Mavic Cosmic Carbone SLE in offerta

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Io l'ho avute.
È una ruota che secondo me vale meno dl prezzo che costa.
Pesa 1600 g è per copertoncino, non è una ful Carbon.
Però è bellissima, è Mavic e ti dà la sensazione di avere una ruota in carbonio dal valore molto più alto.
In linea di massima è una buona ruota, ma ecco, non ci spenderei più della cifra da te citata.
Per il resto, io ci ho fatto 4000 km e non ho avuto problemi, rivenduta solo per passare a tubolare, altrimenti l'avrei tenuta.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Buongiorno, avete visto le offerte che ci sono online per queste ruote? Si possono comprare per 1,100euro. Qualcuno ha commenti/opinioni?
Grazie
beh per 1,1 euro è interessante ma per 1.100 invece sarà anche in offerta ma denota che è stato un modello di poco successo.
Per medio e alto profilo non c'è che la via full carbon in tubolare
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.545
3.895
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
costa moltissimo per quel che offre.
è una semplice mavic cosmic, ruota fuori dal 200 d.c.:mrgreen:, rivista con le piste nere
il carbonio non è strutturale ma incollato e a parte la questione estetica non ha nulla di più, anzi ha molto meno, di una ksryrium normalissima
 

GregHouse

Novellino
28 Novembre 2012
12
0
44
Cina
Visita sito
Bici
Wilier Imperiale
Grazie siete stati gentilissimi, anche per le dritte tecniche.
Ormai tutte le ruote in carbonio migliori hanno le piste strutturali e non incollate? Sopra a che cifra? come si riconoscono a vista?
Grazie ancora
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Con 100 euro in meno su un noto sito tedesco puoi comprare delle DT 46mm tubolare. Atro pianeta proprio.

Le Cosmic SLE sono le classiche ruote per rendere la bici "----", senza contenuti tecnici che ne giustifichino il prezzo.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ci sono le deda WD45CTU a poco più di 1.100€ che sono bellissime, leggere (quasi 3 etti meno delle Cosmic) e interamente in carbonio. robuste e tecnologicamente avanzate con le nipples sui mozzi...direi che io non avrei esitazioni a preferirle, anche perché pure io sono uno di quelli che pensano che le full carbon si debbano prendere solo per tubolare.

[url]http://www.shockbike.net/default.asp?IdArt=5640[/URL]

in ogni caso se vuoi delle full carbon per copertone da acquistare nuove, ti consiglio di prendere in considerazione solo quelle con cerchio da 17, ad esempio le Campagnolo Bora 2015, perché ormai la tendenza è quella di montare copertoni da 25 e oltre.
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Le WD 45 CTU qui sul mercatino a me le hanno proposte a 1000€ nuove da negozio.
Se la spesa deve essere questa allora credo anche io sia un ottima scelta rispetto alle Cosmic SLE pur avendole avute.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Grazie siete stati gentilissimi, anche per le dritte tecniche.
Ormai tutte le ruote in carbonio migliori hanno le piste strutturali e non incollate? Sopra a che cifra? come si riconoscono a vista?
Grazie ancora

Il discorso è a ritroso nel senso che le clincher hanno sempre avuto dei problemi ad avere le piste frenanti in carbonio per problemi di surriscaldamento e tenuta del tallone per ovviare a questo si inseriscono le piste in alluminio. Per risonoscerle beh il peso prima di tutto e poi se sono per copertoncino il dubbio te lo devi porre (non mi pare esistano cerchi per tubolare ibridi).
 

GregHouse

Novellino
28 Novembre 2012
12
0
44
Cina
Visita sito
Bici
Wilier Imperiale
ci sono le deda WD45CTU a poco più di 1.100€ che sono bellissime, leggere (quasi 3 etti meno delle Cosmic) e interamente in carbonio. robuste e tecnologicamente avanzate con le nipples sui mozzi...direi che io non avrei esitazioni a preferirle, anche perché pure io sono uno di quelli che pensano che le full carbon si debbano prendere solo per tubolare.

[url]http://www.shockbike.net/default.asp?IdArt=5640[/URL]

in ogni caso se vuoi delle full carbon per copertone da acquistare nuove, ti consiglio di prendere in considerazione solo quelle con cerchio da 17, ad esempio le Campagnolo Bora 2015, perché ormai la tendenza è quella di montare copertoni da 25 e oltre.

Ottimo grazie ancora delle dritte. Perdona l'ignoranza ma come mai i nipples sui mozzi sono un vantaggio?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io ho il modello 2016 (Cosmic Exalith) e le trovo ottime.
Ma credo che tu non voglia tanto una valutazione delle ruote, ma del prezzo.
Considera che io ho preso appunto il modello 2016 a 1.200 euro.
Per 100 euro in più prenderei il modello nuovo (grafica migliore e rivendibilità maggiore)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ottimo grazie ancora delle dritte. Perdona l'ignoranza ma come mai i nipples sui mozzi sono un vantaggio?
I nippli sui mozzi sono una pensata deda.
Fisicamente spostano il peso dalla periferia(cerchio) al centro (mozzo) della ruota diminuendo il momento di inerzia....Non so, in pratica, se la differenza sia apprezzabile
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=2444]gptar[/MENTION]

non lo sapevo,
e shimano ha abbandonato questa soluzione?
Ci sono controindicazioni ?
Al momento, visto che le deda sono ruote giovani, non c'è uno storico ma solo le sensazioni di primo impatto dei possessori che sono positive
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
[MENTION=2444]gptar[/MENTION]

non lo sapevo,
e shimano ha abbandonato questa soluzione?
Ci sono controindicazioni ?
Al momento, visto che le deda sono ruote giovani, non c'è uno storico ma solo le sensazioni di primo impatto dei possessori che sono positive

http://mercatino.bdc-forum.it/p-149139-ruote-7800-dura-ace

Pensate per avere meno peso all'esterno della ruota, cerchi in alluminio scandium, io le ho avute ed andavo bene.
Non saprei dirti perchè shimano ha abbandonato il progetto