un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
...vado in bici da solo quattro anni prima giocavo a calcio, ho iniziato con una bici economica, telaio prestigio in carboni con 105, poi mi è capitata un occasionissima con un telaio usato BMC SLR01 del 2010/2011;nonzo%, che ho tuttora e devo dire grande bici, se non fosse che ultimamente ho iniziato ad avere problemi con il reggisella integrato, e ho iniziato a cercare altro, un pò per budget un po' per paura dell'imminente avvento dei freni a disco, che potrebbero far svalutare molto più del dovuto un investimento sostanzioso su telaio top, avevo pensato all'emonda sl6....
Faccio circa 9/10 mila Km annui mio piacciono le salite:wacko: e giri lunghi sopra i 100 Km , partecipo a 2/3 granfondo al'anno...

Ciao Giro

giro io al tuo posto, visto che fai GF ed uscite importanti, preferirei comprare il telaio più performante SLR e magari riutilizzare la componentistica che già si possiede, poi anche tra un po' di tempo prender delle super ruote che fan la differenza, insomma farla per gradi ma col meglio in circolazione. Naturalmente è come farei io
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io volevo i freni DA 9010 e mancavano. Mi son dovuto accontentare di questi bontranger, ma li sostituirò appena li troverò disponibili 😡😡😡 non mi danno proprio affidamento frenata troppo elastica, che poi di botto ti blocca, non si riesce a modulare. A velocità non sto mai sereno con sti bontranger del cavolo 😠😠😠😠😠😠😠😠
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io volevo i freni DA 9010 e mancavano. Mi son dovuto accontentare di questi bontranger, ma li sostituirò appena li troverò disponibili ������ non mi danno proprio affidamento frenata troppo elastica, che poi di botto ti blocca, non si riesce a modulare. A velocità non sto mai sereno con sti bontranger del cavolo ����������������


Ragazzi mi sono iscritto su Strava ed ho scoperto che ho un KOM...... in discesa.

Sarebbe questo qui.

Però riflettendoci ho il KOM sulla discesa più lunga che c'è qui dalle mie parti che, nella parte centrale, è pure abbastanza tecnica, l'ho fatto con il 7S con i Bontrager, quindi proprio cagare non fanno, almeno i miei.
 

ranzatrek

Pignone
29 Novembre 2012
108
18
torino
Visita sito
Bici
trek madone
Ragazzi mi sono iscritto su Strava ed ho scoperto che ho un KOM...... in discesa.

Sarebbe questo qui.

Però riflettendoci ho il KOM sulla discesa più lunga che c'è qui dalle mie parti che, nella parte centrale, è pure abbastanza tecnica, l'ho fatto con il 7S con i Bontrager, quindi proprio cagare non fanno, almeno i miei.

...a dire il vero anche io non mi trovo male con i bont ... solo che a leggere i commenti dei Dura Ace 9010...mi viene voglia cambiarli! ;nonzo%
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ragazzi mi sono iscritto su Strava ed ho scoperto che ho un KOM...... in discesa.

Sarebbe questo qui.

Però riflettendoci ho il KOM sulla discesa più lunga che c'è qui dalle mie parti che, nella parte centrale, è pure abbastanza tecnica, l'ho fatto con il 7S con i Bontrager, quindi proprio cagare non fanno, almeno i miei.

Si potrebbe dire che hai fatto il kom proprio grazie al fatto che i Bontrager ............non frenano !! :mrgreen: Scherzi a parte sarebbe la prima volta che Bontrager costruisce ( o marchia ) qualcosa di poco funzionante di solito è il contrario a partire dai pattini freno per il carbonio .........
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si potrebbe dire che hai fatto il kom proprio grazie al fatto che i Bontrager ............non frenano !! :mrgreen: Scherzi a parte sarebbe la prima volta che Bontrager costruisce ( o marchia ) qualcosa di poco funzionante di solito è il contrario a partire dai pattini freno per il carbonio .........
o-oo-o quoto Vigo, anche io penso la stessa cosa quando sono in discesa con la madone, penso "facciamo conto che son senza freni" tanto per quel che ci sono i freni bontranger son inaffidabili, penso che in questi giorni farò una visita a Cavaliere per vedere se ha disponibili Shimano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bontranger condannati a non frenare
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
o-oo-o quoto Vigo, anche io penso la stessa cosa quando sono in discesa con la madone, penso "facciamo conto che son senza freni" tanto per quel che ci sono i freni bontranger son inaffidabili, penso che in questi giorni farò una visita a Cavaliere per vedere se ha disponibili Shimano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bontranger condannati a non frenare
Esageratooooo
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ciao, ho fatto quella manutenzione dopo 8000Km, sapendo cosa devi fare impieghi una merzz'oretta ed il costo è nullo (zero Euro).

Io ci metto quasi un anno a farli sti km, per me farlo una volta l'anno ci può stare, se tu invece impieghi un mese a fare 8000km allora ti tocca farlo ogni mese...:mrgreen::mrgreen:.

Considerando che la 7S non è una bici da carico o da passeggio ma una pura race-bike un minimo di attenzione mi pare sia doveroso.

Magari anche ad una Porsche un'occhiatina dopo un anno va data, non parliamo poi di una Ferrari o di una Lamborghini (o simili), però di questo non si lamenta mai nessuno, anzi si pagano migliaia (o decine di migliaia) di Euro in manutenzioni senza fiatare.

Saluti.

Ciao Ipercool, ti posso rispondere solo adesso per motivi di lavoro. Dunque...
La regolazione freni , nel mio caso, ed è il motivo della mia lamentela, non abbisogna dopo 8000 km, altrimenti non me ne lamenterei. Ti pare?! Parlo ad esempio di regolazioni dopo settimane o giorni per una ''sregolazione'' della registrazione fatta. Ad esempio nell'ultimo caso regolati i freni prima della gf, ho scoperto a fine gara, a casa e con tutta calma alla revisione totale del mezzo, che il benedetto pattino dx, già da fermi, sfiorava il cerchio posteriore. Figuriamoci cosa avveniva in fuorisella ed in salita!
Ieri sera ho ri-registrato il freno post e NON HO PRESO LA BICI, sono andato a lavoro e a fine giornata ho ispezionato la posizione del freno post per vedere cosa succedeva. Bene il benedetto freno era ritornato nella posizione precedente, senza sfiorare il cerchio, ma vicinissimo, tanto che a stringere la frenata da fermo, il cerchio veniva ''tirato'' più da un lato che non stretto simmetricamente. Quindi sto parlando di questo tipo di fenomeno, per intenderci.
Poi riguardo al tuo disorso bici top e porsche, ti ricordo che una Porsche è una fuoriserie che da prestazioni particolari ed inusuali. Il freno bontrager è un freno e basta non è niente di particolarmente prestazionale. Non ha una frenata super e non ha una qualche diavoleria per frenare con prestazioni straordinarie. Non è un freno a disco a cui posso dedicare più attenzione per la frenata inusuale che mi può garantire ecc. Non è nemmeno un supercambio come il tuo durace elettronico che da delle prestazioni di cambiata evidentemente inusuali e per chi se lo può permettere visto l'esclusivita della tecnologia di cambiata e le opportunità prestazionali che offre. Un freno bontrager messo li sotto è solo un freno fatto dalla bontrager. Qui si legge che per esempio shimano faccia freni senza questo tipo di problemi. La scelta Trek è quella che voi tutti sapete ed io come utente Trek permettete che mi inc@@@zi un po'!? Come faccio a difendere una scelta tecnica e commerciale del genere?
Se parliamo della azienda Trek sulla garanzia e sul rapporto con il rivenditore ed il cliente, allora io sono il primo a dire che Trek è un'azienda seria.
Ciao o-o
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
La scelta del freno sotto mc a mio avviso è opinabile ma il problema vero è il freno posteriore bont che è a mio avviso è spazzatura.
Io stesso ero piuttosto incavolato e ricalcavo esattamente il tuo pensiero fino ad un mesetto fa e addirittura mi ero riproposto di cambiare bici
Mi è bastato montare i dura ace e letteralmente buttare via i bontrager per cambiare bici e umore

Scusami Nemo se ti rispondo solo adesso. Ovviamente essendo tra i pochi che hanno sollevato apertamente questo problema in tempi non sospetti, cioe quasi da subito, non posso che quotarti. I pensieri sono stati gli stessi, forse penso agli ultegra e non ai durace solo per risparmiare. O provo altro.o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao Ipercool, ti posso rispondere solo adesso per motivi di lavoro. Dunque...
La regolazione freni , nel mio caso, ed è il motivo della mia lamentela, non abbisogna dopo 8000 km, altrimenti non me ne lamenterei. Ti pare?! Parlo ad esempio di regolazioni dopo settimane o giorni per una ''sregolazione'' della registrazione fatta. Ad esempio nell'ultimo caso regolati i freni prima della gf, ho scoperto a fine gara, a casa e con tutta calma alla revisione totale del mezzo, che il benedetto pattino dx, già da fermi, sfiorava il cerchio posteriore. Figuriamoci cosa avveniva in fuorisella ed in salita!
Ieri sera ho ri-registrato il freno post e NON HO PRESO LA BICI, sono andato a lavoro e a fine giornata ho ispezionato la posizione del freno post per vedere cosa succedeva. Bene il benedetto freno era ritornato nella posizione precedente, senza sfiorare il cerchio, ma vicinissimo, tanto che a stringere la frenata da fermo, il cerchio veniva ''tirato'' più da un lato che non stretto simmetricamente. Quindi sto parlando di questo tipo di fenomeno, per intenderci.
Poi riguardo al tuo disorso bici top e porsche, ti ricordo che una Porsche è una fuoriserie che da prestazioni particolari ed inusuali. Il freno bontrager è un freno e basta non è niente di particolarmente prestazionale. Non ha una frenata super e non ha una qualche diavoleria per frenare con prestazioni straordinarie. Non è un freno a disco a cui posso dedicare più attenzione per la frenata inusuale che mi può garantire ecc. Non è nemmeno un supercambio come il tuo durace elettronico che da delle prestazioni di cambiata evidentemente inusuali e per chi se lo può permettere visto l'esclusivita della tecnologia di cambiata e le opportunità prestazionali che offre. Un freno bontrager messo li sotto è solo un freno fatto dalla bontrager. Qui si legge che per esempio shimano faccia freni senza questo tipo di problemi. La scelta Trek è quella che voi tutti sapete ed io come utente Trek permettete che mi inc@@@zi un po'!? Come faccio a difendere una scelta tecnica e commerciale del genere?
Se parliamo della azienda Trek sulla garanzia e sul rapporto con il rivenditore ed il cliente, allora io sono il primo a dire che Trek è un'azienda seria.
Ciao o-o

Ciao, non mi sono spiegato bene.

Ho fatto la manutenzione al famoso cuscinetto che si grippa proprio perché cominciava a presentarsi il fenomeno che tu descrivi.
Ora sembra che funzioni di nuovo correttamente.
Il fatto che quel cuscinetto si blocchi impedisce il corretto funzionamento del sistema di regolazione è per questo che anche regolando la vitina dopo poco torna storto.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao Ipercool, ti posso rispondere solo adesso per motivi di lavoro. Dunque...
La regolazione freni , nel mio caso, ed è il motivo della mia lamentela, non abbisogna dopo 8000 km, altrimenti non me ne lamenterei. Ti pare?! Parlo ad esempio di regolazioni dopo settimane o giorni per una ''sregolazione'' della registrazione fatta. Ad esempio nell'ultimo caso regolati i freni prima della gf, ho scoperto a fine gara, a casa e con tutta calma alla revisione totale del mezzo, che il benedetto pattino dx, già da fermi, sfiorava il cerchio posteriore. Figuriamoci cosa avveniva in fuorisella ed in salita!
Ieri sera ho ri-registrato il freno post e NON HO PRESO LA BICI, sono andato a lavoro e a fine giornata ho ispezionato la posizione del freno post per vedere cosa succedeva. Bene il benedetto freno era ritornato nella posizione precedente, senza sfiorare il cerchio, ma vicinissimo, tanto che a stringere la frenata da fermo, il cerchio veniva ''tirato'' più da un lato che non stretto simmetricamente. Quindi sto parlando di questo tipo di fenomeno, per intenderci.
Poi riguardo al tuo disorso bici top e porsche, ti ricordo che una Porsche è una fuoriserie che da prestazioni particolari ed inusuali. Il freno bontrager è un freno e basta non è niente di particolarmente prestazionale. Non ha una frenata super e non ha una qualche diavoleria per frenare con prestazioni straordinarie. Non è un freno a disco a cui posso dedicare più attenzione per la frenata inusuale che mi può garantire ecc. Non è nemmeno un supercambio come il tuo durace elettronico che da delle prestazioni di cambiata evidentemente inusuali e per chi se lo può permettere visto l'esclusivita della tecnologia di cambiata e le opportunità prestazionali che offre. Un freno bontrager messo li sotto è solo un freno fatto dalla bontrager. Qui si legge che per esempio shimano faccia freni senza questo tipo di problemi. La scelta Trek è quella che voi tutti sapete ed io come utente Trek permettete che mi inc@@@zi un po'!? Come faccio a difendere una scelta tecnica e commerciale del genere?
Se parliamo della azienda Trek sulla garanzia e sul rapporto con il rivenditore ed il cliente, allora io sono il primo a dire che Trek è un'azienda seria.
Ciao o-o
Mi pare di aver capito che ipercool non parlava di regolazione dopo 8000 km, ma di manutenzione, la sua esperienza, dice di smontate i freni, rimuovere lo sporco, sgrippare il cuscinetto, ecc.
Una volta fatta questa manutenzione, i freni dovrebbero funzionare bene e mantenere la giusta regolazione, almeno per altri 8000 km.
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ciao, non mi sono spiegato bene.

Ho fatto la manutenzione al famoso cuscinetto che si grippa proprio perché cominciava a presentarsi il fenomeno che tu descrivi.
Ora sembra che funzioni di nuovo correttamente.
Il fatto che quel cuscinetto si blocchi impedisce il corretto funzionamento del sistema di regolazione è per questo che anche regolando la vitina dopo poco torna storto.

....appunto.... dicevo che io i famosi 8000km senza regolazione non so cosa siano. Parlo di 80km o 8 ore DA SEMPRE, cioè con il primo e con il secondo telaio. Da bici nuova per intenderci non ho mai raggiunto il mese senza regolazione e con frenata mediocre!
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Comunque, poiché io non ho ne la maestria e tantomeno voglia di andare da un mekk per questo problema, quando si verificherà, se si verificherà, (fatti circa 12000 km con questa bici), credo che comprerò e farò montare direttamente i freni 9010 ... forse [emoji18]
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.