Flèche Vélocio italiana

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Dopo un poco di tempo è normale aver poco da dire, anche per evitare il rischio di ripetersi.
Io comunque, anche se non intervengo più molto, continuo a frequentare il forum e penso che molti facciano lo stesso.

Il ripetersi può essere utile per qualche nuovo utente , Etro certi limiti , liquidare un nuovo utente dicendo "usa il tasto cerca " non agevola un suo futuro contributo al forum .
Inoltre ci sono sempre novità come questo tread , dire la propria qui , non la vedo come ripetersi .

Devo dire che è una cosa generale , alcuni sono migranti su FB altri sono stufi di fare da centro assistenza per alcuni prodotti a gratis , anzi a gratis no ! Sono ampiamente ripagati da critiche allusione , insinuazioni a volte al limite del l'insulto magari su una insignificante inesatezza in mezzo ad un migliaio di preziosi consigli utili che non sarebbe stato in grado di darti direttamente neppure la stessa casa madre .

Ovvio che alla prossima , non si perderà l'occasione di starsene zitto :(

Ma sopratutto essendo questo comportamento sotto gli occhi di tutti , anche chi avrebbe voglia da dare il suo contributo senza secondi fini ci pensi su 2 volte e più .

Per quanto mi riguardo : onore a chi ha il coraggio di mettersi in gioco , primo in strada ma anche qui sul forum , pure con idee magari discordanti da altri , questo arricchisce , portando dibattere sulle varie considerazioni , ultimamente quando uno non ha più argomenti validi , arriva l'attacco personale , e lo scopo del forum va in fumo creando immobilità e dopo un po : disinteresse/ fuggi fuggi .
Un peccato in quanto sarebbe una miniera d'oro per appassionati del settore. :beer:
 

due pedali

Pedivella
19 Giugno 2012
464
72
Milano
Visita sito
Bici
giant
Il ripetersi può essere utile per qualche nuovo utente , Etro certi limiti , liquidare un nuovo utente dicendo "usa il tasto cerca " non agevola un suo futuro contributo al forum .
Inoltre ci sono sempre novità come questo tread , dire la propria qui , non la vedo come ripetersi .

Devo dire che è una cosa generale , alcuni sono migranti su FB altri sono stufi di fare da centro assistenza per alcuni prodotti a gratis , anzi a gratis no ! Sono ampiamente ripagati da critiche allusione , insinuazioni a volte al limite del l'insulto magari su una insignificante inesatezza in mezzo ad un migliaio di preziosi consigli utili che non sarebbe stato in grado di darti direttamente neppure la stessa casa madre .

Ovvio che alla prossima , non si perderà l'occasione di starsene zitto :(

Ma sopratutto essendo questo comportamento sotto gli occhi di tutti , anche chi avrebbe voglia da dare il suo contributo senza secondi fini ci pensi su 2 volte e più .

Per quanto mi riguardo : onore a chi ha il coraggio di mettersi in gioco , primo in strada ma anche qui sul forum , pure con idee magari discordanti da altri , questo arricchisce , portando dibattere sulle varie considerazioni , ultimamente quando uno non ha più argomenti validi , arriva l'attacco personale , e lo scopo del forum va in fumo creando immobilità e dopo un po : disinteresse/ fuggi fuggi .
Un peccato in quanto sarebbe una miniera d'oro per appassionati del settore. :beer:

..io ti leggo sempre con piacere, oltre ad apprezzare e mettere in pratica i tuoi consigli..
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Il ripetersi può essere utile per qualche nuovo utente , Etro certi limiti , liquidare un nuovo utente dicendo "usa il tasto cerca " non agevola un suo futuro contributo al forum .
Inoltre ci sono sempre novità come questo tread , dire la propria qui , non la vedo come ripetersi .

Devo dire che è una cosa generale , alcuni sono migranti su FB altri sono stufi di fare da centro assistenza per alcuni prodotti a gratis , anzi a gratis no ! Sono ampiamente ripagati da critiche allusione , insinuazioni a volte al limite del l'insulto magari su una insignificante inesatezza in mezzo ad un migliaio di preziosi consigli utili che non sarebbe stato in grado di darti direttamente neppure la stessa casa madre .

Ovvio che alla prossima , non si perderà l'occasione di starsene zitto :(

Ma sopratutto essendo questo comportamento sotto gli occhi di tutti , anche chi avrebbe voglia da dare il suo contributo senza secondi fini ci pensi su 2 volte e più .

Per quanto mi riguardo : onore a chi ha il coraggio di mettersi in gioco , primo in strada ma anche qui sul forum , pure con idee magari discordanti da altri , questo arricchisce , portando dibattere sulle varie considerazioni , ultimamente quando uno non ha più argomenti validi , arriva l'attacco personale , e lo scopo del forum va in fumo creando immobilità e dopo un po : disinteresse/ fuggi fuggi .
Un peccato in quanto sarebbe una miniera d'oro per appassionati del settore. :beer:

Secondo me il problema è il cambiamento di mentalità che hanno portato i (più) nuovi social, come facebook & c. oltre all'utilizzo di massa delle rete (che in Italia è ancora indietro rispetto altri paesi). La gran parte della gente si è abituata a media che gli "vanno dietro" rispetto a quelli in cui loro si devono adattare ad una qualche "linea" (parlare di regole è persino eccessivo). In questo i forum stanno un po' segnando il passo.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Secondo me il problema è il cambiamento di mentalità che hanno portato i (più) nuovi social, come facebook & c. oltre all'utilizzo di massa delle rete (che in Italia è ancora indietro rispetto altri paesi). La gran parte della gente si è abituata a media che gli "vanno dietro" rispetto a quelli in cui loro si devono adattare ad una qualche "linea" (parlare di regole è persino eccessivo). In questo i forum stanno un po' segnando il passo.

Concordo , se pur sia una mentalità che non mi torna del tutto , in quanto il numero di persone che scrive è in diminuzione per vari motivi , ma il numero di chi legge mi sembra che non sia diminuito , forse è pure cresciuto , per cui faccio fatica a capire , se nessuno scrive , non ci sarà più nulla da leggere .
Forse è come dici tu ci hanno abbituati alla pappa pronta .
Io la vedo come una Finta pappa pronta in quanto pilotata da interessi che non sono i nostri e per pigrizia c'è li facciamo andare bene , senza prima fare passare il tutto per il cervello che dovrebbe funzionare da filtro .
In poche parole lo scopo è pilotarci tutti come robot senza cervello a favore di interessi altrui principalmente economici , ma non solo che è pure più grave .

Tornando in tema , quali sono i motivi per qui non si riesce ad organizzare la Flèche Vélocio italiana .
Magari con epicentro a Roma visto le temperature più favorevoli , inoltre come km permette di partire quasi da tutta italia .
Detto ciò , mi contrario dicendo che da Venezia per me sarebbe perfetto , anch'io non sono immune da pigrizia , cioè la voglia matta di non fare nulla .
In questo caso trasferta minima .