Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ragazzi 350 pagine da leggere sono tantine....mi potreste dire un link dove posso scaricare percorsi per potere fare dei nuovi giri ? e come fare per seguire le indicazioni sul 1000?????chiedo troppo ? a me quello che interessa sarebbe mettere un punto di arrivo e il 1000 mi dice che strada seguire.....tipo il navigatore delle auto insomma....

Condivido quello che ti hanno già suggerito.

Se vuoi inserire un percorso usa openrunner; ti cerchi il percorso che vuoi percorrere e, in basso a dx trovi l'opzione per inviare il percorso direttamente al garmin.

altra opzione, è utilizzare il "dove si va",; con questa opzione ti scegli il percorso in base a distanza, altimetria o tempo che ti suggerisce.

Ti consiglio di provare a vedere il percorso tracciato direttamente sulla mappa senza utilizzare le svolte che possono dare fastidio, magari fai una prova su un percorso a te conosciuto e vedi come ti trovi! o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
In merito a questa opzione serve un plug-in, giusto?

Esatto Simone, serve un plug-in. L'ho scaricato per il mac, tutto funzionante o-o

Domanda, ma se carico due segmenti che si "sovrappongono" (magari uno parte prima e finisce a metà segmento dell'altro) come si comporta il garmin? Ti segnala l'avvio del primo e, appena parte il secondo lo segnala, quindi li gestisce in maniera autonoma e indipendente oppure va in confusione?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Esatto Simone, serve un plug-in. L'ho scaricato per il mac, tutto funzionante o-o

Domanda, ma se carico due segmenti che si "sovrappongono" (magari uno parte prima e finisce a metà segmento dell'altro) come si comporta il garmin? Ti segnala l'avvio del primo e, appena parte il secondo lo segnala, quindi li gestisce in maniera autonoma e indipendente oppure va in confusione?

Non me ne cale punto :yoga:

Ma secondo me, la seconda che hai scritto :mrgreen:

carlo
 

Jikino

Novellino
22 Settembre 2014
28
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Secondo me semplicemente ti fa partire solo il primo. Poi se il primo lo stoppi prima che incominci il secondo allora partita il secondo.

Esatto, parte sempre il primo che trovi, il secondo se inizia dentro il primo non te lo troverà mai a meno di fermare il primo o che perda la traccia dello stesso e se il secondo deve ancora iniziare. Il problema nasce quando due salite diverse iniziano nello stesso posto e poi magari si dividono ad un certo punto , il 1000 segue solo quella che inizia qualche metro prima. In questo caso bisognerebbe deselezionare dai segmenti quella che non si vuol fare prima di arrivarci.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
grazie [MENTION=70772]Simone.01[/MENTION] e [MENTION=73994]Jikino[/MENTION], allora mi converrà inserire solo un segmento
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] finalmente sono riuscito, grazie a te e ridewithgp, a caricare un percorso e inserire i cuesheet (punti corsa). Ora, come mi consigli di scaricare il percorso per metterlo nel 1000? tcx course o gpx track (.gpx)? Io penso il primo. Ovviamente non mi serve seguire le "indicazioni stradali" anzi, le toglierei, ma evidenzierei solo il percorso per vedere i punti corsa.
Grazie
Fabio
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
grazie [MENTION=70772]Simone.01[/MENTION] e [MENTION=73994]Jikino[/MENTION], allora mi converrà inserire solo un segmento
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] finalmente sono riuscito, grazie a te e ridewithgp, a caricare un percorso e inserire i cuesheet (punti corsa). Ora, come mi consigli di scaricare il percorso per metterlo nel 1000? tcx course o gpx track (.gpx)? Io penso il primo. Ovviamente non mi serve seguire le "indicazioni stradali" anzi, le toglierei, ma evidenzierei solo il percorso per vedere i punti corsa.
Grazie
Fabio

Punti corsa solo con file .tcx

carlo
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Provato il Varia radar con collegamento al Garmin 1000.

Utilissimo, d'istinto ti viene ancora di girarti per verificare se arriva un auto od un camion, ma in effetti dovresti fidarti perché è mooooolto preciso e segnala più macchine in arrivo.

Confermo che quando è attivo il Varia radar, il Garmin 1000 consuma la batteria più velocemente. Questo perché ogni volta che segnala un arrivo da dietro si attiva l'illuminazione e ciò accade spesso
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Volevo chiedere se acquistando un Garmin 1000 risolvo i miei problemi nelle rando corte di 200/300 km di trovare la strada.
Mi spiego meglio: se scarico la traccia sul dispositivo e seguo la traccia non mi perdo nemmeno se voglio?
Volevo sapere il grado di affidabilità del navigatore: non vorrei perdesse i satelliti.
Grazie a tutti per le risposte.
 

sesp

Novellino
13 Giugno 2015
25
0
51
Visita sito
Bici
Pinarello
Volevo chiedere se acquistando un Garmin 1000 risolvo i miei problemi nelle rando corte di 200/300 km di trovare la strada.
Mi spiego meglio: se scarico la traccia sul dispositivo e seguo la traccia non mi perdo nemmeno se voglio?
Volevo sapere il grado di affidabilità del navigatore: non vorrei perdesse i satelliti.
Grazie a tutti per le risposte.


Vai tranquillo! Affidabile e semplice. Se sbagli strada lui si aggiorna immediatamente e ti riporta sul percorso.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@sesp quindi posso andare sul sicuro? Vuoi dirmi che quello che spendo di Garmin 1000 (non poco) mi ritorna in termini di certezza di seguire la retta-via-cliclistica?

E la batteria quanto dura in navigazione continua?
 
Ultima modifica:

sesp

Novellino
13 Giugno 2015
25
0
51
Visita sito
Bici
Pinarello
[MENTION=11010]albertissimo[/MENTION] per me puoi andare sul sicuro. L'ho trovato sempre molto preciso, anche in montagna in strade coperte da alberi.
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
@sesp quindi posso andare sul sicuro? Vuoi dirmi che quello che spendo di Garmin 1000 (non poco) mi ritorna in termini di certezza di seguire la retta-via-cliclistica?

E la batteria quanto dura in navigazione continua?

Vai tranquillo.
Usato sempre in strada ora lo sto usando anche OFF ROAD e non sbaglia un colpo. o-o
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=1963]Ale MN[/MENTION] ma la batteria in navigazione dura per 20 ore o si ferma a 15? Mi sembra di aver letto nei vari post che il device ha vari problemi (credo di software), che invece Tu mi dici non avere.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=1963]Ale MN[/MENTION] ma la batteria in navigazione dura per 20 ore o si ferma a 15? Mi sembra di aver letto nei vari post che il device ha vari problemi (credo di software), che invece Tu mi dici non avere.


Alla Oetzy più di 10 ore, quando ha iniziato a visualizzare il segnale di batteria scarica (verso le 9 ore) ho attaccato una batteria esterna di riserva.
Nell'ultimo mese, riducendo al minimo l'illuminazione, giri di 200 km li ha fatti senza arrivare all'allarme batteria.

15 ore di autonomia non li vede proprio (forse da spento)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.