Mozzi DT per bici da corsa freni a disco

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Buongiorno,

scusi ma mi ero perso il post...

Le ruote da produzione esistono con standard anteriore 100/15 ma per il posteriore esiste solo lo standard 135/5 e 142/12 come produzione. Per lo standard 135/12 deve necessariamente acquistare le boccole in un secondo momento.

Attenzione che le 100/15 e 142/12 sono disponibili solo per la versione disco. Le ruote per rim brake non possono essere utilizzate con lo standard 100/15 anteriore in quanto non convertibili.


Sulla Specialized Diverge, sul posteriore c'è un 135x12 su mozzo DT Swiss 240 s, ma che adotta lo standard "SCS-135T NH", per pignoni 11 vel.
C'è la possibilità di utilizzare, con gli appositi adattatori, qualche ruota DT, magari con cerchi in carbonio? Grazie
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Sulla Specialized Diverge, sul posteriore c'è un 135x12 su mozzo DT Swiss 240 s, ma che adotta lo standard "SCS-135T NH", per pignoni 11 vel.
C'è la possibilità di utilizzare, con gli appositi adattatori, qualche ruota DT, magari con cerchi in carbonio? Grazie

Tutte le ruote DT Swiss con sistema star ratchet (ossia tutte le carbonio e circa il 90 % della gamma) sono trasformabili allo standard 135/12 tramite le apposite boccole. In alcuni casi bisogna sostituire anche l'asse interno ma l'operazione è sempre possibile.
 

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Salve si hanno notizie più precise su tempi e disponibilità dei mozzi 240S STRAIGHTPULL DB road..?? ;nonzo%
Dato che mi mancano solo le ruote per terminare la bike...!
Grazie
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Salve. Dal sito DT swiss andando sui kit di conversione per mozzo post 240S straightpool db non vedo il kit copo libero per cassetta sram 11 velocità...? Esiste solo in versione shimano 11v...?
Scusa, forse dico una boiata, ma se è compatibile per shimano dovrebbe esserlo anche per Sram. Almeno parlando di 11v Strada.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Tutte le ruote DT Swiss con sistema star ratchet (ossia tutte le carbonio e circa il 90 % della gamma) sono trasformabili allo standard 135/12 tramite le apposite boccole. In alcuni casi bisogna sostituire anche l'asse interno ma l'operazione è sempre possibile.


Quindi mi conferma che le ruote top "R 24 SPLINE[emoji768] DB
DISC BRAKE" e le economiche "R 24 SPLINE[emoji768] "DB
DISC BRAKE" sono entrambe compatibili con
asse passante posteriore 135x12,
(standard Specialized SCS-135T)
con gli specifici adattatori, é atte a ricevere il pacco pignoni Shimano 11 vel.???
Cortesemente mi può indicare le specifiche tecniche degli adattatori, eventualmente da ordinare, assieme alle ruote.
Grazie
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Quindi mi conferma che le ruote top "R 24 SPLINE[emoji768] DB
DISC BRAKE" e le economiche "R 24 SPLINE[emoji768] "DB
DISC BRAKE" sono entrambe compatibili con
asse passante posteriore 135x12,
(standard Specialized SCS-135T)
con gli specifici adattatori, é atte a ricevere il pacco pignoni Shimano 11 vel.???
Cortesemente mi può indicare le specifiche tecniche degli adattatori, eventualmente da ordinare, assieme alle ruote.
Grazie

Buongiorno,
le ruote R23 e R24 non utilizzano il sistema star ratchet ma il nuovo sistema a pawl e quindi non sono compatibili con lo standard 135/12. Le ruote disco trasformabili sono le Spline RC38 e RC28. Il kit per trasformare quest'ultime è HWGXXX0002218S.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Buongiorno,

le ruote R23 e R24 non utilizzano il sistema star ratchet ma il nuovo sistema a pawl e quindi non sono compatibili con lo standard 135/12. Le ruote disco trasformabili sono le Spline RC38 e RC28. Il kit per trasformare quest'ultime è HWGXXX0002218S.


Grazie.
Nel mio precedente quesito, avevo fatto un po' di confusione. Per ruote top intendevo le RC 28, quelle in carbonio. Grazie
 

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Salve. Febbraio è ormai prossimo... Devo aspettare fine mese per ordinare i mozzi dt 240s STRAIGHTPULL db road...? Oppure saranno disponibili prima?
Grazie