TrainerRoad (sw allenamento indoor)

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Tra l'altro siamo abbastanza vicini (io sto a Portovenere). Qui già pioviggina...:cry:

:mrgreen:

Io alla fine ho fatto 2h e mezza su e giù per la Serra e Montemarcello. In questo periodo dell'anno sono un'oasi di salite nel deserto del lungomare.o-o

Stasera aggiornerò il SW comunque, nella speranza che la curva di potenza del Kickr sia stata rivista in parte...
 

Cadetto Entusiasta

Novellino
21 Marzo 2015
4
0
Visita sito
Bici
Scott Speedster 30
Buonasera a tutti.
Vorrei iniziare anch'io a rullare un pò, ma parto totalmente da zero. Mi son letto tutto il thread, ma vorrei ancora chiedere a voi per essere sicuro.
Parto avendo solamente la bici ed io che ci pedalo su.
Come set up completo per poter sfruttare al meglio questa app, la seguente lista può andar bene:
- sensore di cadenza/velocità Wahoo Blue SC
- fascia cardiaca Wahoo TICKR X
- rulli Tacx Satori Smart T2400
- pneumatico Tacx per rulli
- Suunto Movestick Mini
- eventuale tappetino Tacx
- abbonamento TrainerRoad

Manca qualcosa?

Per far girare il programma di TrainerRoad, non ho ben capito, ma deve essere sempre connesso o no? Perchè io sarei in garage col portatile in cui non ho internet...

Ringrazio in anticipo per le risposte! :smile:
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non è necessario il collegamento a internet durante le sessioni, te la prepari prima e ti porti tutto in garage. Per le fasce e i sensori vanno bene anche i decathlon ant+

Inviato con accento svedese tramite Topatalk
 

Cadetto Entusiasta

Novellino
21 Marzo 2015
4
0
Visita sito
Bici
Scott Speedster 30
Non è necessario il collegamento a internet durante le sessioni, te la prepari prima e ti porti tutto in garage. Per le fasce e i sensori vanno bene anche i decathlon ant+

Inviato con accento svedese tramite Topatalk

Son passato veloce al decathlon oggi, le ho viste, ma sono o solo ant+ o bluetooth...
Quindi mi metto sotto appena riesco e procedo agli acquisti.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Son passato veloce al decathlon oggi, le ho viste, ma sono o solo ant+ o bluetooth...
Quindi mi metto sotto appena riesco e procedo agli acquisti.

Comprati un rullo Vortex smart, fascia cardio che preferisci, chiavetta ANT+ Suunto e sei pronto ad iniziare. Non necessiti di null'altro.
Come fascia prendi la Tickr, costa meno della Tickr-x ed e' adatta allo scopo.
I Vortex li compri su bike24 a 320 euro.
Il tappetino compralo al decathlon: con una decina di euro te la cavi; quelli da fitness vanno benissimo.
Il resto (abbonamento trainer road a parte) non serve.

o-o
 

Cadetto Entusiasta

Novellino
21 Marzo 2015
4
0
Visita sito
Bici
Scott Speedster 30
Comprati un rullo Vortex smart, fascia cardio che preferisci, chiavetta ANT+ Suunto e sei pronto ad iniziare. Non necessiti di null'altro.
Come fascia prendi la Tickr, costa meno della Tickr-x ed e' adatta allo scopo.
I Vortex li compri su bike24 a 320 euro.
Il tappetino compralo al decathlon: con una decina di euro te la cavi; quelli da fitness vanno benissimo.
Il resto (abbonamento trainer road a parte) non serve.

o-o

Mi sa che mi stai convincendo a prendere il Vortex. Ancora qualche giorno e lo accatto mi sa.
Sulla fascia, prenderei la TickrX anche perchè così la uso in piscina, dato che nn mi dispiacerebbe avere dati anche mentre nuoto.
Ho visto sul sito della Decathlon che il materassino fitness primo prezzo va per la maggiore, e mi sa che prendo quello.

Dubbio è sul copertoncino: è veramente inutile?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mi sa che mi stai convincendo a prendere il Vortex. Ancora qualche giorno e lo accatto mi sa.
Sulla fascia, prenderei la TickrX anche perchè così la uso in piscina, dato che nn mi dispiacerebbe avere dati anche mentre nuoto.
Ho visto sul sito della Decathlon che il materassino fitness primo prezzo va per la maggiore, e mi sa che prendo quello.

Dubbio è sul copertoncino: è veramente inutile?

Francamente...l'ho usato e non ho notato nessun tipo di vantaggio.
Metti in conto un consumo maggiore del copertoncino stradale che monti; dovrai, forse, sostituirlo un po' prima. Ma, d'altro canto, eviti l'acquisto di una ruota dedicata, l'acquisto di un copertoncino dedicato e la menata di sostituire la ruota ogni volta...
Il Vortex funziona veramente bene.
o-o
 

Cadetto Entusiasta

Novellino
21 Marzo 2015
4
0
Visita sito
Bici
Scott Speedster 30
Francamente...l'ho usato e non ho notato nessun tipo di vantaggio.
Metti in conto un consumo maggiore del copertoncino stradale che monti; dovrai, forse, sostituirlo un po' prima. Ma, d'altro canto, eviti l'acquisto di una ruota dedicata, l'acquisto di un copertoncino dedicato e la menata di sostituire la ruota ogni volta...
Il Vortex funziona veramente bene.
o-o

Ultima cosa, poi credo sarò convinto. Mentre acquisto la fascia, acquisterei anche il sensore di cadenza e velocità Wahoo, ma se la monto e usassi assieme al Vortex, serve o rimane una cosa di più perchè il Vortex registra già tutto?
Per condividere la sessione anche su Strava, per avere in un sol posto le mie attività, come farei?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ultima cosa, poi credo sarò convinto. Mentre acquisto la fascia, acquisterei anche il sensore di cadenza e velocità Wahoo, ma se la monto e usassi assieme al Vortex, serve o rimane una cosa di più perchè il Vortex registra già tutto?
Per condividere la sessione anche su Strava, per avere in un sol posto le mie attività, come farei?



Il Vortex registra gia' tutto.
Trainer road, se vuoi, sincronizza automaticamente la tua sessione su Strava. Così' come Zwift, una volta finita la sessione, viene inviata e salvata su Strava in modo automatico un volta che autorizzi la connessione.

o-o
 

emaroma

Novellino
23 Ottobre 2013
65
1
Roma
Visita sito
Bici
canyon endurace
Buona sera. Vorrei comprare dei rulli da utilizzare con TrainerRoad e sono indeciso tra i tacx Bushido Smart ed il turbomuin Smart B+ visto che si trovano allo stesso prezzo. Non ho capito se il software comanda anche la durezza dei rulli ant fec (in questo caso il Bushido) o riceve solo i dati e bisogna usare il cambio. Perché se così fosse mi orienterei sul turbomuin che non può essere comandato di sicuro ma rende possibili watt maggiori ed è più silenzioso. Di cosa avrei bisogno solo di una chiavetta ant+ come la suunto muvestick(ho già la fascia cardio graminacee ant+)? Vi ringrazio
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buona sera. Vorrei comprare dei rulli da utilizzare con TrainerRoad e sono indeciso tra i tacx Bushido Smart ed il turbomuin Smart B+ visto che si trovano allo stesso prezzo. Non ho capito se il software comanda anche la durezza dei rulli ant fec (in questo caso il Bushido) o riceve solo i dati e bisogna usare il cambio. Perché se così fosse mi orienterei sul turbomuin che non può essere comandato di sicuro ma rende possibili watt maggiori ed è più silenzioso. Di cosa avrei bisogno solo di una chiavetta ant+ come la suunto muvestick(ho già la fascia cardio graminacee ant+)? Vi ringrazio

SI, in caso di utilizzo di vortex smart con Trainer road, la durezza del rullo viene pilotata dal software.
Oltre ai rulli smart, una chiavetta ANT+ e sei a posto. Anche nel caso volessi utilizzare altri software tipo Zwift...