Favero Assioma

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Buongiorno a tutti, un'informazione su questi pedali che vorrei prendere: la calibrazione va fatta prima di ogni uscita? Se si in che modo?
Grazie.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Si è opportuno “calibrare” prima di ogni allenamento, dopo 10’ che la bici è a temperatura ambiente, se per esempio la tieni in casa, esci e dopo 10’ procedi con la “calibrazione”

Ci vogliono 20 secondi e la fai direttamente dalla device che usi, se ad esempio utilizzi il garmin, vai sull’icona del misuratore di potenza, entri e clicchi su calibra, stop finito, semplicissimo
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
oggi, per la prima volta, accedendo al sito ho trovato i Duo disponibili...
peccato che sono io a non avere disponibilità questo mese... :cry::cry:
Ma per Natale non mi sfuggono!!! o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Buongiorno a tutti, un'informazione su questi pedali che vorrei prendere: la calibrazione va fatta prima di ogni uscita? Se si in che modo?
Grazie.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Tutti e ripeto tutti i misuratori richiedono calibrazione prima di ogni uscita.
Il metodo dipende dal tuo device. In genere basta pigiare "calibra" e attendere qualche secondo.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Nefranco

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ordinato e pagato lunedì alle 11, arrivato oggi alle 11 (ed è pure venerdì 13 :mrgreen:)
Se il buon giorno si vede dal mattino...

Confermo quindi che la disponibilità del sito è assolutamente reale, se lo trovate in stock e pagate subito, nel giro di pochi giorni lo avete.

Avevo pure mandato una email per avere conferma della disponibilità, mi hanno risposto in meno di 24h con tutti i dettagli e anticipandomi che oggi avrei sicuramente ricevuto il pacco.

Davvero ottimo servizio e comunicazione, complimenti a Favero!

Ora montaggio e prova
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Tutti e ripeto tutti i misuratori richiedono calibrazione prima di ogni uscita.
Il metodo dipende dal tuo device. In genere basta pigiare "calibra" e attendere qualche secondo.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Non e' del tutto vero, questi la richiedono solo alla sostituzione di pedali guarnitura.
Leggi il manuale!
Poi e' vero che per la calibrazione ci perdi al massimo 10 secondi :-)

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Prima prova su strada della versione assioma uno, che dire, perfetti, mai un buco, incrementando la forza l'incremento e' costante, non posso paragonare ad altri sensori perche' non li ho (se qualcuno me ne fornisce uno gli faccio la comparativa:-) ma i watt di sicuro a senzazione sono i miei, (prima usavo altri misuratori) e non serve un'oscilloscopio.
Aggiungo una chicca, i 4 led che lampeggiano ogni tanto servono all'imbrunire per farsi notare :-) 20171012_185238.jpg

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Non e' del tutto vero, questi la richiedono solo alla sostituzione di pedali guarnitura.
Leggi il manuale!
Poi e' vero che per la calibrazione ci perdi al massimo 10 secondi :-)

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

E' comunque importante eseguire periodicamente un comando di "Azzeramento manuale" che serve ad eliminare eventuali variazioni di misura nel tempo dovuto ad assestamenti meccanici o urti

Effettuare l'Azzeramento manuale ad ogni nuova installazione dei pedali e, se si desidera la massima precisione, prima di ogni utilizzo.

Visto che noi desideriamo la massima precisione :mrgreen: anche perchè avrebbe poco senso spendere un mucchio di soldi per non averla, facciamo l'azzeramento prima di ogni allenamento, possibilmente dopo 10' che i pedali sono andati a temperatura ambiente (questo nel manuale non c'è scritto)
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
d0b70c6783ec55048422cd28049a1912.jpg

Arrivati gli Assioma uno, montati sul muletto, domani si provano[emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Visto che noi desideriamo la massima precisione :mrgreen: anche perchè avrebbe poco senso spendere un mucchio di soldi per non averla, facciamo l'azzeramento prima di ogni allenamento, possibilmente dopo 10' che i pedali sono andati a temperatura ambiente (questo nel manuale non c'è scritto)
Operazione che va fatta per tutti o misuratori altrimenti non ti dà un valore preciso nemmeno srm.
Ma per molti sembra un tabù.
Ore e ore di seghe mentali su 1000 cavolate e poi non si vogliono perdere 10 secondi per una calibrazione. Per me un mistero.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Siamo a 11 ore di utilizzo e 4000 metri+
La potenza e' segnalata regolarmente senza nessun buco, la batteria sembra quasi neanche intaccata nella durata.
La connessione con il telefono (s7) e' sempre istantanea!

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Siamo a 11 ore di utilizzo e 4000 metri+
La potenza e' segnalata regolarmente senza nessun buco, la batteria sembra quasi neanche intaccata nella durata.
La connessione con il telefono (s7) e' sempre istantanea!

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

io montato sul muletto al turbomuin stasera lo proviamo:mrgreen:
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
passato da BePro ad Assioma...per ora le uniche differenze che noto sono:

- Installazione veramente semplice e veloce con gli Assioma. Con il BePro ci vuole un pò più di tempo.
- Calibrazione: fatta una volta con Assioma ed al secondo utilizzo (sui rulli) sembra tutto coerente come quando avevo il BePro. Il BePro necessitava di Calibrazione static ad ogni utilizzo, mentre con Assioma faro la calibrazione di tanto in tanto come suggerito sul manuale
- Belli e leggeri mi sembrano tutte e due allo stesso modo, forse il POD dell Assioma sembra leggermente + piccolo ed interferisce meno con lo scarpino.

-Assioma: gestibile da APP (controllato per ora solo il setting delle pedivelle che di default è 172,5), il tutto gestibile con lo smartphone e la comunicazione wireless bluethoot. Con Be pro devi collegare il PC ed i cavetti direttamente sulle porte miniUSB.

Ne ero già certo avendo fatto già le ossa con il BePro, Favero ha fatto un buon passo avanti con l Assioma.o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
passato da BePro ad Assioma...per ora le uniche differenze che noto sono:

- Installazione veramente semplice e veloce con gli Assioma. Con il BePro ci vuole un pò più di tempo.
- Calibrazione: fatta una volta con Assioma ed al secondo utilizzo (sui rulli) sembra tutto coerente come quando avevo il BePro. Il BePro necessitava di Calibrazione static ad ogni utilizzo, mentre con Assioma faro la calibrazione di tanto in tanto come suggerito sul manuale
- Belli e leggeri mi sembrano tutte e due allo stesso modo, forse il POD dell Assioma sembra leggermente + piccolo ed interferisce meno con lo scarpino.

-Assioma: gestibile da APP (controllato per ora solo il setting delle pedivelle che di default è 172,5), il tutto gestibile con lo smartphone e la comunicazione wireless bluethoot. Con Be pro devi collegare il PC ed i cavetti direttamente sulle porte miniUSB.

Ne ero già certo avendo fatto già le ossa con il BePro, Favero ha fatto un buon passo avanti con l Assioma.o-o
Il manuale dice che se vuoi la massima precisione la calibrazione statistica va fatta ogni volta.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
passato da BePro ad Assioma...per ora le uniche differenze che noto sono:

- Installazione veramente semplice e veloce con gli Assioma. Con il BePro ci vuole un pò più di tempo.
- Calibrazione: fatta una volta con Assioma ed al secondo utilizzo (sui rulli) sembra tutto coerente come quando avevo il BePro. Il BePro necessitava di Calibrazione static ad ogni utilizzo, mentre con Assioma faro la calibrazione di tanto in tanto come suggerito sul manuale
- Belli e leggeri mi sembrano tutte e due allo stesso modo, forse il POD dell Assioma sembra leggermente + piccolo ed interferisce meno con lo scarpino.

-Assioma: gestibile da APP (controllato per ora solo il setting delle pedivelle che di default è 172,5), il tutto gestibile con lo smartphone e la comunicazione wireless bluethoot. Con Be pro devi collegare il PC ed i cavetti direttamente sulle porte miniUSB.

Ne ero già certo avendo fatto già le ossa con il BePro, Favero ha fatto un buon passo avanti con l Assioma.o-o

Ciao, una curiosità: gli stessi watt dei rulli corrispondono a quelli di Assioma? Ti chiedo questo perchè i miei BePro sovrastimano di circa il 5% (rulli Bkool pro).
Grazie Marco
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Potrebbe essere il rullo che sovrastima essendo il punto di rilevazione della forza differente, i pedali e la ruota.
Mi semra che il bkool non abbia un srnsore di potenza ma usi il virtual power, ma non e' questa la discussione bkool😁
A chi mi ha chiesto dove vedo i 4000+ e le 11 ore, naturalmente sul garmin connect e la carica redidua di batteria dall'app assioma.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Il manuale dice che se vuoi la massima precisione la calibrazione statistica va fatta ogni volta.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
...pure questo è vero, ma lasciando la bici 5gg su 7 fissata sul rullo non credo che sia rilevante fare la calibrazione ad ogni sessione indoor.

Magari nelle uscite outdoor...ci sta di fare la calibrazione ad ogni sessione.

Ciao, una curiosità: gli stessi watt dei rulli corrispondono a quelli di Assioma? Ti chiedo questo perchè i miei BePro sovrastimano di circa il 5% (rulli Bkool pro).
Grazie Marco

...ho acquistato volutamente il MUIN senza il misuro B+ proprio per avere un unico riferimento WATT, ovvero il PM sui pedali (BePro / Assioma)
 
  • Mi piace
Reactions: Nefranco

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
A chi mi ha chiesto dove vedo i 4000+ e le 11 ore, naturalmente sul garmin connect e la carica redidua di batteria dall'app assioma.

...ho capito. butterò un occhio sull app per le sue funzioni. Ad oggi dopo l attivazione ed il controllo della lunghezza delle pedivelle non ho potuto fare altro. li ho montati/sostituito dai BePro solo domenica sera..
Grazie
o-o