FOCUS Club!

faggiolone

Pignone
19 Agosto 2008
108
1
lastra a signa (FI)
Visita sito
Bici
Klein Quantum Race BigSkyBlue - Atamaka SLK disk
Buonasera,
sono indeciso sull'acquisto di una Focus Izalco taglia XS.
I miei dubbi riguardano proprio la taglia...sono alto 1.71-1.72 circa, cavallo 80 cm.
Potrebbe andare bene o rischia di essere troppo piccola ?
Grazie o-o

dipende esclusivamente dalla tua mobilità articolare.
io sono 1.71 per 80 di cavallo, esattamente uguale a te.

avevo una izalco s ed ho dovuto usare un attacco specy 12° perché dovevo abbassare il manubrio, altrimenti troppo alto (vedi foto)

adesso pedalo su una bici con geometria uguale alla taglia xs della izalco e mi trovo molto bene; ergo: non esiste una risposta giusta!
 

Allegati

  • IMG-20130830-00506.jpg
    IMG-20130830-00506.jpg
    105,9 KB · Visite: 119

Piti

Pignone
20 Giugno 2013
123
6
Visita sito
Bici
Trek
dipende esclusivamente dalla tua mobilità articolare.
io sono 1.71 per 80 di cavallo, esattamente uguale a te.

avevo una izalco s ed ho dovuto usare un attacco specy 12° perché dovevo abbassare il manubrio, altrimenti troppo alto (vedi foto)

adesso pedalo su una bici con geometria uguale alla taglia xs della izalco e mi trovo molto bene; ergo: non esiste una risposta giusta!
Ti ringrazio per l'intervento. o-o
Purtroppo con la XS ho paura che ci sia troppo "dislivello" sella-manubrio.
Ho visto che il tubo di sterzo è veramente corto.
 

stefanosl3

Novellino
26 Ottobre 2009
45
1
Visita sito
salve a tutti..sarei interessatp all acquisto di una focus izalco max 2015..ho visto che ci sono gli allestimenti dal 0.0 al 5.0..il mio rivenditore sostiene che pero,i telai dei vari allestimenti,non sono tutti uguali..ossia che il telaio dell izalco max 0.0 o 1.0,non e' lo stesso di quello per esempio della versione 4.0 o 5.0..sostiene che sia una trama e qualita di carbonio diversa..avete notizie ij merito..grazie
 

ciglione75

Novellino
12 Ottobre 2014
36
0
49
Visita sito
Bici
Focus cayo 2014
Comunque io c'è lo da gennaio 2014 con gps incorporato e garanzia 5 anni sul telaio..per adesso sono soddisfatto....
7954f119e75119cd86cb5aa5c51d281a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
salve a tutti..sarei interessatp all acquisto di una focus izalco max 2015..ho visto che ci sono gli allestimenti dal 0.0 al 5.0..il mio rivenditore sostiene che pero,i telai dei vari allestimenti,non sono tutti uguali..ossia che il telaio dell izalco max 0.0 o 1.0,non e' lo stesso di quello per esempio della versione 4.0 o 5.0..sostiene che sia una trama e qualita di carbonio diversa..avete notizie ij merito..grazie


Che sappia io i telai sono uguali cambiano i montaggi.....

Giovanni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

rottweiler1198

Novellino
21 Novembre 2013
92
5
Tra Catria Nerone e Petrano (PU)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 1198
salve a tutti..sarei interessatp all acquisto di una focus izalco max 2015..ho visto che ci sono gli allestimenti dal 0.0 al 5.0..il mio rivenditore sostiene che pero,i telai dei vari allestimenti,non sono tutti uguali..ossia che il telaio dell izalco max 0.0 o 1.0,non e' lo stesso di quello per esempio della versione 4.0 o 5.0..sostiene che sia una trama e qualita di carbonio diversa..avete notizie ij merito..grazie

nei modelli 2014 cambiava la max 1 e 2 avevano lo stesso telaio mentre la max 3 differiva sia per il telaio che per la componentistica piega manubrio pipa ecc, penso focus faccia così anche per i modelli 2015
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
perche pero sul sito focus,viene riportato in tutte le versioni del max 2014, dal 1.0 al 3.0, il telaio come izalco carbon p2t 10carbon?non sarebbe corretto da parte di focus..

Da quello che vedo dal sito :

telaio 0.0 - Izalco Max P2T 10 Carbon
telaio 1.0 2.0 3.0 -Izalco Max P2T 10 Carbon ES


Per le differenze ti consiglio di contattare la focus perchè spesso i stessi rivenditori non sono informati o-o
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
tutte le focus hanno nel telaio un chip identificativo

finalmente qualcuno ha capito che era il caso di inserire un rf-id (che costa manco 1€) nei telai per evitare problemi coi serial number etc.

gli rfid (spiego velocemente) non hanno gps e non "trasmettono dati". il lettore ha una fonte a radiofrequenza che alimenta il chip mediante un mini circuito antenna (solitamente quadro e attorno al chip) e quindi gli permette di trasmettere un codice come il serial number che può essere letto a 15-50cm di distanza.
durante la costruzione si può mettere dentro al telaio.
alcuni di voi li hanno visti come dispositivi antitaccheggio attaccati ad adesivo sugli oggetti di valore nei supermercati e nei megastore.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
xmW4ro.jpg


xELgk4.jpg


tempo fa avevo un canale dove erano spiegati molti tipi di frode , compreso come vengono riciclati i soldi in maniera pulita (sulla carta).
non immaginate il tempo speso ad aiutare dei poveracci ai quali avevano fatto credere qualsiasi cosa e
che gli rfid non dialogano con gli alieni (e che questi ultimi non esistono)
:cry
poi qualche anno fa grazie ad un cane ed al padrone cretino mi sono rotto una clavicola.
che si è sanata storta.
non ve le racconto neanche le sceneggiate in caserma.
a quel punto ho capito veramente perchè siamo messi cosí ed ho impostato tutto privato.
che se ne occupi chi è pagato profumatamente per farlo (e non io che so disoccupato).
:angrymod:
 
Ultima modifica:

IlFaio

Novellino
26 Settembre 2014
60
0
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Focus Cayo 4.0
ImageUploadedByTapatalk1414257010.606760.jpg ImageUploadedByTapatalk1414257022.860529.jpg ImageUploadedByTapatalk1414257034.039936.jpg ImageUploadedByTapatalk1414257042.390223.jpg
Finalmente posso presentare la mia nuova Cayo 4.0 modello 2014... Che dire, ci ho fatto soltanto il giro del quartiere per provare gli sganci rapidi (sono febbricitante, mainagioia) ma pare di non avere nemmeno una bici sotto il sedere.. Rispetto al cancello in acciaio che mi ha fatto venire la scimmia della bdc, questa è decisamente di un altro pianeta!