un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
bell'italia in TREK mi offro volentieri come delegato per il Piemonte!o-o....... mentre che ci sono vorrei chiedere gentilmente pareri sulla piega bontrager xxx lite aero e sulla nuova piega integrata bontrager. voi quale mi consigliereste? grazie!
ranzatrek la piega integrata bontranger mi piace moltissimo, però devi calcolare il reach ed il drop col biomeccanico applicata sul tuo telaio inoltre essendo integrata non si può regolare l'inclinazione
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.455
204
Visita sito
Ciao Don Perigon, anche io sono interessato alla piega bontrager, quali potrebbero essere i possibili svantaggi ammesso che ce ne siano? Grazie Bio.
 

ranzatrek

Pignone
29 Novembre 2012
108
18
torino
Visita sito
Bici
trek madone
ranzatrek la piega integrata bontranger mi piace moltissimo, però devi calcolare il reach ed il drop col biomeccanico applicata sul tuo telaio inoltre essendo integrata non si può regolare l'inclinazione

infatti e' proprio la non regolazione che mi preoccupa e penso che mi dirottero' sulla piega xxx aero anche se la parte piana mi sembra alquanto spigolosa... per caso ne conosci pregi e difetti? grazie ! sempre gentilissimo don perigon!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
bio e ranzatrek la piega integrata bontranger rappresenta un notevole sacrificio economico perché mi han chiesto 270/280 euro da Giannini si certo è bellissima ma ha quelle misure fisse e quindi bisogna prender le misure precise in modo che non sia nè troppo corta nè troppo lunga non è che si può ricorrere alla sostituzione della pipa per correzione delle lunghezze essendo integrata quindi facendosi aiutare dal biomeccanico per la misura da ordinare. Circa la piega bontranger xxx aero tutti mi dicono bellissima, ma alla fine nessuno la monta e l'ho vista solo su qualche esemplare in esposizione
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.455
204
Visita sito
Grazie Don Perigon, ottimo prezzo mi dai cortesemente un numero di Giannini a cui mi risponde? In quanto chiamo ma non risponde nessuno.
 

grifone72

Novellino
5 Febbraio 2011
67
0
san gimignano, siena
Visita sito
Bici
trek madone 7s-dura ace 9000
entro ufficialmente in trek...stamattina sono andato da Franceschi a lucca...ho visto il madone 7s nero carbonio taglia 52 h1 e l'ho preso....montero' dura ace 9000, piega bontrager race lite aereo, sella italia slr flow che gia' ho, ruote ultegra wh 6800 2014 con tubeless che gia' ho e pedali look keo 2 max, anche quelli gia' in mio possesso...domani vado gia' a ritirarla.....grazie a tutti voi per i consigli...l'emonda srl sara' per la prossima volta.....
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
entro ufficialmente in trek...stamattina sono andato da Franceschi a lucca...ho visto il madone 7s nero carbonio taglia 52 h1 e l'ho preso....montero' dura ace 9000, piega bontrager race lite aereo, sella italia slr flow che gia' ho, ruote ultegra wh 6800 2014 con tubeless che gia' ho e pedali look keo 2 max, anche quelli gia' in mio possesso...domani vado gia' a ritirarla.....grazie a tutti voi per i consigli...l'emonda srl sara' per la prossima volta.....

be' non appena ci pedalerai sopra ti renderai conto della bontà della scelta

anzi.... diciamo dopo il 3 o 4 giro, dopo che hai preso confidenza.... a me inizialmente il 7s aveva fatto storcere il naso per via dell'avantreno che pareva troppo "piantato per terra). Poi ho capito che quello è il suo punto di forza
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
a me la piega integrata, al di là del costo a mio parere eccessivo senza equivalenti risparmi in termini di peso, non piace proprio perché non premette nel tempo di modificare lunghezza o caratteristiche attacco (modifiche che a volte si rendono necessarie nel tempo)

a parte che nel mio caso nemmeno sarebbe possibile visto che monto piega da 42 e attacco da 13 (e la piega c'è solo 42+12 come massima misura dell'attacco)
 

vanson

Novellino
26 Settembre 2014
26
0
Monza
Visita sito
Bici
trek emonda slr8
eccovi le foto della mia belva...... questa mattina l'ho messa alla frusta sul colle brianza e lissolo, strappi più che salite e la risposta è stata degna di una bici da pura salita. reattiva e ben bilanciata in qualsiasi condizione oltre che essere fulminea nei cambi di direzione. bè che dire ..... soldi spesi molto bene o-o
 

Allegati

  • trek emonda slr8 1.jpg
    trek emonda slr8 1.jpg
    117,9 KB · Visite: 103
  • trek emonda slr8 2 .jpg
    trek emonda slr8 2 .jpg
    113,5 KB · Visite: 81

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
eccovi le foto della mia belva...... questa mattina l'ho messa alla frusta sul colle brianza e lissolo, strappi più che salite e la risposta è stata degna di una bici da pura salita. reattiva e ben bilanciata in qualsiasi condizione oltre che essere fulminea nei cambi di direzione. bè che dire ..... soldi spesi molto bene o-o


Complimenti bella bestiolina!!!
 

ranzatrek

Pignone
29 Novembre 2012
108
18
torino
Visita sito
Bici
trek madone
bio e ranzatrek la piega integrata bontranger rappresenta un notevole sacrificio economico perché mi han chiesto 270/280 euro da Giannini si certo è bellissima ma ha quelle misure fisse e quindi bisogna prender le misure precise in modo che non sia nè troppo corta nè troppo lunga non è che si può ricorrere alla sostituzione della pipa per correzione delle lunghezze essendo integrata quindi facendosi aiutare dal biomeccanico per la misura da ordinare. Circa la piega bontranger xxx aero tutti mi dicono bellissima, ma alla fine nessuno la monta e l'ho vista solo su qualche esemplare in esposizione

grazie don perigon...mi rimane da capire il motivo per cui la piega xxx lite aero non e' molto usata... o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
eccovi le foto della mia belva...... questa mattina l'ho messa alla frusta sul colle brianza e lissolo, strappi più che salite e la risposta è stata degna di una bici da pura salita. reattiva e ben bilanciata in qualsiasi condizione oltre che essere fulminea nei cambi di direzione. bè che dire ..... soldi spesi molto bene o-o

bella bestia... immagino l'avrai presa da Franco

volendo fare un appunto (ma proprio per cercare il pelo nell'uovo) peccato per gli spessori sotto l'attacco

l'hai per caso pesata?

io abito sul colle brianza, chissà mai che ci si incroci qualche volta...

o-o
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
entro ufficialmente in trek...stamattina sono andato da Franceschi a lucca...ho visto il madone 7s nero carbonio taglia 52 h1 e l'ho preso....montero' dura ace 9000, piega bontrager race lite aereo, sella italia slr flow che gia' ho, ruote ultegra wh 6800 2014 con tubeless che gia' ho e pedali look keo 2 max, anche quelli gia' in mio possesso...domani vado gia' a ritirarla.....grazie a tutti voi per i consigli...l'emonda srl sara' per la prossima volta.....

benvenuto o-o cosa ti ha spinto ad andare su madone anzichè èmonda? noi? :asd: ihihihih
 

vanson

Novellino
26 Settembre 2014
26
0
Monza
Visita sito
Bici
trek emonda slr8
bella bestia... immagino l'avrai presa da Franco

volendo fare un appunto (ma proprio per cercare il pelo nell'uovo) peccato per gli spessori sotto l'attacco

l'hai per caso pesata?

io abito sul colle brianza, chissà mai che ci si incroci qualche volta...

o-o

hai ragione sia per il venditore che per gli attacchi ma se volevo avere una posizione comoda e simile a quella della MTB da 29" che adopero altrettanto frequentemente dovevo fare questa scelta, altrimenti troppa differenza si sarebbe tramutata in dolori.......

se vuoi incontrarmi sul colle è facile io ci passo intorno alle 6.30 del mattino il martedi ed il giovedi tempo permettendo... :-):-):-)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao Nemo non so' se hai visto la piega integrata, è Bellissima e in termini di peso si risparmia eccome 215 grammi.

la piega l'ho vista, non è male ma le pieghe integrate non mi fanno impazzire

nella misura 42+12 viene data a 235 grammi.... immagino saranno almeno 250 grammi

si risparmiano un centinaio di grammi scarsi rispetto all'accoppiata attacco+piega in alluminio... non è poco è vero ma costa tre volte tanto l'accoppiata in alluminio

tra l'altro sul peso una piccola riflessione

domenica faccio l'eroica.... oggi mi sono convinto a provare la colnago che userò domenica... ha 30 anni e pesa 10 kg scarsi e soprattutto ha pedali con gabbiette e ha come massimo rapporto il 42x28

sono uscito con normalissime scarpe da tennis e ho fatto, senza tirarmi il collo, il colle brianza da oggiono passando per galbiate (circa 10 km di salita) in 3 minuti più del mio record fatto con la 7S (nei primi 10 su strava)... 26 minuti invece che 23

nel fare sto giro ho superato due ciclisti abbastanza giovani e atletici con bici top di gamma...

ho pensato quanto siamo schiavi del marketing?

;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.