FOCUS Club!

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

faneddu

Novellino
24 Gennaio 2012
20
0
Visita sito
Bici
Focus
Salve ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio, ho intenzione di prendere la izalco pro1.0 , qualcuno di voi la possiede o l'ha mai provata? Il mio rivenditore me la da per 3100 come vi sembra?
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.052
141
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio, ho intenzione di prendere la izalco pro1.0 , qualcuno di voi la possiede o l'ha mai provata? Il mio rivenditore me la da per 3100 come vi sembra?

Io sono un felice possessore di una izalco pro 1.0, a suo tempo di listino veniva 3500€ da scontare ovviamente, quindi fossi in te proverei a tirare ancora un po' il prezzo..se cerchi una bici da CORSA è l ideale, decisamente racing ovvio che questo comporti lo svantaggio di non avere una comodità eccelsa. Io mi sento di consigliarla tranquillamente, anche se in realtà io la sto vendendo ma quelle sono pippe mentali mie!;)
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Forse mi sono spiegato male: intendevo l'altezza della serie sterzo, ad esempio questo tipo di FSA http://www.fullspeedahead.com/products/302/Orbit-IShttp://www.fullspeedahead.com/products/302/Orbit-IS e' alta 16.8 mm (Stack Height). Quanto e' alta quella montata di serie sulla izalco?

Grazie!

Ciao, la mia è alta 9-10 mm nella parte conica che esce.
Scusa l'imprecisione ma non mi va di smontarla per misurarla col calibro, spero ti vada bene lo stesso. o-o
 

ema591

Novellino
8 Settembre 2010
94
33
65
Bologna
Visita sito
Bici
TREK
Ciao a tutti vorrei cambiare reggisella e attacco manubrio possibilmente della stessa marca
io ho bisogno di un reggisella dritto. Ho visto il reggisella kcnc che ha un buon rapporto prezzo peso. Consigli per altre marche?
 

faggiolone

Pignone
19 Agosto 2008
108
1
lastra a signa (FI)
Visita sito
Bici
Klein Quantum Race BigSkyBlue - Atamaka SLK disk
Ciao a tutti vorrei cambiare reggisella e attacco manubrio possibilmente della stessa marca
io ho bisogno di un reggisella dritto. Ho visto il reggisella kcnc che ha un buon rapporto prezzo peso. Consigli per altre marche?

io ho un syntace p6 ad arretramento 0.

pesa 180gr...
 

Allegati

  • IMG-20120907-00175.jpg
    IMG-20120907-00175.jpg
    111,2 KB · Visite: 54

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ciao a tutti vorrei cambiare reggisella e attacco manubrio possibilmente della stessa marca
io ho bisogno di un reggisella dritto. Ho visto il reggisella kcnc che ha un buon rapporto prezzo peso. Consigli per altre marche?

A me piacerebbe sostituire tutto il trittico FSA della mia con gli Zipp.
Prova a vedere qui.
http://www.zipp.com/seatposts/index.php
 

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
volendo cambiare le ruote della mia bici, una cayo evo, volevo sapere tecnicamente su cosa devo orientarmi. cioè mi spiego, sicuramente le prendo a medio profilo e forse carbo, ma non ho capito bene la storia dei corpetti, devo prendere mozzi particolari, oppure la battuta degli stessi deve essere conforme al mio telaio? veramente non so, mi sapete aiutare?

grazie
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
volendo cambiare le ruote della mia bici, una cayo evo, volevo sapere tecnicamente su cosa devo orientarmi. cioè mi spiego, sicuramente le prendo a medio profilo e forse carbo, ma non ho capito bene la storia dei corpetti, devo prendere mozzi particolari, oppure la battuta degli stessi deve essere conforme al mio telaio? veramente non so, mi sapete aiutare?

grazie

Le battute sono tutte uguali.
L'unica cosa che devi vedere riguardo al corpetto è che sia compatibile con le velocità del tuo gruppo.
 

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
Le battute sono tutte uguali.
L'unica cosa che devi vedere riguardo al corpetto è che sia compatibile con le velocità del tuo gruppo.

quindi riguardo il corpetto (suppongo sia quello dove si innestano i pignoni) deve essere specifico per 10 velocità, dato che ho una cambio da 10, e deve essere shimano perchè il cambio è un ultrega o va bene anche un campagnolo o fulcrum

faccio a :cassius: co tutti gli standard degli ultimi anni
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
quindi riguardo il corpetto (suppongo sia quello dove si innestano i pignoni) deve essere specifico per 10 velocità, dato che ho una cambio da 10, e deve essere shimano perchè il cambio è un ultrega o va bene anche un campagnolo o fulcrum

faccio a :cassius: co tutti gli standard degli ultimi anni

Esatto, devi prenderle con corpetto Shimano 10-11V (in questo caso inserisci un apposito spessore).
Puoi comprare anche ruote Campagnolo, ma con corpetto Shimano, soluzione questa possibile ma rarissima per ovvi motivi etico-estetici. :mrgreen:
Per questo infatti Campagnolo ha "inventato" Fulcrum.
 

faggiolone

Pignone
19 Agosto 2008
108
1
lastra a signa (FI)
Visita sito
Bici
Klein Quantum Race BigSkyBlue - Atamaka SLK disk