Ruote da Gravel 28-45 mm

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Buongiorno!!
stavo valutando la mia prima cx/gravel. per un uso più gravel che non crossistico, mi stavo indirizzando sulla Giant tcx sx, vorrei prendere anche una coppia di ruote in piu tubeless un po' leggere ma robuste (diciamo 1,5/1,6kg), ma non mi so districare tra perni passanti, hookless, boost, dischi e quant'altro. ho sempre e solo avuto ruote con quick release e pista frenante perfettamente intercambiabili tra di loro e adesso nella scelta remo. avete dei consigli da darmi?
 

bateau

Pignone
8 Ottobre 2015
132
3
Visita sito
Bici
vecchia
Buongiorno!!
stavo valutando la mia prima cx/gravel. per un uso più gravel che non crossistico, mi stavo indirizzando sulla Giant tcx sx, vorrei prendere anche una coppia di ruote in piu tubeless un po' leggere ma robuste (diciamo 1,5/1,6kg), ma non mi so districare tra perni passanti, hookless, boost, dischi e quant'altro. ho sempre e solo avuto ruote con quick release e pista frenante perfettamente intercambiabili tra di loro e adesso nella scelta remo. avete dei consigli da darmi?

In merito ai mozzi, ovvero se QR o perno passante, e per quest'ultimo se 15x100 o 12x100 all'anteriore, la scelta consegue dal telaio della bici che andrai ad acquistare. Basilarmente molti costruttori di ruote rendono disponibili kit di trasformazione per adeguarsi alle varie tipologie di perno. Sicuramente DT Swiss prevede adattatori per i vari standard e, usualmente li fornisce unitamente alle ruote.