TrainerRoad (sw allenamento indoor)

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Ciao a tutti, a me si presenta questo problema con TR, ho un rullo Elite Direto e non riesco a lavorare con watt stabili, qualcuno può darmi una mano?
Vedi l'allegato 155894


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A meno che non sbaglio qualcosa ma mi pare di vedere una curva di potenza assolutamente sovrapponibile al target richiesto. I discostamenti che vedo sono talmente piccoli da essere trascurabili. E comunque oscillazioni del genere, se sono quelle il problema, non potrai mai eliminarle.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Vedo che tanti hanno il Direto: avete problemi? Io oggi non sono riuscito ad usarlo, non mi arrivano dati, la resistenza del rullo la controllo con TR, la connessione c’è. La volta scorsa ho dovuto penare per ore prima che funzionasse...
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Vedo che tanti hanno il Direto: avete problemi? Io oggi non sono riuscito ad usarlo, non mi arrivano dati, la resistenza del rullo la controllo con TR, la connessione c’è. La volta scorsa ho dovuto penare per ore prima che funzionasse...
Non capisco... Non arrivano i dati?!?!? Ma usi una chiavetta ant+ ? Il programma/app "trova" il rullo? Il rullo é stato configurato correttamente? Hai una connessione stabile?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Non capisco... Non arrivano i dati?!?!? Ma usi una chiavetta ant+ ? Il programma/app "trova" il rullo? Il rullo é stato configurato correttamente? Hai una connessione stabile?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Si, è configurato correttamente, uso bluethoot da Iphone, TR trova il rullo e ne controlla la resistenza, ma non arrivano dati di potenza/velocità/cadenza. Ho provato anche con Ant+ e Windows e si comporta allo stesso modo. La connessione c’è, il led rimane acceso. Mi succede con Zwift, TR e My E Training, quest’ultima non sono riuscito ad attivarla.
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Non capisco... Non arrivano i dati?!?!? Ma usi una chiavetta ant+ ? Il programma/app "trova" il rullo? Il rullo é stato configurato correttamente? Hai una connessione stabile?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Anche io ho il direto, impostate per velocità e km la giusta circonferenza ( raggio x2 x 3.14).
Io uso il Pc con Chiavetta ant+ (amazon ).
Dopo ultimo agg. nelle impostazioni del rullo mi é apparso sempre in TR (finalmente) la calibrazione ma non funziona, cioè fa la calibrazione ma non si vede la velocità e alla fine da calibrazione ok. A voi con Direto é apparso??

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti, a me si presenta questo problema con TR, ho un rullo Elite Direto e non riesco a lavorare con watt stabili, qualcuno può darmi una mano?
Vedi l'allegato 155894


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

i dati sono ok, come detto da altri
se invece il problema è che a video il dato di potenza continua a variare è normale, io seguo non tanto il valore ma la banda che sia verde (cioè nel range)
comunque puoi impostare lo smooth in modo da rendere il valore più stabile
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Si, è configurato correttamente, uso bluethoot da Iphone, TR trova il rullo e ne controlla la resistenza, ma non arrivano dati di potenza/velocità/cadenza. Ho provato anche con Ant+ e Windows e si comporta allo stesso modo. La connessione c’è, il led rimane acceso. Mi succede con Zwift, TR e My E Training, quest’ultima non sono riuscito ad attivarla.

hai altri sensori\PM? nella pagina dei device di TR cosa vedi?
se c'è solo il direto prova ad eliminare\rifare il pairing
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Anche io ho il direto, impostate per velocità e km la giusta circonferenza ( raggio x2 x 3.14).
Io uso il Pc con Chiavetta ant+ (amazon ).
Dopo ultimo agg. nelle impostazioni del rullo mi é apparso sempre in TR (finalmente) la calibrazione ma non funziona, cioè fa la calibrazione ma non si vede la velocità e alla fine da calibrazione ok. A voi con Direto é apparso??

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

fino a 2gg fa il tasto per la calibrazione non compariva se non per 1"
comunque la calibrazione non ha senso farla su TR: basta farla ogni tanto con l'app dell'elite e va bene per tutto
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
fino a 2gg fa il tasto per la calibrazione non compariva se non per 1"
comunque la calibrazione non ha senso farla su TR: basta farla ogni tanto con l'app dell'elite e va bene per tutto
Penso invece che sia meglio eseguirla sul programma che si usa! Quando la faccio sul programma elite, devo chiuderlo per poter aprire poi TR, altrimenti non mi riconosce il Direto su TR.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Penso invece che sia meglio eseguirla sul programma che si usa! Quando la faccio sul programma elite, devo chiuderlo per poter aprire poi TR, altrimenti non mi riconosce il Direto su TR.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Normalissimo, il rullo resta agganciato con il protocollo Ant+ all'App Elite.
Elite non utilizza la calibrazione standard Ant+ FE-C. Consiglio di utilizzare quella della loro App e poi usare il software che volete (avendo il PM integrato deve solo compensare la temperatura e basta farlo prima di iniziare o dopo aver scaldato un po i rullo).
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Penso invece che sia meglio eseguirla sul programma che si usa! Quando la faccio sul programma elite, devo chiuderlo per poter aprire poi TR, altrimenti non mi riconosce il Direto su TR.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

pensi male
la calibrazione del PM è un'operazione che viene fatta non a livello software ma a livello del firmware del PM stesso (in questo caso i rulli)
come per un PM generico non importa da quale app, periferica, viene fatta: puoi calibrare un PM dal garmin, dalla sua app, da un software, da dove vuoi; una volta fatta sei a posto
non lo dico solo io: se cerchi nella discussione troverai conferma anche da elite
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
hai altri sensori\PM? nella pagina dei device di TR cosa vedi?
se c'è solo il direto prova ad eliminare\rifare il pairing

C’è solo il Direto e i valori di vel. Cad. e pot. rimangono a zero pedalando, le ho già provate tutte, stamattina ho contattato Elite, tra 5/6gg dovrei riavere il rullo funzionante.
 

Travis182

Novellino
9 Gennaio 2017
29
4
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
i dati sono ok, come detto da altri

se invece il problema è che a video il dato di potenza continua a variare è normale, io seguo non tanto il valore ma la banda che sia verde (cioè nel range)

comunque puoi impostare lo smooth in modo da rendere il valore più stabile



Si l unico problema è che a video la potenza cambia, per il resto gli work out vengono bene lo stesso, ho visto sempre su questo tread utenti che avevano una potenza molto più stabile di quella che ho io.
Lo smooth lo tengo a 5 secondi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ragazzi la settimana prossima inizio con trainer road, una domanda al volo...legge la fascia cardio? Sapete se legge anche il duotrap della trek?
Grazie
Fascia cardio dipende con che device lo usi. Io uso l'ipad senza dongle ANT+ e ho preso un sensore cardio bluetooth smart Echowell su Amazon e lo legge senza problemi. Se invece vuoi utilizzare un sensore ANT+ bisogna vedere se il dispositivo che userai per aprire TR (PC, Tablet, Smartphone) ha il collegamento ANT+ altrimenti devi prendere l'apposito Dongle che costa il doppio di un sensore cardio Bluetooth.
Ho anche io il senosre duotrap della trek e ti posso confermare che TR lo "vede" anche se non l'ho mai abbinato perchè il Trainer che ho (Elite Direto) mi da già i dati di Cadenza.
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Fascia cardio dipende con che device lo usi. Io uso l'ipad senza dongle ANT+ e ho preso un sensore cardio bluetooth smart Echowell su Amazon e lo legge senza problemi. Se invece vuoi utilizzare un sensore ANT+ bisogna vedere se il dispositivo che userai per aprire TR (PC, Tablet, Smartphone) ha il collegamento ANT+ altrimenti devi prendere l'apposito Dongle che costa il doppio di un sensore cardio Bluetooth.
Ho anche io il senosre duotrap della trek e ti posso confermare che TR lo "vede" anche se non l'ho mai abbinato perchè il Trainer che ho (Elite Direto) mi da già i dati di Cadenza.
Ottimo grazie...il mio smartphone che aprirà trainer road legge anche gli ant+, quindi leggerà la fascia garmin...leggerà sicuramente anche il duotrap perché è sia bluetooth che ant+...io prendo elite intera come rullo...la cadenza da come ho capito nel tuo caso viene elaborata dal rullo, non viene letta col duotrap...se non erro ho letto questa cosa proprio ieri...in pratica devo solo iniziare...giusto un ultima curiosità, ma col rullo che rapporto devo usare? Devo impostare il rapporto in base alla cadenza da rispettare che mi indica trainerroad?
Grazie ancora
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Ragazzi oggi test ftp...tutto ok...volevo chiedere...come faccio a vedere se il Rullo è impostato bene?...nel senso, non c'è un test tipo quello sull'app tacx che ti dice se la ruota è posizionata bene sul rullo?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
io prendo elite intera come rullo...la cadenza da come ho capito nel tuo caso viene elaborata dal rullo, non viene letta col duotrap...se non erro ho letto questa cosa proprio ieri...in pratica devo solo iniziare...giusto un ultima curiosità, ma col rullo che rapporto devo usare? Devo impostare il rapporto in base alla cadenza da rispettare che mi indica trainerroad?

Non conosco Trainerroad, però di solito nei vari programmi puoi scegliere il sensore di cadenza che preferisci usare ed il duotrap è sicuramente più preciso del rullo, che sulla cadenza fa una stima.
Trainerroad lavora in ERG, quindi puoi usare il rapporto che preferisci, salvo specifiche istruzioni del programma.