The cult of caad

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
esperti caad.. mi aiutate?

sto cercando un muletto e mi sono imbattuto in questo oggettino (caad7 R3000)

non capisco se è originale o meno..

- caad 7 orange? logo cannondale in maiuscolo? non mi sembrano originali

- forma delle tubazioni.. invece mi sembra ok

che ne dite?

Per toglierti ogni dubbio, cerca i vecchi cataloghi su Vintage Cannondale!
 

_ale_

Novellino
10 Novembre 2011
54
1
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 105 2014
Appena arrivata
68BbTms.jpg


p4AVuTZ.jpg

CSK6N3S.jpg

1LEgQdY.jpg

8yv8ErH.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
verso fine anno vorrei upgradare le ruote del mio caad 10 2014. Ora monto le originali rs11 shimano, buone ma non eccelse. Consigli senza spendere capitali? Voi che montate? Io faccio solo salita praticamente, per cui penso a profilo basso
il top delle ruote per il caad10 sono le classicissime e tuttora insuperabili CAMPAGNOLO NEUTRON ULTRA.
un abbinamento PERFETTO e sfido chiunque a trovare di meglio o-o
 

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
Buongiorno, scusate se mi intrometto, vorrei un consiglio su quali ruote ad alto profilo (che userei prevalentemente in pianura) potrei affiancare sul mio caad 10 alle attuali R3 senza spendere una esagerazione (valuto anche usato) . Il mio referente di fiducia mi propone delle mavic cosmic usate in buone condizioni che anche esteticamente mi soddisfano ma vorrei verificare qualche alternativa. Sono alto 192 cm e peso 98 kg e sono piuttosto muscolare. Ciao e grazie
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
se la bici è montata campy ci stanno...me se la bici è sram o shimano....;nonzo%
io non mi faccio mica questi problemi.
campagnolo è un produttore di ruote, io uso tranquillamente ruote campy, fulcrum, o altre con shimano e sram.
non ho mai capito questa cosa che chi ha shimano o sram non possa usare ruote campagnolo, secondo me è una fisima abbastanza puerile, senza offesa si intende! o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Sfida accettata :mrgreen:
Tantissimi, mè compreso, invece sull'alluminio CAAD preferiscono le piu' comode Shimano Dura Ace C24 o-o
ho le wh-9000 ma NON sono più comode delle NEUTRON e nemmemo più scorrevoli...sono solo un pelo più leggere e costano 300€ in più.
senza contare che le shimano non sono certo a prova di proiettile come le campy....
belle ruote, per carità...ma come suol dirsi..."de gustibus"... o-o
 

bruceckel

Novellino
30 Marzo 2014
81
1
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10 2014 Ultegra
Salve a tutti!
Posseggo un CAAD 2014 montata Ultegra 6800. Durante il mio giro mattutino, ahimè, ho forato e una scheggia di vetro mi ha tagliuzzato abbastanza profondamente il copertone posteriore (Mavic Aksion, 700x23 di serie).

Adesso cosa mi consigliate di fare? Tentare di acquistarne un altro uguale e così "salvare" quello anteriore oppure già che mi trovo posso considerare l'upgrade di entrambe le ruote a qualche altro tipo di copertoncino? Quelli che ho non sono arrivati neppure a 1000km.

Stavo pensando di passare a qualcosa da 25mm ma i continental 4000 s2 costano veramente tanto (40€ l'uno). C'è qualche altra cosa da vagliare?

Insomma attendo i vostri suggerimenti :mrgreen:
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Salve a tutti!
Posseggo un CAAD 2014 montata Ultegra 6800. Durante il mio giro mattutino, ahimè, ho forato e una scheggia di vetro mi ha tagliuzzato abbastanza profondamente il copertone posteriore (Mavic Aksion, 700x23 di serie).

Adesso cosa mi consigliate di fare? Tentare di acquistarne un altro uguale e così "salvare" quello anteriore oppure già che mi trovo posso considerare l'upgrade di entrambe le ruote a qualche altro tipo di copertoncino? Quelli che ho non sono arrivati neppure a 1000km.

Stavo pensando di passare a qualcosa da 25mm ma i continental 4000 s2 costano veramente tanto (40€ l'uno). C'è qualche altra cosa da vagliare?

Insomma attendo i vostri suggerimenti :mrgreen:

Conti GP 4000 s da 25 !!o-o

P.S. Cercali on-line...li trovi a molto meno....