Le Tour de France 2018

Chi vincerà il TDF 2018?


  • Votanti
    111

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Froome sarà più scalatore di Dumoulin e su questo non si discute , ma le salite del Tour si adattano meglio a uno come l'olandese visto che generalmente non hanno pendenze impossibili .
Ergo se Dumoulin ha vinto il giro , che ha indubbiamente ascese molto più dure, e lo ha fatto praticamente senza squadra penso che al prossimo Tour , dove sicuramente avrà una squadra più attrezzata , sarà molto competitivo .

P.s. Sempre ricordando che Dumoulin non è proprio così scarso in salita , a Oropa froome lo avrebbe staccato? Io non credo...

basta che perde 10 mt e' Sky con Poels Khiato Henao piu' Froome altro che pochi secondi......finisce la tappa con 3-4 minuti di distacco stile penultima tappa del Grappa oppure la tappa dello Stelvio........
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Io leggo un altra cosa "Ma se il Tour 2018 non avrà un tracciato adatto… perché dovrei andare a caccia della vittoria già l’anno prossimo?"
Non mi pare dica che non gli piaccia il percorso , anche considerando che non si conosce...

Domulin si basa sulle notizie che sono uscite queste settimane, ormai il percorso si conosce, se cambia qualcosa poca roba.
Dovrebbe essere in questo modo percorso:

1 tappa - 7 luglio - Noirmoutier-en-l'Île Fontenay-le-Comte 195 km (pianura)
2 tappa - 8 luglio - Mouilleron-Saint-Germain La Roche-sur-Yon 185 km (pianura)
3 tappa - 9 luglio - Cholet Cholet cronometrosquadre - 35 km
4 tappa - 10 luglio La Baule Sarzeau (pianura)
5 tappa - 11 luglio Lorient Quimper (vallonata) forse qualche chilometro in sterrato
6 tappa - 12 luglio Brest Mûr-de-Bretagne (arrivo in salita)
7 tappa - 13 luglio Fougères Chartres (pianura)
8 tappa - 14 luglio Dreux Amiens (pianura)
9 tappa - 15 luglio Arras Roubaix (pianura con pavé)

R1 lu. 16 juillet 2018 repos à Aix-les-Bains
10 tappa - 17 luglio Annecy Le Grand-Bornand L'Etape du Tour (alta montagna)
11 tappa - 18 luglio Albertville La Rosière-Montvalezan (alta montagna) arrivo in salita
12 tappa - 19 luglio Bourg-Saint-Maurice L'Alpe d'Huez (alta montagna) arrivo in salita
13 tappa - 20 luglio Bourg d'Oisans Valence (pianura)
14 tappa - 21 luglio Valence ou Montélimar ??? Mende (media montagna) arrivo in salita
15 tappa - 22 luglio Millau Carcassonne (media montagna)

R2 lu. 23 juillet 2018 repos à Carcassonne
16 tappa - 24 luglio Carcassonne Superbagnères ou Luchon ou Vielha (ES) (alta montagna) arrivo in salita
17 tappa - 25 luglio St Gaudens - Couraduque (alta montagna) arrivo in salita
18 tappa - 26 luglio Lourdes Luz Ardiden ou Pla d'Ade (alta montagna) arrivo insalita
19 tappa - 27 luglio Pau - Laruns-Artouste (alta montagna)
20 tappa - 28 luglio Saint-Pée-sur-Nivelle Espelette (cronometro 30km vallonato)
21 tappa - 29 luglio Compiègne ??? Paris Champs-Elysées (pianura)

8 tappe di pianura (una tappa con il pavé)
1 tappe vallonate
9 tappe media-alta montagna
8 arrivi in salita
1 cronosquadre
1 crono individuale vallonata


questo dovrebbe essere il percorso
 
Ultima modifica:

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
basta che perde 10 mt e' Sky con Poels Khiato Henao piu' Froome altro che pochi secondi......finisce la tappa con 3-4 minuti di distacco stile penultima tappa del Grappa oppure la tappa dello Stelvio........

Beh adesso non esageriamo.

E non so che tappe hai visto del giro ma nella tappa dello Stelvio il distacco con cui è arrivato al traguardo non lo ha preso certamente in salita dove da solo è praticamente salito quasi come il gruppetto di testa nonostante i problemi fisici , e era lo Stelvio al termine di una tappa dura...
In ogni caso ne nella tappa dello Stelvio ne in quella del Grappa Dumoulin ha preso 3-4' come dici te...
In quella dello Stelvio è arrivato con 2'18" presi in gran parte per i motivi che sappiamo e in quella del Grappa 15"
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Beh adesso non esageriamo.

E non so che tappe hai visto del giro ma nella tappa dello Stelvio il distacco con cui è arrivato al traguardo non lo ha preso certamente in salita dove da solo è praticamente salito quasi come il gruppetto di testa nonostante i problemi fisici , e era lo Stelvio al termine di una tappa dura...
In ogni caso ne nella tappa dello Stelvio ne in quella del Grappa Dumoulin ha preso 3-4' come dici te...
In quella dello Stelvio è arrivato con 2'18" presi in gran parte per i motivi che sappiamo e in quella del Grappa 15"

allora forse non ci capiamo...eppure era chiaro.....SE CI FOSSE STATA LA SKY STILE TOUR......perdeva minimo 4 minuti.......perche' davanti Nibali e Quintana anziche' salire forte quasi lo aspettavano(molto probabilmente perche' non ne avevano)
pero' se non leggete o non capite....io posso poco eh
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
allora forse non ci capiamo...eppure era chiaro.....SE CI FOSSE STATA LA SKY STILE TOUR......perdeva minimo 4 minuti.......perche' davanti Nibali e Quintana anziche' salire forte quasi lo aspettavano(molto probabilmente perche' non ne avevano)
pero' se non leggete o non capite....io posso poco eh

Se scrivi in modo ambiguo anche noi possiamo poco...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se scrivi in modo ambiguo anche noi possiamo poco...

c'e' poco di ambiguo nel dire che con i gregari sky del Tour in una tappa stile giro d'Italia dove 2 mulini era un filino in difficolta'....si trovava a contare i minuti e non secondi....
La forza di Sky nei grandi giri e' proprio questa......appena sei in difficolta' ti uccidono........soprattutto perche' sei gia' morto con il ritmo alta di tutta la tappa.....
Io attualmente credo che solo il miglior Landa potrebbe mondare in tilt il blocco sky 2018......Quintana ormai ho paura che il meglio l'ha dato.....in questo 2017 non mi e' proprio piaciuto....poi magari fa' un 2018 da urlo....ma la vedo dura....
Secondo me la vera rivelazione sara' Landa.....
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
DMQbrT4W0AAcAaE.jpg


Bello, il tour conferma queste bellissime e interessantissime tappe (preciso che non è confermata), magari arrivano a Pau senza fare un GPM
 
Ultima modifica:

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
DMQbrT4W0AAcAaE.jpg


Bello, il tour conferma queste bellissime e interessantissime tappe (preciso che non è confermata), magari arrivano a Pau senza fare un GPM
sui pirenei ho letto che ci sono molti dubbi sulle tappe, si parla di una tappa di 67km e una di 250km a Carcassone.
Aspettiamo domani mattina che viene svelato il tour de france 2018

dovrebbe essere in questo modo il tour 2018
yHu4uKf.jpg
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
sui pirenei ho letto che ci sono molti dubbi sulle tappe, si parla di una tappa di 67km e una di 250km a Carcassone.
Aspettiamo domani mattina che viene svelato il tour de france 2018

dovrebbe essere in questo modo il tour 2018
yHu4uKf.jpg

Le tappe 17-18-19 sembrano cambiate a seguito degli aggiornamenti di ieri.
A Pau si arriverà nella 18° (e non nella 17°) con partenza da Trie-s-Baise con percorso ancora sconosciuto, probabilmente montagnoso con salite lontano dall'arrivo.
La 17° tappa sarà una Bagnères-de-Luchon - Saint-Lary-Soulan, con arrivo non sul classico Pla d'Adet ma sull'inedito Col de Portet, a quota 2215, 17.8 km al 7.9%, su una strada che dovrà essere rifatta (attualmente è poco più di una pista pastorale).
La 19° tappa partirà da Lourdes e arriverà ad Laruns, nella frazione di Artouste quindi leggermente sopra.
Poi la crono ondulata nei paesi baschi, con il Col de Pinodieta dal versante più duro.

Aggiungo che la tappa di Le Grand Bornand (la 10°) potrebbe finire sul Plateau de Glièeres con 6km all'11% medio e un paio di chilometri sterrati a seguire.

Per me Tour massacrante.
 
Ultima modifica:

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Le tappe 17-18-19 sembrano cambiate a seguito degli aggiornamenti di ieri.
A Pau si arriverà nella 18° (e non nella 17°) con partenza da Trie-s-Baise con percorso ancora sconosciuto, probabilmente montagnoso con salite lontano dall'arrivo.
La 17° tappa sarà una Bagnères-de-Luchon - Saint-Lary-Soulan, con arrivo non sul classico Pla d'Adet ma sull'inedito Col de Portet, a quota 2115 su una strada che dovrà essere rifatta (attualmente è poco più di una pista pastorale).
La 19° tappa partirà da Lourdes e arriverà ad Laruns, nella frazione di Artouste quindi leggermente sopra.
Poi la crono ondulata nei paesi baschi, con il Col de Pinodieta dal versante più duro.

Aggiungo che la tappa di Le Grand Bornand (la 10°) potrebbe finire sul Plateau de Glièeres con 6km all'11% medio e un paio di chilometri sterrati a seguire.

Per me Tour massacrante.

concordo o-o
un tour molto duro, con tante montagne, 8 arrivi in salita, una tappa con il pavé (solo 5km), una solo cronometro con poca pianura di 32km.
Posso capire che Domulin vedendo il percorso, forse non partecipa

trovate la notizia e il video della salita Plateau de Glièeres per il tour 2018
http://it.eurosport.com/ciclismo/to...il-tour-de-france-2018_sto6369718/story.shtml
 
Ultima modifica: