cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.840
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
per dare un'idea di come si dovrebbe mangiare per avere un'alimentazione corretta che ne dite di postare quello che avete mangiato (ieri se scrivete prima di cena o oggi se scrivete dopo cene)? Così tanto per orientarsi e magari dare suggerimenti su come migliorare la propria alimentazione!
Comincio io poi vedrò se avra seguito questo post!!!!

09-11-2010
COLAZIONE - 40gr cereali integrali tazza di latte parz screm
PRANZO - 80gr ravioli speck gorgonzola conditi 4 formaggi (pasta pronta, va beh so di aver esagerato ma avevo poco tempo per farmi da mangiare e in frigo c'era quello), insalata
CENA - 4 polpettine di manzo, insalata mista, mezza mela.

mangio sempre poco pane e mezzo bicchiere di vino a pasto, acqua leggermente frizzante
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
una considerazione.
premesso che non sono certamente il più equilibrato, anche cercando di esserlo, le cose si giudicano con il proprio metro, che ad altri può risultare sbagliato...
detto questo vorrei dire che quello che si scrive qui (consigli, valutazioni) è dettato principalmente dalle esperienze personali (compresi, eventualemente, anche i propri studi e letture). succede che, spesso, si prende spunto da situazioni personali di altri per esprimere il proprio punto di vista, questo però non dovrebbe essere preso come un attacco personale, sta ad ognuno decidere se prendere o meno in considerazione eventuali consigli...

in questo 3d ho letto determinate cose mi fanno "rabbrividire" dal punto di vista nutrizio-comportamentale, ho espresso la mie opinioni in merito, agli interessati decidere se prenderele in considerazione, adottarle o cestinarle, senza sentirsi attaccati dal punto di vista personale...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Stamani piu fame del solito e me ne sn sbattuto anche se dovevo uscire poco dopo mangiato
80g cereali e avena
1 banana
5 noci
20g whey
5 gallette con miele e crema novi
4 galatine
Mezza barretta proteica al gusto torta di limone (xke avevo gola)
Cappuccino

Pozione stura lavandini

1h.40 bdc fatta bene

Bcaa
Frittata albumi con yogurt e whey


... usque ad finem ...
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Stamani piu fame del solito e me ne sn sbattuto anche se dovevo uscire poco dopo mangiato
80g cereali e avena
1 banana
5 noci
20g whey
5 gallette con miele e crema novi
4 galatine
Mezza barretta proteica al gusto torta di limone (xke avevo gola)
Cappuccino

1h.40 bdc fatta bene

Bcaa
Frittata albumi con yogurt e whey


... usque ad finem ...

eh, forse c'è ancora una speranza :mrgreen::mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
una considerazione.
premesso che non sono certamente il più equilibrato, anche cercando di esserlo, le cose si giudicano con il proprio metro, che ad altri può risultare sbagliato...
detto questo vorrei dire che quello che si scrive qui (consigli, valutazioni) è dettato principalmente dalle esperienze personali (compresi, eventualemente, anche i propri studi e letture). succede che, spesso, si prende spunto da situazioni personali di altri per esprimere il proprio punto di vista, questo però non dovrebbe essere preso come un attacco personale, sta ad ognuno decidere se prendere o meno in considerazione eventuali consigli...

in questo 3d ho letto determinate cose mi fanno "rabbrividire" dal punto di vista nutrizio-comportamentale, ho espresso la mie opinioni in merito, agli interessati decidere se prenderele in considerazione, adottarle o cestinarle, senza sentirsi attaccati dal punto di vista personale...

quoto tutto giustissimo. e aggiungo anche visto che si parla di nutrizione e già non tutti credo siano nutrizionisti di limitare le considerazioni psicologiche. una cosa è parlare del numero di gallette, una ben diversa è tracciare il profilo degli utenti sulla base di una galletta

ieri sera pollo e un piattone di 'tris di verdure' (peperoni ok, zuccchine ok, ma le melanzane prorpio non sono mie amiche). ore 22.30 una red bull light che per colpa di un film che mi prendeva mi son pure scordato di finire.

stamattina qualche biscotto integrale mentre andavo all asilo dopo aver scordato ieri sera di attivare la sveglia.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quoto tutto giustissimo. e aggiungo anche visto che si parla di nutrizione e già non tutti credo siano nutrizionisti di limitare le considerazioni psicologiche. una cosa è parlare del numero di gallette, una ben diversa è tracciare il profilo degli utenti sulla base di una galletta

beh, il comportamento alimentare è legato alla psiche, io faccio notare quelli che, IMHO, sono comportamenti che andrebbero limitati/controllati/valutati per poterci, lavorare su. il famoso "premio" ad esempio...poi, come ho scritto, se non vi va di seguire, ritenete una "ca@@ata", quanto vi viene suggerito, liberi di fare come preferite...ma non ci si dovrebbe sentire attaccati. poi capisco che la comunicazione scritta è complicata...

inoltre noto che, forse, quello che infastidisce alcuni utenti è il fatto che alcuni consigli vengono dati e, puntualmente, respinti al mittente e, altrettanto puntualmente, l'utente che ha respinto con forza quei suggerimenti, torna, dopo tot tempo, con il medesimo "problema" e magari con una situazione peggiorata.
questo non è riferito a te in particolare (visto che non è tanto che frequenti questo 3d), è un discorso generale visto in tanti anni di frequentazione di questo ed altri 3d...

p.s. come ho già avuto modo di dire il processo per raggiungere una certa coscenza alimentare è lungo ed irto di difficoltà, il mio è iniziato circa 30 anni fa...e non è ancora completo, e forse non lo sarà mai...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
beh, il comportamento alimentare è legato alla psiche, io faccio notare quelli che, IMHO, sono comportamenti che andrebbero limitati/controllati/valutati per poterci, lavorare su. il famoso "premio" ad esempio...poi, come ho scritto, se non vi va di seguire, ritenete una "ca@@ata", quanto vi viene suggerito, liberi di fare come preferite...ma non ci si dovrebbe sentire attaccati. poi capisco che la comunicazione scritta è complicata...

inoltre noto che, forse, quello che infastidisce alcuni utenti è il fatto che alcuni consigli vengono dati e, puntualmente respinti al mittente e, altrettanto puntualmente, l'utente che ha respinto con forza quei suggerimenti, torna, dopo tot tempo, con il medesimo "problema" e magari con una situazione peggiorata.
questo non è riferito a te in particolare (visto che non è tanto che frequenti questo 3d), è un discorso generale visto in tanti anni di frequentazione di questo ed altri 3d...

p.s. come ho già avuto modo di dire il processo per raggiungere una certa coscenza alimentare è lungo ed irto di difficoltà, il mio è iniziato circa 30 anni fa...e non è ancora completo, e forse non lo sarà mai...

che sia legato son d accordo, che il giudizio possa essere espresso nella medesima maniera tra dieta e psiche un po meno. separarli no, metterli sullo stesso piano nemmeno. come diceva ale.road (non ricordo l utente bene) si è finiti col dire cosa può o non può piacere, cosa è buono e cosa crediamo sia buono. ok parlar di calorie/fabbisogno/consumo ma se si finisce col dire ' non può piacerti' diventa poco utile

io per esempio ho già avuto modo di capire ho gusti molto poco comuni. quindi passo la vita a rispondere a domande del tipo 'ma davvero non ti paice?'..ma come fai a mangiare quella roba?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
che sia legato son d accordo, che il giudizio possa essere espresso nella medesima maniera tra dieta e psiche un po meno. separarli no, metterli sullo stesso piano nemmeno. come diceva ale.road (non ricordo l utente bene) si è finiti col dire cosa può o non può piacere, cosa è buono e cosa crediamo sia buono. ok parlar di calorie/fabbisogno/consumo ma se si finisce col dire ' non può piacerti' diventa poco utile

io per esempio ho già avuto modo di capire ho gusti molto poco comuni. quindi passo la vita a rispondere a domande del tipo 'ma davvero non ti paice?'..ma come fai a mangiare quella roba?

ok, ma perchè ti devi sentire "punto sul vivo"?
è stata espressa un opinione (giusta/sbagliata/bizzarra/fantasiosa, non lo so) a te decidere se prenderla o meno in considerazione, senza necessariamente polemizzare, che porta ad ulteriore polemica (questo aspetto è legato al mio ruolo di moderatore ;-) ).
io la vedo così, sarò anche particolare, ma la vedo così, invece noto che se si esprime un giudizio (naturalmente rimanendo in termini educati) sui gusti/abitudini altrui viene visto, nella quasi totalità dei casi, come un attacco alla persona...
quello che ho voluto sottolineare nel mio primo post è quest'aspetto...

p.s. poi anch'io, sicuramente, e più di altri, commetto errori commentando alcune situazioni, spesso, magari, non riesco ed esprimermi nei modi giusti e consoni, quindi si può arrivare a qualche fraintendimento...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ok, ma perchè ti devi sentire "punto sul vivo"?
è stata espressa un opinione (giusta/sbagliata/bizzarra/fantasiosa, non lo so) a te decidere se prenderla o meno in considerazione, senza necessariamente polemizzare, che porta ad ulteriore polemica (questo aspetto è legato al mio ruolo di moderatore ;-) ).
io la vedo così, sarò anche particolare, ma la vedo così, invece noto che se si esprime un giudizio (naturalmente rimanendo in termini educati) sui gusti/abitudini altrui viene visto, nella quasi totalità dei casi, come un attacco alla persona...
quello che ho voluto sottolineare nel mio primo post è quest'aspetto...

p.s. poi anch'io, sicuramente, e più di altri, commetto errori commentando alcune situazioni, spesso, magari, non riesco ed esprimermi nei modi giusti e consoni, quindi si può arrivare a qualche fraintendimento...

nessuna puntura o-o mi son sentito in dovere di rispondere a chi diceva che una red bull non poteva piacer a ME. ritenevo che fosse molto poco costruttivo sindacare sul sapore anzichè su valori nutrizionali.

paradossalmente se avessi scritto una birra credo non avrei scatenato i 35 messaggi di ieri, che ci tengo a precisare son partiti da 'stasera mi concedo una red bull light'
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
bene, tu dici che non sei d'accordo e finisce lì...

invece si apre la guerra dei mondi...(naturalmente modalità moderatore ON)

Io sono abituato a confrontarmi. L'abitudine a confrontarsi vuol dire anche avere l'umiltà di ammettere i propri limiti (in questo caso, nel giudicare le situazioni altrui o nei concetti espressi) e eventualmente trovare un terreno comune.

De gustibus...eh vabbé.

Le dipendenze (sostantivo femminile) sono un tema del mondo contemporaneo in tanti ambiti, compreso quello del cibo. La stessa bici è una dipendenza. Io in generale sono portato a non giudicare perché bene o male siamo tutti fatti di vizi e virtù.... e perfetto è morto in croce.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io sono abituato a confrontarmi. L'abitudine a confrontarsi vuol dire anche avere l'umiltà di ammettere i propri limiti (in questo caso, nel giudicare le situazioni altrui o nei concetti espressi) e eventualmente trovare un terreno comune.

De gustibus...eh vabbé.

Le dipendenze (sostantivo femminile) sono un tema del mondo contemporaneo in tanti ambiti, compreso quello del cibo. La stessa bici è una dipendenza. Io in generale sono portato a non giudicare perché bene o male siamo tutti fatti di vizi e virtù.... e perfetto è morto in croce.

giusto.
ma se questo non avviene? che facciamo, andiamo avanti all'infinito a dire io mela e tu pera?

comunuque quello che volevo esprimere l'ho scritto, io mi fermo visto che andiamo OT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.