Nibali si sopravvaluta?

marcosport

Pignone
28 Febbraio 2013
130
2
Salerno
Visita sito
Bici
Merida Road 901
Secondo me da questa discussione si evince che a @marcosport Nibali sta veramente sul :culo: e che toccare irrispettosamente Nibali è vietato: discussione superflua, troll, antisportività e via discorrendo con l'armamentario del politicamente corretto... peccato che discussioni ugualmente superflue e antisportive, quando hanno avuto come oggetti Wiggins, Froome, Riccò, Pozzato o altri, non abbiano suscitato le stesse obiezioni.


o-o
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Secondo me da questa discussione si evince che a @marcosport Nibali sta veramente sul :culo: e che toccare irrispettosamente Nibali è vietato: discussione superflua, troll, antisportività e via discorrendo con l'armamentario del politicamente corretto... peccato che discussioni ugualmente superflue e antisportive, quando hanno avuto come oggetti Wiggins, Froome, Riccò, Pozzato o altri, non abbiano suscitato le stesse obiezioni.

Secondo me non e questo il punto. Il problema e che parlare di Nibali il 13 maggio non ha senso. Visto che Nibali non ha fatto alcuna dichiarazione “arrogante” e non partecipa al Giro ne si confronta in questo momento con i vari Froome o Contador aprire una discussione del tipo “Nibali mi sta sui marroni” e scrivere “non vedo l'ora per vedere la brutta fine che farà al Tour“ e ridicolo… Poi ti puo o meno piacere ma cosa c’entra aprire una discussione su Nibali ora… A sto punto parliamo delle vene varicose di Hincapie:mrgreen:…e la stessa cosa…se proprio ne vogliamo parlare…parliamoneo-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo me da questa discussione si evince che a @marcosport Nibali sta veramente sul :culo: e che toccare irrispettosamente Nibali è vietato: discussione superflua, troll, antisportività e via discorrendo con l'armamentario del politicamente corretto... peccato che discussioni ugualmente superflue e antisportive, quando hanno avuto come oggetti Wiggins, Froome, Riccò, Pozzato o altri, non abbiano suscitato le stesse obiezioni.
Ricordi male. Discussioni del genere, con i medesimi toni e argomenti, han riguardato un pò tutti i ciclisti che hai nominato, più Pantani, LA, Cancellara, Contador, Cunego, ecc. ecc. ecc.
Chissà se fosse esistito il forum già ai tempi dell'ultima vera rivalità italiana (Bugno/Chiappucci), quante se ne sarebbero lette.
 
Ultima modifica:

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Al giro dell'anno scorso ha vinto perchè non aveva nessun corridore forte a contrastarlo. Quest'anno andrà al tour con Contador e Froome, non vedo l'ora per vedere la brutta fine che farà. Perchè è facile vincere un giro quando non ci sono rivali all'altezza, ma vantarsene anche è troppo. Staremo a vedere al Tour.

Se io avessi vinto un giro ed una vuelta e fossi arrivato terzo al tour,tenterei di vincerlo….
Pur sapendo che alcuni mi son superiori,magari gli succede qualche contrattempo(malaatiae\o caduta o l’imponderabile),non è che un pincopallinoqualunque possa pensarlo,convieni con me?
--------------------------------------------------------------------------------
permettimi di aggiungere....sicuro che non me ne vorrai:eek:
.....Tra le righe leggo dell’altro,leggo di un qualcosa che vedo tutte le settimane,lo vedo e lo sento,e fa male,dà fastidio,si chiama antisportività,il tifare contro e sperare nell’insuccesso di qualcuno non è sportivo,non ha niente di sportivo e questa cosa la vedo sempre ai bordi di un rettangolo verde 100x70,sempre .....anche quando giocano i bambini,mai l’ho visto ai bordi di una strada…………………………….
E non ne avevamo certo bisogno(con tutto quello che passa il ciclismo)che ce lo portassi tu……..
Non si è ciclisti solo perché si possiede una bicicletta,ti saluto….....:eek:

Secondo me da questa discussione si evince che a [MENTION=53924]marcosport[/MENTION] Nibali sta veramente sul :culo: e che toccare irrispettosamente Nibali è vietato: discussione superflua, troll, antisportività e via discorrendo con l'armamentario del politicamente corretto... peccato che discussioni ugualmente superflue e antisportive, quando hanno avuto come oggetti Wiggins, Froome, Riccò, Pozzato o altri, non abbiano suscitato le stesse obiezioni.

[MENTION=3921]SCALATORE[/MENTION], non è così, ci mancherebbe. Puoi tifare per chi vuoi e puoi criticare chi vuoi. Ciò che risulta indigesto è il primo post, di cui pecoranera ha dato un'analisi perfetta. Il primo post puzza di arroganza calcistica, di odio fazioso, di Jenny a carogna.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Certo, Nibali si sopravvaluta, al punto che a più riprese si è definito come "Merckx dello Stretto" (chi ha citato Squalo deve essere poco informato). Insomma è scarso e il prossimo Tour ne darà l'ennesima conferma. Se al Giro 2013 ci fosse stato Rodriguez gli avrebbe dato 10 minuti, come sempre accaduto quando lo spagnolo e l'italiano si incrociano nelle gare a tappe.

[*]: Chiara presa per il c... come l'intero contenuto di questa discussione (che per avere senso potrebbe invece essere intitolata "La stampa italiana sopravvaluta Nibali?")
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Certo, Nibali si sopravvaluta, al punto che a più riprese si è definito come "Merckx dello Stretto" (chi ha citato Squalo deve essere poco informato). Insomma è scarso e il prossimo Tour ne darà l'ennesima conferma. Se al Giro 2013 ci fosse stato Rodriguez gli avrebbe dato 10 minuti, come sempre accaduto quando lo spagnolo e l'italiano si incrociano nelle gare a tappe.

[*]: Chiara presa per il c... come l'intero contenuto di questa discussione (che per avere senso potrebbe invece essere intitolata "La stampa italiana sopravvaluta Nibali?")

E qui certamente se ne potrebbe discutere! Anche se per il mio modestissimo parere la stampa non sopravvaluta Nibali... La stampa sopravvaluta qualsiasi sportivo italiano che partecipi a competizioni internazionali, specie quando è l'unico atleta italiano che può fare qualcosa!
Succede nel calcio, nella pallavolo, nel basket, nel pugilato, nella ginnastica... Succede anche nel ciclismo! I giornalisti han bisogno di scrivere e parlare, anche quando non capiscono quasi nulla di ciò di cui stanno parlando/scrivendo! E quindi si aggrappano con le unghie alle poche figure di spicco del panorama sportivo italiano di questi tempi! Poi insomma... Siamo in Italia e i media non vedono l'ora di avere un nuovo fenomeno mediatico come Pantani... Finchè non ce ne sarà un altro qualsiasi ciclista italiano che avrà qualche risultato sarà osannato come un dio in terra secondo me! Questo è business...
L'unica cosa che parla sempre chiaro sono i numeri... E non i numeri di alcuni di noi forumendoli che di sboronate ne sparano a gogò! :mrgreen:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
aprire una discussione del tipo “Nibali mi sta sui marroni” e scrivere “non vedo l'ora per vedere la brutta fine che farà al Tour“ e ridicolo… Poi ti puo o meno piacere ma cosa c’entra aprire una discussione su Nibali ora…

C'entra tanto come continuare a infierire su mr. Bigodini, su Cunego, a scrivere sospetti gratutiti sulle cavallette ecc. E' una discussione poco sensata come tantissime altre, strano è che molti se ne accorgono solo se si tocca Nibali (o Pantani).

Ricordi male. Discussioni del genere, con i medesimi toni e argomenti, han riguardato un pò tutti i ciclisti che hai nominato, più Pantani, LA, Cancellara, Contador, Cunego, ecc. ecc. ecc.
Chissà se fosse esistito il forum già ai tempi dell'ultima vera rivalità italiana (Bugno/Chiappucci), quante se ne sarebbero lette.

Guarda che stai dicendo la stessa cosa che dico io: discussioni del genere sono state fatte su moltissimi corridori, non c'è nulla di strano che qualcuno l'abbia aperta anche su Nibali, poiché per ogni corridore qualcuno a cui stia antipatico lo si trova... la cosa strana è invece come si sia sottolineata ampiamente la "illegittimità", l' "esser fuori luogo" di questa discussione e non di altre.

Prendi questo post: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3066692&postcount=121
E' molto peggio di tutti quelli scritti qui, eppure sollevò meno obiezioni (3).

@SCALATORE, non è così, ci mancherebbe. Puoi tifare per chi vuoi e puoi criticare chi vuoi. Ciò che risulta indigesto è il primo post, di cui pecoranera ha dato un'analisi perfetta. Il primo post puzza di arroganza calcistica, di odio fazioso, di Jenny a carogna.

Io da anni tifo molto poco e quindi tifo anche molto poco "contro", però a me pare normale che, come ci sono simpatie verso alcuni corridori, verso altri possano esserci antipatie. Di qui all'odio o a Jenny a carogna, secondo me ce ne passa (spero).
PS: hai menzionato un altro scalatore :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......
Guarda che stai dicendo la stessa cosa che dico io: discussioni del genere sono state fatte su moltissimi corridori, non c'è nulla di strano che qualcuno l'abbia aperta anche su Nibali, poiché per ogni corridore qualcuno a cui stia antipatico lo si trova... la cosa strana è invece come si sia sottolineata ampiamente la "illegittimità", l' "esser fuori luogo" di questa discussione e non di altre.

Prendi questo post: [URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3066692&postcount=121[/URL]
E' molto peggio di tutti quelli scritti qui, eppure sollevò meno obiezioni (3)..............
Non stiamo affatto dicendo la stessa cosa. Quel che si è criticato è una frase in particolare e allorchè frasi analoghe son state dette per altri, vi son state analoghe levate di scudi.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Non stiamo affatto dicendo la stessa cosa. Quel che si è criticato è una frase in particolare e allorchè frasi analoghe son state dette per altri, vi son state analoghe levate di scudi.

Ok, adesso ti sei spiegato. A me non sembra; a parte l'esempio che ho citato prima, mi sembra che nelle discussioni su Froome, Wiggins, Cunego, Pozzato ecc. non vi sia un rapporto "levata di scudi / post" simile a questa. Sarebbe interessante fare una statistica, se hai tempo :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ok, adesso ti sei spiegato. .......
Mi ero spiegato anche prima. Solitamente, cerco di non scrivere parole tanto per riempire pagine....
Ricordi male. Discussioni del genere, con i medesimi toni e argomenti, han riguardato un pò tutti i ciclisti che hai nominato, più Pantani, LA, Cancellara, Contador, Cunego, ecc. ecc. ecc.
Chissà se fosse esistito il forum già ai tempi dell'ultima vera rivalità italiana (Bugno/Chiappucci), quante se ne sarebbero lette.

......... Sarebbe interessante fare una statistica, se hai tempo :mrgreen:
No. E manco voglia :-)
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Allora prendiamo sul serio pezzo a pezzo questa apertura
Al giro dell'anno scorso ha vinto perchè non aveva nessun corridore forte a contrastarlo.
Alla partenza c'erano i vincitori degli ultimi 2 Tour, degli ultimi 2 Giri (*), della penultima Vuelta. Corridori non forti? Alcuni, concordo, meteore, altri forti, altroché. Che poi nell'occasione non siano stati in grado di contrastarlo va a merito del messinese.
Quest'anno andrà al tour con Contador e Froome, non vedo l'ora per vedere la brutta fine che farà.
Qui hai ragione, non nel senso dell'attesa spasmodica, ma perché la stagione di Nibali sembra per ora replicare il 2011 (o il 2013 di Contador, che non teneva le ruote del principale gregario)
Perchè è facile vincere un giro quando non ci sono rivali all'altezza...
Ah già, dillo a Rodriguez:mrgreen:
...ma vantarsene anche è troppo.
E in che modo si sarebbe vantato? Anzi, io noto in Nibali lo stesso atteggiamento compassato di un Evans, motivo per cui il pubblico generalista non ne è rimasto troppo affascinato a prescindere dall'alone epico di cui la stampa (rosea, soprattutto) lo ha circondato.

Il resto sono esagerazioni per cui solo uno scalatore delle Langhe (che è come un maestro di sci a Rimini:mrgreen::mrgreen::mrgreen:) può farti da avvocato:-x

[*]: anche io stento a riconoscere a Scarponi il Giro 2011, ma nello stesso modo in cui consideriamo Pereiro e Contador vincitori dei Tour 2006 e 2007 credo necessario accettare anche quel verdetto
 
Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Mi ero spiegato anche prima. Solitamente, cerco di non scrivere parole tanto per riempire pagine....



No. E manco voglia :-)

Prima ti eri spiegato in modo equivocabile (avrebbe potuto significare, come poi si è capito, che intendevi discussioni simili intese nel complesso di affermazione iniziale e risposte ma anche che in passato erano state aperte discussioni simili), poi in modo inequivocabile, mettendo l'accento sulle "levate di scudi" come elemento analogo.

o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Prima ti eri spiegato in modo equivocabile (avrebbe potuto significare, come poi si è capito, che intendevi discussioni simili intese nel complesso di affermazione iniziale e risposte ma anche che in passato erano state aperte discussioni simili), ...........
Ricordi male. Discussioni del genere, con i medesimi toni e argomenti, han riguardato un pò tutti i ciclisti che hai nominato, più Pantani, LA, Cancellara, Contador, Cunego, ecc. ecc. ecc.
Chissà se fosse esistito il forum già ai tempi dell'ultima vera rivalità italiana (Bugno/Chiappucci), quante se ne sarebbero lette.
Ho un po di tempo da perdere, quindi:
Il tuo quote rosso sarebbe corretto se io avessi scritto solo il mio quote rosso. Invece ci ho aggiunto sin da subito anche il fucsia, che intendeva inequivocabilmente quanto da te in fucsia capito solo dopo.

p.s. personalmente, preferisco sempre dire "Non ho capito", piuttosto che dire a qualcun altro "non ti sei spiegato bene". Così come quando qualcuno non capisce, di solito scrivo "non mi sono spiegato bene". Ma mi rendo conto che è un approccio soggettivo.
Nel tuo caso, ho fatto una eccezione a questa seconda regola, poichè davi per scontato che non mi fossi spiegato, senza porti il dubbio che fossi tu a non aver capito.
 
Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ho un po di tempo da perdere, quindi:
Il tuo quote rosso sarebbe corretto se io avessi scritto solo il mio quote rosso. Invece ci ho aggiunto si da subito anche il fucsia, che intendeva inequivocabilmente quanto da te in fucsia capito solo dopo.

I toni e gli argomenti non possono essere quelli con cui la discussione è stata aperta?

Inoltre, se mi è stato possibile equivocarlo, evidentemente il tuo primo post non era inequivocabile. Lo dice la parola stessa. :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
I toni e gli argomenti non possono essere quelli con cui la discussione è stata aperta?

Inoltre, se mi è stato possibile equivocarlo, evidentemente il tuo primo post non era inequivocabile. Lo dice la parola stessa. :mrgreen:
Non dubitavo, anche prima di leggerla, di una tua risposta del genere. :asd2:
La chiudo qui, conscio dell'inutilità di un prosieguo.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
@SCALATORE, non è così, ci mancherebbe. Puoi tifare per chi vuoi e puoi criticare chi vuoi. Ciò che risulta indigesto è il primo post, di cui pecoranera ha dato un'analisi perfetta. Il primo post puzza di arroganza calcistica, di odio fazioso, di Jenny a carogna.
oggi cade un katowa,credo caruso,rimane a terra dolorante......
se fossimo stati allo stadio un bel (brutto) "devi morire" sarebbe partito dagli spalti:angrymod:,invece siamo per strada e si vede arrivare una signora con l'ombrello per ripararlo dalla pioggia , poi con un gesto pieno di umanità si toglie la giacca(rimanendo a maniche corte) e lo copre........
questi sono i tifosi del ciclismo..... [MENTION=21611]scalatore delle langhe[/MENTION] ,cos'è che non hai capito?
sembra chiaro,i faziosi son faziosi,a prescindere............
io difendo un concetto non nibali.....
 
Ultima modifica:

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Allora prendiamo sul serio pezzo a pezzo questa apertura

Alla partenza c'erano i vincitori degli ultimi 2 Tour, degli ultimi 2 Giri (*), della penultima Vuelta. Corridori non forti? Alcuni, concordo, meteore, altri forti, altroché. Che poi nell'occasione non siano stati in grado di contrastarlo va a merito del messinese.

Qui hai ragione, non nel senso dell'attesa spasmodica, ma perché la stagione di Nibali sembra per ora replicare il 2011 (o il 2013 di Contador, che non teneva le ruote del principale gregario)

Ah già, dillo a Rodriguez:mrgreen:

E in che modo si sarebbe vantato? Anzi, io noto in Nibali lo stesso atteggiamento compassato di un Evans, motivo per cui il pubblico generalista non ne è rimasto troppo affascinato a prescindere dall'alone epico di cui la stampa (rosea, soprattutto) lo ha circondato.

Il resto sono esagerazioni per cui solo uno scalatore delle Langhe (che è come un maestro di sci a Rimini:mrgreen::mrgreen::mrgreen:) può farti da avvocato:-x

[*]: anche io stento a riconoscere a Scarponi il Giro 2011, ma nello stesso modo in cui consideriamo Pereiro e Contador vincitori dei Tour 2006 e 2007 credo necessario accettare anche quel verdetto

Chi c era al giro 2012 ?

Un tenace ma vecchietto Evans , uno che ha fatto sempre il gregario pur essendo un buon corridore Uran e un giovane per la prima.volta davvero protagonista in un GT Betancur.
Con tutto il rispetto non vorrai paragonarmi questi con Froome , Contador , Valverde , Quintana e Purito.
Suvvia dai
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Chi c era al giro 2012 ?

Un tenace ma vecchietto Evans , uno che ha fatto sempre il gregario pur essendo un buon corridore Uran e un giovane per la prima.volta davvero protagonista in un GT Betancur.
Con tutto il rispetto non vorrai paragonarmi questi con Froome , Contador , Valverde , Quintana e Purito.
Suvvia dai
Dove è scritto che Quintana è più forte di Nibali? Un podio al Tour e un 36° alla Vuelta 2012 lo fanno automaticamente più forte?
In quanti grandi giri in cui c'erano entrambi, Purito è arrivato davanti nella generale a Nibali?
In quanti grandi giri in cui c'erano entrambi, Valverde è arrivato davanti nella generale a Nibali?
Riguardo a Froome e Contador, che alla Tirreno dell'anno scorso le hanno entrambi buscate, penso che in assoluto siano più forti (non il Contador 2013), soprattutto il miglior Contador, ma non se la portano da casa.
Insomma, essere cechi (e beceri) tifosi no, essere esterofili perchè fa figo, imho nemmeno. Nibali ha vinto alla grande il giro 2013, battendo nettamente tutti e chi non c'era ha comunque torto.
 
Ultima modifica:

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Dove è scritto che Quintana è più forte di Nibali? Un podio al Tour e un 36° alla Vuelta 2012 lo fanno automaticamente più forte?
In quanti grandi giri in cui c'erano entrambi, Purito è arrivato davanti nella generale a Nibali?
In quanti grandi giri in cui c'erano entrambi, Valverde è arrivato davanti nella generale a Nibali?
Riguardo a Froome e Contador, che alla Tirreno dell'anno scorso le hanno entrambi buscate, penso che in assoluto siano più forti (non il Contador 2013), soprattutto il miglior Contador, ma non se la portano da casa.
Insomma, essere cechi (e beceri) tifosi no, essere esterofili perchè fa figo, imho nemmeno. <nibali ha vinto alla grande il giro 2013, battendo nettamente tutti e chi non c'era ha comunque torto.

Tranquillo , dove hai letto che Quintana è più forte nel mio post ? Te lo dico io , da nessuna parte.
Ho solo detto che la rosa dei suoi avversari è nettamente inferiore ai nome che.ho citato io. Questo è incontestabile e assurdo anche a discuterne. Che poi li potesse battere è un altro discorso , ma non c erano quindi non abbiamo la.controprova.
Infine la.Tirreno.
Eh io mi ricordo che la vinta con un colpo di genio non per distacco in salita. A Prati di Tivo unico verii arrivo in salita è stato Froome a suonargliele ( e pure agli altri ) con uno scatto dei suoi.
Questi sono dati di fatto , non prendertela sul personale. Io discorsi di tifo non ne ho fatti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tranquillo , dove hai letto che Quintana è più forte nel mio post ? Te lo dico io , da nessuna parte.
Ho solo detto che la rosa dei suoi avversari è nettamente inferiore ai nome che.ho citato io. Questo è incontestabile e assurdo anche a discuterne. Che poi li potesse battere è un altro discorso , ma non c erano quindi non abbiamo la.controprova.
Infine la.Tirreno.
Eh io mi ricordo che la vinta con un colpo di genio non per distacco in salita. A Prati di Tivo unico verii arrivo in salita è stato Froome a suonargliele ( e pure agli altri ) con uno scatto dei suoi.
Questi sono dati di fatto , non prendertela sul personale. Io discorsi di tifo non ne ho fatti.
Cominciamo dalla fine. Figurati se me la prendo sul personale. A me di Nibali, Froome, Contador, Valverde ecc.ecc., frega meno di zero. Esprimo solo delle pacate opinoni.
Riguardo al resto, ovvero che la rosa dei suoi avversari fosse inferiore a chissà che, ti ho semplicemente dimostrato, dati alla mano, che buona parte dei nomi da te invocati, non è che abbiano gran titolo per sminuire la sua vittoria, non avendo un palmares degno o essendo sempre arrivati dietro a Nibali ogni volta che erano assieme in un grande giro.
Riguardo alla Tirreno, l'ha vinta come Contador ha vinto la Vuelta 2012. O come vinse il Tour col salto di catena di Schleck. Insomma la grandezza di un corridore, sta anche nel vincere con un colpo di genio, mica solo devastando sempre e comunque gli avversari. Anzi, spesso, questo è proprio il tallone d'Achille di Nibali, che come ho detto nel primo post in cui ho scritto in questo 3d, spesso corre male.