Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Io mi trovo da dio.. Montate tubeless Pro One sono stra comode. La frenata è ottima, come scrivevo qualche post fa. Ieri ho montato i pattini Aztec suggeriti da qualche forumista, frenano bene, ma stamattina fischiavano molto nelle frenate più marcate in discesa. Proverò a montarli convergenti.
In generale cmq mi trovo molto bene. Per ora confermo rapporto qualità prezzo davvero ottimo
gli AZTEC li ha suggeriti lo sceicco e non dubito che siano buoni, ma ti invito a provare i corima 2.0.
con le nostre cinesine hanno una frenata strepitosa, morbida, progressiva, potente e silenziosissima!
tanto da farmele preferire a qualsiasi ruota in alluminio in mio possesso.
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Io sto per ordinare queste, che ne dici?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ovviamente da pirla quale sono ho omesso di allegare il link... mi riferivo a queste...
ICAN FL50 Ruote Corsa Carbonio 50mm Copertoncino Tubeless Pronto AS511SB/FS522SB Mozzo Sapim Raggi https://www.amazon.it/dp/B01E0QZYD2/ref=cm_sw_r_cp_api_IAA-zb4H2DC7J


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

ragazzi siete sicuri dell'acquisto?? Anche io sto valutando ican e imust e sto seguendo molto questa discussione ma facendo un giro sul sito di farsports ci sono le U-shape da 50 con gli stessi mozzi di queste ican e costano 540€ comprese spese di spedizione senza tasse doganali!
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Prima di acquistare bisogna anche considerare la garanzia che viene fornita nonché la semplicità di poter rendere le ruote in caso di problemi.
E con Amazon direi che si possono dormire sonni davvero tranquilli.
ragazzi siete sicuri dell'acquisto?? Anche io sto valutando ican e imust e sto seguendo molto questa discussione ma facendo un giro sul sito di farsports ci sono le U-shape da 50 con gli stessi mozzi di queste ican e costano 540€ comprese spese di spedizione senza tasse doganali!
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Prima di acquistare bisogna anche considerare la garanzia che viene fornita nonché la semplicità di poter rendere le ruote in caso di problemi.
E con Amazon direi che si possono dormire sonni davvero tranquilli.

su quello non c'è dubbio hai ragione ma per la qualità ?? Penso che farsports sia "leggermente" meglio a livello di costruzione e qualita vista la presenza dello stand a eurobike
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Non esiste una scelta migliore in assoluto.
Esiste la scelta di ciascuno. Chi dà priorità a una qualità presunta migliore, assumendosi rischi, e chi dà priorità all'assistenza in caso di problemi nonché ripensamenti.
su quello non c'è dubbio hai ragione ma per la qualità ?? Penso che farsports sia "leggermente" meglio a livello di costruzione e qualita vista la presenza dello stand a eurobike
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Certo!
Potete provare delle ruote per 30 giorni sapendo di poterle rendere senza motivazione e ricevere il rimborso, non è cosa da poco!
Bisogna mettere tutto sulla bilancia.
Poi, ripeto, ognuno fa le proprie valutazioni e in base a quelle decide. Non esiste la scelta perfetta.

se mi dici ripensamenti, allora è un altro discorso!
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ragazzi siete sicuri dell'acquisto?? Anche io sto valutando ican e imust e sto seguendo molto questa discussione ma facendo un giro sul sito di farsports ci sono le U-shape da 50 con gli stessi mozzi di queste ican e costano 540€ comprese spese di spedizione senza tasse doganali!

dici queste?

https://www.wheelsfar.com/road-whee...-25mm-tubeless-clincher-novatec-wheelset.html

non mi pare ci siano differenze sostanziali, se non per il fatto che su farsports ti fanno scegliere alcune opzioni come ad. es. il cerchio senza fori (peraltro, io lo preferisco CON), il colore dei mozzi etc.
comunque su farsport ci mettono di più a spedire, amazon sotto questo profilo è una garanzia.
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
dici queste?

https://www.wheelsfar.com/road-whee...-25mm-tubeless-clincher-novatec-wheelset.html

non mi pare ci siano differenze sostanziali, se non per il fatto che su farsports ti fanno scegliere alcune opzioni come ad. es. il cerchio senza fori (peraltro, io lo preferisco CON), il colore dei mozzi etc.
comunque su farsport ci mettono di più a spedire, amazon sotto questo profilo è una garanzia.

Se hai furia fai bene a prendere quelle il tanto fino a marzo me la sogno di notte la bici quindi posso aspettare anche un altro pochino
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] mi spiegheresti perché preferisci il cerchio CON fori nella gola Interna del cerchio?
Io sarei intenzionato ad acquistare da Farsport con questa opzione (sulle Mavic Ksyrium Elite SL che ho è così).
Vorrei capire i benefici/problematiche di tale tipo di cerchio.
Grazie
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Come mai? A parte il fatto che hai preso nastro per i prossimi 10 anni :-P

[MENTION=35417]davlak[/MENTION] mi spiegheresti perché preferisci il cerchio CON fori nella gola Interna del cerchio?
Io sarei intenzionato ad acquistare da Farsport con questa opzione (sulle Mavic Ksyrium Elite SL che ho è così).
Vorrei capire i benefici/problematiche di tale tipo di cerchio.
Grazie

per la eventuale sostituzione di raggi e nipples, ma anche per avere una ruota un pò meno rigida e un pelo più leggera.
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Sicurissimo. Tanto per qualunque problema c’è prime...
E tu?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Hai pienamente ragione sul discorso prime. Nel generale abbiamo pensieri diversi perché io penso che comprare già con l'idea che potrebbe difettare mi farebbe voglia di mollare tutto, quindi spendo una volta sola con criterio. Sarò fatto male, ansioso e logorroico ma cerco di fare le cose fatte bene poi ci sta benissimo di sbagliare qualcosa d'altronde siamo fatti tutti di ciccia. Su una cosa sono sicuro, che i soldi spesi nella sicurezza sono sempre spesi bene. Ripeto che un ragazzo che conosco ha le ican e si trova benissimo e vanno da dio però a me per ora non mi fido di investire 500€ su quelle ruote, non ti nego che in futuro potrei fare un acquisto di questo tipo. Quindi in questo momento mi fido a comprare un paio di farsports anche se mi costano 30/40€ di più ma quando monto in sella sono più tranquillo.
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Dalle foto trovo differenze sostanziali nei mozzi,
quelli Farsport non sono straight pull.
I mozzi sembrano proprio diversi e quelle Amazon da quel punto di vista sembrano migliori esteticamente.

dici queste?

https://www.wheelsfar.com/road-whee...-25mm-tubeless-clincher-novatec-wheelset.html

non mi pare ci siano differenze sostanziali, se non per il fatto che su farsports ti fanno scegliere alcune opzioni come ad. es. il cerchio senza fori (peraltro, io lo preferisco CON), il colore dei mozzi etc.
comunque su farsport ci mettono di più a spedire, amazon sotto questo profilo è una garanzia.
 
Ultima modifica:

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Bella domanda, ma mi trovi impreparato a risponderti tecnicamente.
Vedo i mozzi J-bend su ruote più datate, si usavano già quando andavo con la bici di legno :mrgreen: e gli altri maggiormente diffusi su ruote più nuove.
Poi esteticamente non c'è paragone a favore degli straight pull, a mio modesto parere.

perché tecnicamente un mozzo straight pula dovrebbe essere necessariamente meglio di un j-bend?
 

pop14

Novellino
1 Maggio 2014
47
0
Visita sito
Bici
BMC granfondo 02
Ho delle Ican 38 mm da una settimana, ci ho fatto già un centinaio di km.
Quello che non mi convince è la frenata a scatti. Leggendo qua e là le opinioni sono delle più disparate, dalla regolazione dei pattini non ottimale, alle ruote da buttare.
Chiedo a chi già è in possesso e sta utilizzando queste ruote se è un fenomeno che si è presentato anche a loro ed eliminabile o perlomeno solo iniziale.
Grazie

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.