Viper Stelvio vs Canyon endurace AL5 Aiuto!

fr4nkU

Novellino
3 Giugno 2017
87
20
Genova
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 7
Arrivata ! Ho fatto una pesata male e ho trovato 9.3 kg , in linea con quanto scritto sul sito . Mi è arrivata con la guarnitura 105 ma i freni non series . Già così rispetto alla mia triban 100 mi sembra leggerissima ahhaha .

Non vedo l'ora di provarla
 

alfone

Pignone
19 Agosto 2010
241
31
Visita sito
Bici
Viper Stelvio
io l ho pesata sia a mano con una bilancia da pesca, sia misurando il peso scaricato da ciascuna ruota su una bilancia pesapersona (con la bici opportunamente messa in piano) e facendo la somma. Il risultato è lo stesso nel margine di errore di un etto o poco più
 

fr4nkU

Novellino
3 Giugno 2017
87
20
Genova
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 7
Se è frenata da entrambi i pattini agisci sui registri, i perni manubrio Strongoli in egual modo e distanza a incrociare

Sent from my Lenovo K53a48 using BDC-Forum mobile app

Ok ti ringrazio molto , una è andata . Ora sto registrando i deragliatori . Quello posteriore fatto , cambia ottimamente ora . Ho un dubbio su quello anteriore però : è normale che la catena tocchi sugli incroci massimi , quindi grande davanti - grande dietro e piccolo davanti-piccolo dietro ?
 

stefano.spennato

Novellino
1 Agosto 2017
52
0
Palermo
Visita sito
Bici
Niner EMD9 & Viper Stelvio 105
Allora, all'inizio pensavo anch'io che certi rapporti nonostante il cambio fosse regolato bene nn si potessero usare, invece ho scoperto che, al contrario del cambio da MTB, quello del 105 ha la possibilità di spostare di mezzo scatto il deragliatore anteriore , quindi quando sei di 34.11 dai un piccolo scatto a salire all'anteriore ed il cambio non gratta più, e viceversa, quando sei con il 50.28 dai mezzo scatto a scendere all'anteriore ed il rumore sparisce....almeno a me ha funzionato bene così , ho solo tirato un giro e mezzo il registro del cambio anteriore....

Sent from my Lenovo K53a48 using BDC-Forum mobile app
 

stefano.spennato

Novellino
1 Agosto 2017
52
0
Palermo
Visita sito
Bici
Niner EMD9 & Viper Stelvio 105
Diciamo che il cambio da la possibilità di fare un piccolo aggiustino x le marce estreme che cmq nn si dovrebbero usare, causa maggiore usura pignoni e catena...meglio lasciare le ultime tre grandi x il 34 e le ultime tre piccole per il 50

Sent from my Lenovo K53a48 using BDC-Forum mobile app
 

fr4nkU

Novellino
3 Giugno 2017
87
20
Genova
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 7
Ragazzi con la bici nuova mi sto divertendo un sacco , il problema è uno solo . Dopo circa 30 km cominciano a farmi male i lombardi in maniera assurda . Mi costringono a pedalare molto più piano se non addirittura a pedalare staccando le mani dal manubrio e pedalando a busto eretto .

Io sono alto 179 cm e ho un cavallo di 85 cm . Ho preso una taglia 55 che dovrebbe essere giusta.

Altezza sella 75 cm , ma non vorrei che il manubrio fosse o troppo distante o troppo in basso . Qualcuno sa come risolvere ?

Grazie per le eventuali risposte
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ragazzi con la bici nuova mi sto divertendo un sacco , il problema è uno solo . Dopo circa 30 km cominciano a farmi male i lombardi in maniera assurda . Mi costringono a pedalare molto più piano se non addirittura a pedalare staccando le mani dal manubrio e pedalando a busto eretto .

Io sono alto 179 cm e ho un cavallo di 85 cm . Ho preso una taglia 55 che dovrebbe essere giusta.

Altezza sella 75 cm , ma non vorrei che il manubrio fosse o troppo distante o troppo in basso . Qualcuno sa come risolvere ?

Grazie per le eventuali risposte

e' sicuramente un problema di posizione. Non ho presente la tabella geometria della tua bici, ma di solito i lombari significano che sei con poco dislivello sella manubrio e/o troppo corto; inoltre la sella sembra OK ma alla fine devi sentire tu qual è l'altezza giusta (ad esempio potresti aver misurato male, non al centro anatomico), anche se 30 km sono un po' presto per avere un problema di 5 mm.