Taglia corretta per Dogma F8

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
A livello indicativo io pedalo altezza sella 73,5cm... la taglia giusta potrebbe essere una 53 o una 54? Altezza totale 1e76...

magari c'è qualcuno con misure simili alle mie..
 

dendino

Novellino
14 Settembre 2011
36
3
50
saluzzo
Visita sito
Bici
pinarello f10 disk
ciao a tutti, scusate se mi inserisco....avrei bisogno di un consiglio.....vorrei comprare una f8....
adesso ho una cervelo r5 taglia 54
alto 174 e cavallo 82....
pedalo 71,5 di altezza
e distanza punta sella centro manubiro 54....
quale sarebbe la misura corretta?
il biomecc....dice che non è proprio il mio telaio perche con il 51,5 sarei alto davanti e con il 53 sarei troppo basso di sella....
mi date un giudizio voi per cortesia?
grazie
denis
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ciao a tutti, scusate se mi inserisco....avrei bisogno di un consiglio.....vorrei comprare una f8....
adesso ho una cervelo r5 taglia 54
alto 174 e cavallo 82....
pedalo 71,5 di altezza
e distanza punta sella centro manubiro 54....
quale sarebbe la misura corretta?
il biomecc....dice che non è proprio il mio telaio perche con il 51,5 sarei alto davanti e con il 53 sarei troppo basso di sella....
mi date un giudizio voi per cortesia?
grazie
denis

Perchè con il 51,5 saresti alto davanti??

Secondo me è la tua R5 tg.54 ad assere troppo grande x te....
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
quindi, la 51,5 è la taglia corretta.

Mahhh...a mio parere direi che è la più vicina alle tue quote....leggi anche qui Pinarello cos'ha consigliato a Cancello del Roero nonostante abbia pure il cavallo legg. più lato del tuo...

io ho ordinato un telaio F8 51,5, sono alto 170 cavallo 83,5.
ho mandato le mie misure alla pinarello e mi hanno consigliato la 51,5

Al max tu essendo legg. più alto allunghi l'attacco di 1cm e dovresti essere abb. ok...

Per scrupolo chiede lumi al tuo biomeccanico...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Mahhh...a mio parere direi che è la più vicina alle tue quote....leggi anche qui Pinarello cos'ha consigliato a Cancello del Roero nonostante abbia pure il cavallo legg. più lato del tuo...

Al max tu essendo legg. più alto allunghi l'attacco di 1cm e dovresti essere abb. ok...

Per scrupolo chiede lumi al tuo biomeccanico...

Con la 51,5 mi trovo bene, per ora ho la pipa da 90, appena risolvo il problemi con la mia schiena di frassino e riesco a scendere ad allungarmi di più provo a passare alla 100
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
è la terza mail che scrivo a pinarello...ma nun me cagano

Idem non mi hanno mai risposto...
Allora mi son affidato al negoziante:
Ho preso una gan(stesse misure dell'f8)
Sono alto 176,cavallo 83...pedalo a 73 cm con pedivelle da 170...
Mi ha dato una taglia 50!!🙄
Così ho 3 cm di spessori piu lo spessore conico di battuta,quindi ho 4,5 cm di spessori sotto l'attacco(inguardabile)e ho un dislivello sella manubrio di 6 o 7 cm non ricordo bene!in più non posso arretrare la sella xche è tutta indietro col carrello.
Si vede che avavano solo quella e me l'hanno appioppata...lo sbaglio è stato mio xche non dovevo prenderla,ma la foga della bici nuova e il fidarmi del negoziante...
Morale della favola l'ho usata 5 volte x 300 km,mi trovo malissimo,sembra che sto guidando una graziella,infatti lho messa in vendita!!!
Secondo me andava bene una 53 o 54....
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Idem non mi hanno mai risposto...
Allora mi son affidato al negoziante:
Ho preso una gan(stesse misure dell'f8)
Sono alto 176,cavallo 83...pedalo a 73 cm con pedivelle da 170...
Mi ha dato una taglia 50!!🙄
Così ho 3 cm di spessori piu lo spessore conico di battuta,quindi ho 4,5 cm di spessori sotto l'attacco(inguardabile)e ho un dislivello sella manubrio di 6 o 7 cm non ricordo bene!in più non posso arretrare la sella xche è tutta indietro col carrello.
Si vede che avavano solo quella e me l'hanno appioppata...lo sbaglio è stato mio xche non dovevo prenderla,ma la foga della bici nuova e il fidarmi del negoziante...
Morale della favola l'ho usata 5 volte x 300 km,mi trovo malissimo,sembra che sto guidando una graziella,infatti lho messa in vendita!!!
Secondo me andava bene una 53 o 54....

Che nogoziante delinquente!:angrymod:

Sì....ti ci andava una 53...:bua:
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Idem non mi hanno mai risposto...
Allora mi son affidato al negoziante:
Ho preso una gan(stesse misure dell'f8)
Sono alto 176,cavallo 83...pedalo a 73 cm con pedivelle da 170...
Mi ha dato una taglia 50!!🙄
Così ho 3 cm di spessori piu lo spessore conico di battuta,quindi ho 4,5 cm di spessori sotto l'attacco(inguardabile)e ho un dislivello sella manubrio di 6 o 7 cm non ricordo bene!in più non posso arretrare la sella xche è tutta indietro col carrello.
Si vede che avavano solo quella e me l'hanno appioppata...lo sbaglio è stato mio xche non dovevo prenderla,ma la foga della bici nuova e il fidarmi del negoziante...
Morale della favola l'ho usata 5 volte x 300 km,mi trovo malissimo,sembra che sto guidando una graziella,infatti lho messa in vendita!!!
Secondo me andava bene una 53 o 54....

Anche le pedivelle però .. Sei da 172.5
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
quella che ho ora è giant advanced M con tubo orizzontale da 55,5 ed è effettivamente un po' lunghetta anche se mi trovavo bene, la f8 51,5 ha orizzontale da 53,5 come la S della Giant che sarebbe stata giusta per me

Scusa cancello del roero, a che altezza sella pedali? E che misura attacco hai?
Grazie, io ho le tue stesse quote, con stessa bici, ma è un calvario da 3 anni a sta parte, finalmente mi sono deciso a cambiare x un au misura.. Il telai sta mi ha nettamente detto che è un telaio rovinato ormai il mio TCR, pedalo basso e faccio una doppia fatica boia in salita.. Ormai il mio ex ciclista aveva toppato in pieno. Non sono andato in negozio a pretendere nulla, non ammetterà mai di avere sbagliato. Nonostante la garanzia a vita del telaio non credo risponda x errato acquisto da parte mia e disonestà del ciclista.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Scusa cancello del roero, a che altezza sella pedali? E che misura attacco hai?
Grazie, io ho le tue stesse quote, con stessa bici, ma è un calvario da 3 anni a sta parte, finalmente mi sono deciso a cambiare x un au misura.. Il telai sta mi ha nettamente detto che è un telaio rovinato ormai il mio TCR, pedalo basso e faccio una doppia fatica boia in salita.. Ormai il mio ex ciclista aveva toppato in pieno. Non sono andato in negozio a pretendere nulla, non ammetterà mai di avere sbagliato. Nonostante la garanzia a vita del telaio non credo risponda x errato acquisto da parte mia e disonestà del ciclista.

sono a 73,3 e una pipa da 100

purtroppo in quel caso la garanzia del telaio non vale, ma il tuo negoziante è stato un vero bandito
 

dendino

Novellino
14 Settembre 2011
36
3
50
saluzzo
Visita sito
Bici
pinarello f10 disk
beh ma andate da un biomeccanico prima di comprare le bici........io sono riandato e mi ha detto che non sarebbe male ne il 51,5 e ne il 53...io sarei li in mezzo.....quindi grazie al negoaziante ho optato per 51,5 e adesso devo decidere la pipa ma penso un 110......vediamo perche volevo accorciarmi un pò.......
ma chissà quando arriverà.....
spero di non rimpiangere la mia amata r5
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
sono a 73,3 e una pipa da 100

purtroppo in quel caso la garanzia del telaio non vale, ma il tuo negoziante è stato un vero bandito

Bandito è dire poco!
Comunque anche tu hai le stesse mie quote, e su GIANT hai avuto M, ma almeno di sella eri giusto, la mia era TCR, quindi reggi sella rovinato, tagliato ben 2 cm meno della mia altezza normale! Roba da matti! Morale telaio rovinato... E invendibile come usato...