rulli smart sotto i 500 euro: tacx bushido smart o turbomuin misuro b+

emaroma

Novellino
23 Ottobre 2013
65
1
Roma
Visita sito
Bici
canyon endurace
Buon giorno,
sono indeciso tra questi due rulli che si trovano sui 470 euro on line. Qualche consiglio dai possessori? Se non ho capito male la differenza, oltre alla trasmissione diretta del turbomuin è che nel bushido un programma gestisce la durezza del rullo mentre nel turbomuin la resistenza è fissa e la durezza la gestisci col cambio. Quindi non è possibile usare la realtà virtuale con il Turbo Muin giusto?
E programmi come trainer road si possono usare con entrambi?
Grazie
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Buon giorno,
sono indeciso tra questi due rulli che si trovano sui 470 euro on line. Qualche consiglio dai possessori? Se non ho capito male la differenza, oltre alla trasmissione diretta del turbomuin è che nel bushido un programma gestisce la durezza del rullo mentre nel turbomuin la resistenza è fissa e la durezza la gestisci col cambio. Quindi non è possibile usare la realtà virtuale con il Turbo Muin giusto?
E programmi come trainer road si possono usare con entrambi?
Grazie

i bkool li hai considerati?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Buon giorno,
sono indeciso tra questi due rulli che si trovano sui 470 euro on line. Qualche consiglio dai possessori? Se non ho capito male la differenza, oltre alla trasmissione diretta del turbomuin è che nel bushido un programma gestisce la durezza del rullo mentre nel turbomuin la resistenza è fissa e la durezza la gestisci col cambio. Quindi non è possibile usare la realtà virtuale con il Turbo Muin giusto?
E programmi come trainer road si possono usare con entrambi?
Grazie

io farei un'altra considerazione, meccanicamente il turbo muin è il top: stabile nei fuori sella, molto solido, fluido e silenzioso.
il bushdo elettronicamente è migliore quindi ti diverti di più a smanettare con i vari programmi online, ma secondo me per allenamenti specifici il muin è meglio.
 

emaroma

Novellino
23 Ottobre 2013
65
1
Roma
Visita sito
Bici
canyon endurace
io farei un'altra considerazione, meccanicamente il turbo muin è il top: stabile nei fuori sella, molto solido, fluido e silenzioso.
il bushdo elettronicamente è migliore quindi ti diverti di più a smanettare con i vari programmi online, ma secondo me per allenamenti specifici il muin è meglio.

Il dilemma che mi hai posto è proprio il mio. Lo userei più per lavori specifici che per la realtà virtuale (a Roma si esce anche l'inverno), però come si possono fare test (es. conconi) e allenamenti precisi se devi regolarti la durezza da solo?
Si può per esempio usare con trainer road? Non avendo mai avuto un rullo non so proprio se magari col bushido ti annoi di meno ed alla fine ti alleni con più voglia
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Il dilemma che mi hai posto è proprio il mio. Lo userei più per lavori specifici che per la realtà virtuale (a Roma si esce anche l'inverno), però come si possono fare test (es. conconi) e allenamenti precisi se devi regolarti la durezza da solo?
Si può per esempio usare con trainer road? Non avendo mai avuto un rullo non so proprio se magari col bushido ti annoi di meno ed alla fine ti alleni con più voglia

se vuoi fare allenamenti specifici il turbo muin per me è meglio, lo usi solo con cardio e contapedalate e non hai bisogno di altro, è come una spinning solo che invece del pomello per regolare la durezza usi il cambio della bici, per simulare una salita per esempio metti corona grande davanti e pignone piccolo dietro.
Se vai nella discussione del turbo muin e ti leggi un po' di commenti forse ti sarà tutto più chiaro, c'è da dire che è un rullo abbastanza duro e se è da poco che vai in bici è abbastanza faticoso, io ce l'ho e mi trovo molto bene.
p.s. trainerroad non lo uso mi sono creato una serie di esercizi e ripetizioni che faccio a "tempo"
 

emaroma

Novellino
23 Ottobre 2013
65
1
Roma
Visita sito
Bici
canyon endurace
se vuoi fare allenamenti specifici il turbo muin per me è meglio, lo usi solo con cardio e contapedalate e non hai bisogno di altro, è come una spinning solo che invece del pomello per regolare la durezza usi il cambio della bici, per simulare una salita per esempio metti corona grande davanti e pignone piccolo dietro.
Se vai nella discussione del turbo muin e ti leggi un po' di commenti forse ti sarà tutto più chiaro, c'è da dire che è un rullo abbastanza duro e se è da poco che vai in bici è abbastanza faticoso, io ce l'ho e mi trovo molto bene.
p.s. trainerroad non lo uso mi sono creato una serie di esercizi e ripetizioni che faccio a "tempo"

Sono un passista di 188 cm per 78 kg; anche se ciclista da un anno vado discretamente (finisco mediofondo ad una trentina di media senza mai aver fatto un allenamento specifico). Però mi rendo conto che per fare un passo in avanti significativo devo iniziare ad allenarmi in maniera un minimo più scientifica e potendo uscire solo il fine settimana un buon rullo mi serve assolutamente. Purtroppo mi sa che la durezza la scoprirò solo una volta acquistato il rullo. Grazie ancora
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Buongiorno, anche io vorrei regalarmi dei rulli per questo Natale. Purtroppo per problemi di salute non posso pedalare con molto freddo e sto cercando una seconda via. Corro a piedi ma mi manca pedalare. Ho scoperto i Bkool che a quanto pare sono veramente smart se usati con il suo software ma apparentemente sembrano un accrocco molto economico. Il si vende della mia città mi consiglia il Turbo Muin smart che alla fine sembra sia meno smart del Qubo Digital smart o sbaglio? quest'ultimo puoi aumentare e diminuire la durezza via soft con il turbo muin no. Visto che a me piacerebbe usare un soft tipo zswift o bkool voi cosa dite? di certo come qualità e silenzioasità i turno muin sono migliori
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
io dopo averci pensato un bel po' (è da natale scorso che ci sto pensando) ho ordinato 2 giorni fa il tacx vortex smart.
Mi sembra il compromesso migliore tra qualità e funzionalità "da PC" (bkool, zwift, trainerrroad, ecc) e si interfaccia con strumenti tipo il garmin 520.

So di linkare qualcosa che molti qui conoscono bene, ma se mastichi un po' l'inglese qui credo potrai trovare molte risposte alle tue domande. Almeno a me è servito per fugare i miei ultimi dubbi:

[url]http://www.dcrainmaker.com/2015/11/2...endations.html[/URL]
Ciao (e auguri!) o-o
 

emaroma

Novellino
23 Ottobre 2013
65
1
Roma
Visita sito
Bici
canyon endurace
io dopo averci pensato un bel po' (è da natale scorso che ci sto pensando) ho ordinato 2 giorni fa il tacx vortex smart.
Mi sembra il compromesso migliore tra qualità e funzionalità "da PC" (bkool, zwift, trainerrroad, ecc) e si interfaccia con strumenti tipo il garmin 520.

So di linkare qualcosa che molti qui conoscono bene, ma se mastichi un po' l'inglese qui credo potrai trovare molte risposte alle tue domande. Almeno a me è servito per fugare i miei ultimi dubbi:

[url]http://www.dcrainmaker.com/2015/11/2...endations.html[/URL]
Ciao (e auguri!) o-o

Avevo letto la recensione ma optavo per i bushido visto la possibilità di simulare pendenze maggiori e visto che si trova a poco più di 100 euro di differenza. Essendo pesante probabilmente per me simulerebbe meno del 7% e anche se non sono ancora interessato alla realtà virtuale qualsiasi salita famosa ha pendenze sopra al 7%. Ho capito che il turbo muin è il più professionale ma non avendo la resistenza controllata dai programmi molte cose come la realtà virtuale non si possono fare. Alla fine penso di andare di bushido. Visto che sarò fuori per le vacanze spero che per i saldi magari i prezzi scenderanno ancora un po'