un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ciao, circa le reputazioni ho dato una risposta qui sotto.

Circa i "mix", certo accessori di marchi che fanno telai su telai di altri marchi stona a livello di principio.

Io però ho mix non indifferenti, ruote, piega e d attacco easton, guarnitura SRM-FSA, marchi che non fanno telai quindi secondo me ci può stare.

Tra l'altro i materiali Easton che ho, oltre ad essere di qualità eccezionale, mi piacciono anche un sacco più degli analoghi "originali", però entriamo nei gusti e qui ognuno fa come gli pare.

Un allestimento della mia biga "composita" è questo qui sotto, può anche non piacere ma a me...:sbavon::sbavon::mrgreen:.
Che poi è quello che conta :mrgreen::mrgreen:.

P.S.: Ora anche le bombolette del pit stop sottosella sono verniciate in nero.:mrgreen:

2014-07-03%2017.12.26.jpg

Infatti ''...marchi che non fanno telai...''

Yeeessso-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sei tornato alle qring o e' una foto d'epoca?

Non le posso rimontare per la miseria a causa di un problema che ho sull'SRM che mi costringe a tenere su le originali, che sono tonde e 50/34 :cry::cry:.

E' che sto beccando pioggia (e neve) a non finire e quindi l'aspetto attuale fa un poco schifo....comunque a parte le corone la sostanza non cambia e le marche dei componenti neanche.

Ecco:

2015-01-01%2012.53.25.jpg
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
..castronerie io? leggi bene prima di sentenziare.
Parlo di profilati in carbono e non a sezione stratificata con anima in lega di alluminio come quelli dei marchi più blasonati e noti.
adesso dimmi tu quali diquelli ch hai menzionato hanno l'intera struttura in solo carbonio.


Allora, ribadisco e preciso che il discorso che sto per ripetere non si riferisce ai reggisella e capirai perché... spero.
1. Un pezzo in carbonio grande come un attacco, rispetto o peso specifico o per semplice analogia dovrebbe pesare intorno a 50g.
Perché gli attacchi in carbonio, anche i più leggeri pesano almeno il doppio?
2. Quando viti o sviti una vite dall'attacco viene fuori una polveriva di usura in carbonio, o dei semplici rivoli metallici?
3. Hai mai visto unire dei pezzi di carbonio attraverso viti? No. Da sempre il carbonio si unisce con resine speciali termoindurenti.
5. Se si potessero fare buchini vari ai pezzi di carbonio senza compromettere la qualità della resistenza delle fibre a pressoflessione e flessione, perché le case costruttrici di telai hanno dovuto riprogettare gli stessi tekai per far ospitare i cavi interni nelle altre versioni?

Adesso basta che non ho tempo da perdere a dire altre 'castronerie'.
Chi ci vuole arrivare ci arriva.


http://ax-lightness.de/en/cycling/bike-components/stems/rigid/

questo è il top ed è interamente in carbonio senza alluminio o altro (ovvio la viteria sarà in titanio)

68-79 grammi a seconda della misura, per 500 euro

idem molti altri sono fatti interamente in carbonio

ps

quando sviti ovviamente la boccola filettata che si accoppia alla vite è in alluminio


sempre Ax c'è pure il Zeus 100% carbonio

http://www.kingbikeparts.com/a-28213632/ax-lightness/ax-lightness-zeus-stem/

65-75g
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Allora, ribadisco e preciso che il discorso che sto per ripetere non si riferisce ai reggisella e capirai perché... spero.
1. Un pezzo in carbonio grande come un attacco, rispetto o peso specifico o per semplice analogia dovrebbe pesare intorno a 50g.
Perché gli attacchi in carbonio, anche i più leggeri pesano almeno il doppio?
2. Quando viti o sviti una vite dall'attacco viene fuori una polveriva di usura in carbonio, o dei semplici rivoli metallici?
3. Hai mai visto unire dei pezzi di carbonio attraverso viti? No. Da sempre il carbonio si unisce con resine speciali termoindurenti.
5. Se si potessero fare buchini vari ai pezzi di carbonio senza compromettere la qualità della resistenza delle fibre a pressoflessione e flessione, perché le case costruttrici di telai hanno dovuto riprogettare gli stessi tekai per far ospitare i cavi interni nelle altre versioni?

Adesso basta che non ho tempo da perdere a dire altre 'castronerie'.
Chi ci vuole arrivare ci arriva.
hai ragione, non ci arrivo.Ciao
Scusa se ti ho fatto perdere tempo. La prossima volta che non so qualcosa ti chiedo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non le posso rimontare per la miseria a causa di un problema che ho sull'SRM che mi costringe a tenere su le originali, che sono tonde e 50/34 :cry::cry:.

E' che sto beccando pioggia (e neve) a non finire e quindi l'aspetto attuale fa un poco schifo....comunque a parte le corone la sostanza non cambia e le marche dei componenti neanche.

Ecco:

2015-01-01%2012.53.25.jpg
Buon pomeriggio Ipercool! Però ora che hai montato la guarnitura shimano il MC è al top :rosik: rispetto alla FSA con SRM o sbaglio? ;nonzo% ;nonzo%
 

ranzatrek

Pignone
29 Novembre 2012
108
18
torino
Visita sito
Bici
trek madone
Non le posso rimontare per la miseria a causa di un problema che ho sull'SRM che mi costringe a tenere su le originali, che sono tonde e 50/34 :cry::cry:.

E' che sto beccando pioggia (e neve) a non finire e quindi l'aspetto attuale fa un poco schifo....comunque a parte le corone la sostanza non cambia e le marche dei componenti neanche.

Ecco:

2015-01-01%2012.53.25.jpg

ciao ipercool ! posso chiederti quanto e' alta la falsa borraccia sul tubo verticale? io ho un telaio 54 h2 e recentemente sono passato ai tubolari, sto cercando una falsa borraccia in cui ci stia il tubolare di scorta ed ho il problema dell'altezza della borraccia portatrezzi.... grazie
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
ciao ipercool ! posso chiederti quanto e' alta la falsa borraccia sul tubo verticale? io ho un telaio 54 h2 e recentemente sono passato ai tubolari, sto cercando una falsa borraccia in cui ci stia il tubolare di scorta ed ho il problema dell'altezza della borraccia portatrezzi.... grazie

Avevo il tuo stesso problema. Ho fatto fare altri due buchini vicino alle predisposizioni esistenti di circa 1,5 cm distnti. Se non ticordo male una predisposizione riesci a sfruttarla per cui un solo foro sul dorso del portaborraccia.
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
http://ax-lightness.de/en/cycling/bike-components/stems/rigid/

questo è il top ed è interamente in carbonio senza alluminio o altro (ovvio la viteria sarà in titanio)

68-79 grammi a seconda della misura, per 500 euro

idem molti altri sono fatti interamente in carbonio

ps

quando sviti ovviamente la boccola filettata che si accoppia alla vite è in alluminio


sempre Ax c'è pure il Zeus 100% carbonio

http://www.kingbikeparts.com/a-28213632/ax-lightness/ax-lightness-zeus-stem/

65-75g

Infatti, prezzi non proprio commerciali e comuni. Attacchi manubrio a prezzi da telai interi! Poi il 100% carbonio sta proprio a sottolineare quanto il carbonio sia 'particolarmente' resistente ad urti accidentali. Della serie ''noi dell'azienda te lo avevamo detto prima''.
Se non sono esoterici questi!
 
Ultima modifica:

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Oggi dopo tanta neve finalmente ho sfruttato la splendida giornata di sole per fare un "settantino" con l'emonda...
Che vi devo dire.. sarà che sono passato da un cancello ad una top di gamma, ma per me è veramente una bomba!

Peccato solo avere poche gambe... :wacko:
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
No ... tu si ?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk


Si!

purtroppo la bici del mio capitano si e' scoccata la vernice proprio nella zona di congiunzione tra il tubo orizzontale e il piantone sella...

adesso sta' aspettando una risposta da trek.

PS:

a dire il vero a me il sistema che sta' adottando trek non mi piace proprio,il tubo reggisella che va a infilarsi nel piantone sella...;nonzo%

per me cosi' si concentrano molto di piu' le sollecitazioni del telaio in quella zona...
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Si!

purtroppo la bici del mio capitano si e' scoccata la vernice proprio nella zona di congiunzione tra il tubo orizzontale e il piantone sella...

adesso sta' aspettando una risposta da trek.

PS:

a dire il vero a me il sistema che sta' adottando trek non mi piace proprio,il tubo reggisella che va a infilarsi nel piantone sella...;nonzo%

per me cosi' si concentrano molto di piu' le sollecitazioni del telaio in quella zona...
Ma non è un cedimento strutturale ... è un problema di vernice.
Da come avevi esordito, sembrava che trek e i suoi ing. avessero toppato.
Anche sui telai trek può succedere e trek solitamente, sostituisce il telaio in garanzia.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
Si!


a dire il vero a me il sistema che sta' adottando trek non mi piace proprio,il tubo reggisella che va a infilarsi nel piantone sella...;nonzo%

per me cosi' si concentrano molto di piu' le sollecitazioni del telaio in quella zona...

è sempre stato così il meccanismo del reggisella... non è cambiato nulla da parecchi anni...ed è collaudato...poi come dice fragols se ha un difetto gli sostituiranno o riverniceranno, in base al problema, il telaio.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Si ma trek e' un po' deboluccia sulla vernice...
un mese fa e' successo un'altro episodio a un mio amico di gruppo sulla sua madone...
vernice staccata sempre sul piantone sella...

a me sta cosa non mi piace prorio...

tanti soldi spesi e poi ti capita una cosa del genere non e' che sia il massimo per un colosso come la trek.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Si ma trek e' un po' deboluccia sulla vernice...
un mese fa e' successo un'altro episodio a un mio amico di gruppo sulla sua madone...
vernice staccata sempre sul piantone sella...

a me sta cosa non mi piace prorio...

tanti soldi spesi e poi ti capita una cosa del genere non e' che sia il massimo per un colosso come la trek.
Quando ti farai una trek, capirai perché è diventata un colosso.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si ma trek e' un po' deboluccia sulla vernice...
un mese fa e' successo un'altro episodio a un mio amico di gruppo sulla sua madone...
vernice staccata sempre sul piantone sella...

a me sta cosa non mi piace prorio...

tanti soldi spesi e poi ti capita una cosa del genere non e' che sia il massimo per un colosso come la trek.
SAETTA hai ragione, comunque se succede anche a me faccio sfumare la vernice, il mio carrozziere già l'ha fatto con dei graffi, spariti del tutto :eek: :eek: :eek:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si!



purtroppo la bici del mio capitano si e' scoccata la vernice proprio nella zona di congiunzione tra il tubo orizzontale e il piantone sella...



adesso sta' aspettando una risposta da trek.



PS:



a dire il vero a me il sistema che sta' adottando trek non mi piace proprio,il tubo reggisella che va a infilarsi nel piantone sella...;nonzo%



per me cosi' si concentrano molto di piu' le sollecitazioni del telaio in quella zona...


Più che un cedimento strutturale mi sembra un problema di vernice !!!
Poi questo particolare reggisella lo adotta oramai da oltre 6 anni se non mi sbaglio ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.