Ciclocomputer Android con IpBike

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Beh questo mi consola....ma quali sono i vantaggi di Gc rispetto a PpT?

la cosa bella è che puoi visualizzare un similgrafico di andamento della preparazione (PMC) basato sulla FC invece che sulla potenza
Anche se non hai un misuratore di potenza comunque ( GC è nato per questo ) , il software a me piace e mi posso costruire i grafici con i dati che voglio io

provalo con 5-6 uscite , puoi importare tranquillamente gli hrm di polar...

ciao ciao
 

pedalino

Pedivella
10 Agosto 2006
485
3
56
Bracciano
Visita sito
Bici
PF RS2/K8, Ultegra 6800, Fulcrum R1
Ho notato che il calcolo delle calorie di IpBike è ben diverso da quello che riporta MyFitnessPal (passando per Strava) dopo l'upload. Sapete da cosa è causato? Forse Ipbike è ottimistico?
Caso di oggi: IpBike:780Kcal > MFP: 685.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Domanda è possibile utilizzare ipbike con il powertap?
Se ho indossata la fascia cardio e potenza ant+ powercall e la ruota powertap quale valore di potenza verrà visualizzato?


Aggiornamento:

Ho collegato ipbike al power tap potenza, cadenza e velocità sono fornite dal mozzo il possibile problema era che la fascia cardio ant+ utilizzata è la power call che ha anch'essa incluso il sensore di potenza, l'ho quindi escluso e il tutto funziona.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno,
anche io rilevo differenze notevoli fra le calorie indicate da IpBike e quelle calcolate da Strava, subito dopo avere effettuato l'Upload.
Si tratta di differenze notevoli, nell'ultimo giro di 48 km con dislivello di soli 160 m, IpBike dice che ho consumato 2477 Kcal, mentre Strava dice 793.
Uso fascia cardio e in IpBike nella sezione upload ho spuntata l'opzione "simula Edge 500".
Secondo voi come può essere spiegata tutta questa differenza e, soprattutto, chi dei due potrebbe aver ragione?
Grazie!
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ho notato che il calcolo delle calorie di IpBike è ben diverso da quello che riporta MyFitnessPal (passando per Strava) dopo l'upload. Sapete da cosa è causato? Forse Ipbike è ottimistico?
Caso di oggi: IpBike:780Kcal > MFP: 685.

Anche io ho notato che il calcolo delle calorie è più alto rispetto alla stessa uscita caricata sul software POLAR.
C'è un flag da impostare in ipbike per il calcolo delle calorie in base a fc......

A memoria non mi ricordo dov'è .......


CIAO
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Tu forse intendi il campo "Prefer HR for calories" . Io ce l'ho già spuntato. Ed ho tutta quella differenza fra calorie calcolate da IpBike e quelle di Strava.
La descrizione di IpBike su questo campo dice "Heart rate based calories algorithm is preferred over power or speed and distance based methods"
Ma a cosa serve esattamente questo settaggio?


Anche io ho notato che il calcolo delle calorie è più alto rispetto alla stessa uscita caricata sul software POLAR.
C'è un flag da impostare in ipbike per il calcolo delle calorie in base a fc......

A memoria non mi ricordo dov'è .......


CIAO
 

pedalino

Pedivella
10 Agosto 2006
485
3
56
Bracciano
Visita sito
Bici
PF RS2/K8, Ultegra 6800, Fulcrum R1
Tu forse intendi il campo "Prefer HR for calories" . Io ce l'ho già spuntato. Ed ho tutta quella differenza fra calorie calcolate da IpBike e quelle di Strava.
La descrizione di IpBike su questo campo dice "Heart rate based calories algorithm is preferred over power or speed and distance based methods"
Ma a cosa serve esattamente questo settaggio?
Grazie della segnalazione. Provo ad abilitarlo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
cmq in generale il calcolo delle calorie consumate non è cosi facile averlo preciso

imho il polar è uno dei migliori perché considera oltre la FC anche la Vo2max (misurata oppure calcolata/stimata dal polar)

alla fine il meno peggio rimane il calcolo da FC

ciao
rapa
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Sì, d'accordo che il meno peggio è il calcolo da FC ma... quale? Quello di IpBIke, di strava, di sports tracker ... ??
Ho notato che ogni applicazione "smanetta" il file gpx a suo modo e alcune volte stravolge letteralmente alcuni valori..


cmq in generale il calcolo delle calorie consumate non è cosi facile averlo preciso

imho il polar è uno dei migliori perché considera oltre la FC anche la Vo2max (misurata oppure calcolata/stimata dal polar)

alla fine il meno peggio rimane il calcolo da FC

ciao
rapa
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Tu forse intendi il campo "Prefer HR for calories" . Io ce l'ho già spuntato. Ed ho tutta quella differenza fra calorie calcolate da IpBike e quelle di Strava.
La descrizione di IpBike su questo campo dice "Heart rate based calories algorithm is preferred over power or speed and distance based methods"
Ma a cosa serve esattamente questo settaggio?

Esatto , ce l'ho selezionato anche io , basa il calcolo delle calorie sulla FC invece che sulla potenza o distanza.

CIAO