nuovi virtual trainer bkool

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Martedì mi sono arrivati i bKool Pro. Acquistati su bike24 e pagati 460 + 15 di spedizione (non avrò la possibilità di restituirli ma il risparmio rispetto al sito ufficiale non è poco). Ho fatto due allenamenti e le prime impressioni sono davvero ottime. Questa mattina ho fatto la salita Torri Del Benaco - San Zeno di Montagna. "Competere" con chi ha una passo simile al mio (cioè gente scarsa:mrgreen:) mi ha fatto passare il tempo senza accorgermi. L'unica cosa da segnalare, la difficoltà nell'inserire il rullo nella struttura in quanto il maschio era troppo largo (o la femmina troppo stretta:-x) dopo qualche imprecazione ci sono comunque riuscito. Sono pienamente soddisfatto della scelta!

quindi tu sei baggio
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.929
2.601
Visita sito
Bici
MTB
Ho provato la connessione manuale. Mi ha chiesto se volevo abilitare anche FC-E. Non mi ha chiesto però se volevo fare l'aggiornamento. Non ho trovato da nessuna parte la versione del firmware. Che sia già aggiornato?

Giusto per curiosità, che cos'è FC-E? (Perdonate la mia ignoranza!)

Da quello che ho capito l' FC-E è stato abilitato con l'ultima versione del software (la 3.06) quindi credo che sia già aggiornato (http://www.dcrainmaker.com/2015/08/announces-software-available.html).
 

TdmSub

Novellino
23 Agosto 2012
95
1
Est Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
I bkool venduti su bike24 hanno un anno di abbonamento premium?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non mi pare di aver trovato nulla, domani guardo di meglio ma penso proprio di no. Io ho attivato il mese gratuito e poi penso che farò il mensile fino a Febbraio/Marzo quindi 40-50 € da mettere in conto.

Per curiosità ho provato a connetterlo con Zwift, l'ha riconosciuto subito. Appena posso proverò anche una sessione.
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Ho dato un'occhiata veloce a Trainerroad, sembra interessante. Esiste la possibilità di provarlo gratuitamente per un periodo? Non sono riuscito a trovarla.

Be….TrainerRoad credo che sia il miglior software per usare rulli compatibili.
Sul fatto di provarlo gratuitamente infatti non lo trovo sul sito….credo che contattandoli un modo si possa trovare.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Scusate io non conosco TrainerRoad ho solo dato un occhiata al sito. Se non comprendo male Si hanno dei piani di allenamento dati dal sito e durante l'allenamento si vede il grafico della propria prestazione, con i vari parametri (FC, W ecc... che si aggiornano in tempo reale.

Domanda ma se io uso GoldenCheetah sempre collegato a PC e non ho bisogno di un piano di allenamento in quanto ne ho gia uno definito, non è la stessa cosa?
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Ho dato un'occhiata veloce a Trainerroad, sembra interessante. Esiste la possibilità di provarlo gratuitamente per un periodo? Non sono riuscito a trovarla.


Ciao,se ho capito bene pagando un mese poi alla fine se non si è soddisfatti si può chiedere il rimborso.
Vai nel sito e simula l'acquisto.....troverai le informazioni.
Io vorrei provare a fare così quando riesco ad aggiornare il firmware per il supporto fc-e del mio bkool Classic.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ciao,se ho capito bene pagando un mese poi alla fine se non si è soddisfatti si può chiedere il rimborso.
Vai nel sito e simula l'acquisto.....troverai le informazioni.
Io vorrei provare a fare così quando riesco ad aggiornare il firmware per il supporto fc-e del mio bkool Classic.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è proprio cosi:quando fai l'acquisto in prova gratuita per 1 mese(dal loro sito ufficiale) loro si prendono 1€ dalla carta di credito per verificarne la validità,se entro i 30 giorni non si è soddisfatti si può rimandare indietro il tutto. Nel caso contrario al 31esimo giorno si scaleranno i soldi dalla carta di credito.


Comunque il mio bkool pro dalla tracciabilità me lo da a Palermo,se tutto va per il verso giusto domani sera scalerò il mortirolo!!o-o
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Non è proprio cosi:quando fai l'acquisto in prova gratuita per 1 mese(dal loro sito ufficiale) loro si prendono 1€ dalla carta di credito per verificarne la validità,se entro i 30 giorni non si è soddisfatti si può rimandare indietro il tutto. Nel caso contrario al 31esimo giorno si scaleranno i soldi dalla carta di credito.


Comunque il mio bkool pro dalla tracciabilità me lo da a Palermo,se tutto va per il verso giusto domani sera scalerò il mortirolo!!o-o


Io mi riferivo al software TrainerRoad.....non al rullo. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Raga un aiuto da chi è piu pratico con il bkool,come fate per risalire ad un determinato percorso?io per esempio vorrei fare quello degli ultimi campionati del mondo a richmond ma non so proprio come fare la ricerca!!
 

TdmSub

Novellino
23 Agosto 2012
95
1
Est Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
[MENTION=83690]pavelfelix10[/MENTION]
io, quel poco che ho cercato , l'ho fatto tramite mappa
[MENTION=9758]macmanu[/MENTION]
si, è come dici tu. Per il momento mi concentro sul capire bene come funziano i rulli e che opportunità offre il software bkool. Più avanti, proverò anche trainerroad. Non vorrei mettere troppo carne al fuocoo-o
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ciao ragazzi oggi è arrivato il bkool,subito montato e provato,belle sensazioni mi piace!altro per ora non voglio aggiungere...solo una cosa chiedo a chi ce l'ha da piu tempo:ho fatto una prima sessione di 21km circa,quando ho finito ho salvato il tutto e subito dopo anche su strava mi compariva l'allenamento appena svolto.
Non contento ho voluto fare altri 15 km circa,quando ho finito stesso procedimento di prima,ma ora su strava non l'ha caricato!forse non carica piu di una sessione al giorno su strava? i è mai capitato?
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ciao ragazzi oggi è arrivato il bkool,subito montato e provato,belle sensazioni mi piace!altro per ora non voglio aggiungere...solo una cosa chiedo a chi ce l'ha da piu tempo:ho fatto una prima sessione di 21km circa,quando ho finito ho salvato il tutto e subito dopo anche su strava mi compariva l'allenamento appena svolto.
Non contento ho voluto fare altri 15 km circa,quando ho finito stesso procedimento di prima,ma ora su strava non l'ha caricato!forse non carica piu di una sessione al giorno su strava? i è mai capitato?
 

Archibugio

Novellino
11 Ottobre 2014
18
0
Visita sito
Bici
Scott Solace
Se non carica su strava mi sembra di aver letto che basta fare il logout e chiudere il software BKOOL poi lanciarlo nuovamente e fare il login poi dovrebbe caricarlo o chiederti se lo deve caricare su strava, non ricordo esattamente


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD