far col BIT,:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: però ora son concentrato a sistemare la madone 7 nei piccoli particolari, di fino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Bene!!!
Io purtoppo non riesco ad uscire più di due volte a settimana e cerco di farle fruttare il più possibilità !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Infatti, prezzi non proprio commerciali e comuni. Attacchi manubrio a prezzi da telai interi! Poi il 100% carbonio sta proprio a sottolineare quanto il carbonio sia 'particolarmente' resistente ad urti accidentali. Della serie ''noi dell'azienda te lo avevamo detto prima''.
Se non sono esoterici questi!


Guarda che anche il bontrager di serie con la Madone, il modello XXXL è totalmente in carbonio

Ovviamente pesando di più costa meno (200 euro).

Ax fa prodotti top assoluto come peso e qualità e resistenza. Io ho una sella ax che pesa 65 grammi e io non sono un peso piuma (70kg abbondanti) ed è resistentissima

Da dove trai l'idea che gli attacchi full Carbon siano poco resistenti o soggetti a rottura?

Sembra di sentire quelli che ancora dieci anni fa insistevano nel dire che i telai in carbonio non erano sicuri... Le sollecitazioni che subisce un telaio o un paio di ruote in carbonio sono superiori a quelle che subisce un attacco.

Poi che molti (io per primo) preferiscano componenti in alluminio nel gruppo guida perché più rigidi e meno "flessibili" ci sta ma che si parli ancora dei componenti in carbonio come delicati o soggetti a rottura mi sembra alquanto anacronistico.
 
  • Mi piace
Reactions: ricki 66

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Guarda che anche il bontrager di serie con la Madone, il modello XXXL è totalmente in carbonio

Ovviamente pesando di più costa meno (200 euro).

Ax fa prodotti top assoluto come peso e qualità e resistenza. Io ho una sella ax che pesa 65 grammi e io non sono un peso piuma (70kg abbondanti) ed è resistentissima

Da dove trai l'idea che gli attacchi full Carbon siano poco resistenti o soggetti a rottura?

Sembra di sentire quelli che ancora dieci anni fa insistevano nel dire che i telai in carbonio non erano sicuri... Le sollecitazioni che subisce un telaio o un paio di ruote in carbonio sono superiori a quelle che subisce un attacco.

Poi che molti (io per primo) preferiscano componenti in alluminio nel gruppo guida perché più rigidi e meno "flessibili" ci sta ma che si parli ancora dei componenti in carbonio come delicati o soggetti a rottura mi sembra alquanto anacronistico.
Si pero' non ti fidi di Q/R da 30g ... che per inciso han carichi di rottura che li garantiscono ;-)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Si pero' non ti fidi di Q/R da 30g ... che per inciso han carichi di rottura che li garantiscono ;-)


Nel caso dei QR lo faccio a prescindere dal materiale e qui non si parla di affidabilità del componente ultralight ma di affidabilità del componente in carbonio o metallo

Non sono un fissato per il peso, monto sganci da 120 grammi, attacco e piega deda in alluminio forgiato, ho guarnitura rotor con pm (che pesa 200 g in più della dura ace) etc

La sella la uso perché trovo la sella in carbonio estremamente comoda (prima di ax lightness montavo smp full carbon)

Non amo piega e attacco in carbonio invece perché li trovo poco rigidi ma in ogni caso un attacco ax rigid se me lo regalassero lo proverei e se fosse rigido lo monterei senza problemi o timori

Il QR iper light non mi piace perché poco pratico, mi dà l'idea di sovraccaricare i forcellini (probabilmente solo un'idea)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Una riflessione che non c'entra nulla ma che ieri ho fatto... È di una banalità sconcertante ma mi ha fatto pensare

Ero a cena con amici e un amico che vende moto è venuto con una moto di grossa cilindrata di nota marca tedesca appena uscita sul mercato...

I commenti di tanti sono stati: "bella ma cavolo 12.000/14.000 euro per una moto è follia"

Ho pensato... " l'emonda arriva a costare quella cifra... E senza andare sul paragone bmw o emonda 10, una qualsiasi bici di media alta gamma costa più di una motocicletta"

Mi è servito per fare una sorta di reset e un "riallineamento"'con la realtà delle cose e del valore del denaro e credo che nelle strategie di marketing si giochi molto su questa perdita di "realtà" che colpisce i fanatici di ogni settore merceologico... Dagli appassionati di bici a quelli appassionati di tecnologia, di moda etc
 

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
Per chi ha Madone e vacilla...
Per chi pensa a Emonda ed è dubbioso...

metto un paio di foto per farvi godere la purezza delle linee dei pendenti, la solidità delle tubazioni, l'assenza di cavi esterni....una bellezza senza tempo trasformata in una macchina da corsa.
Scusate...sono di parte o-o
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    118 KB · Visite: 80
  • 4.jpg
    4.jpg
    117,8 KB · Visite: 90
  • IMG_20141011_124724.jpg
    IMG_20141011_124724.jpg
    81,7 KB · Visite: 82

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Per chi ha Madone e vacilla...
Per chi pensa a Emonda ed è dubbioso...

metto un paio di foto per farvi godere la purezza delle linee dei pendenti, la solidità delle tubazioni, l'assenza di cavi esterni....una bellezza senza tempo trasformata in una macchina da corsa.
Scusate...sono di parte o-o

come non quotarti o-oo-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.