Problema pignoni

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Comandi ti riferisci agli ST Shimano?

Comunque se tu avessi anche tolto il grasso , e non va via con acqua e sapone, devi solamente versare nel meccanismo del lubrificante DRY , te l'ho scritto grande perchè quello deve essere



Nei comandi?il dry?
Eppure dentro il 6700 ci ho trovato il grasso verdognolo shimano...
Perché il dry?
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Comandi ti riferisci agli ST Shimano?
Comunque se tu avessi anche tolto il grasso , e non va via con acqua e sapone, devi solamente versare nel meccanismo del lubrificante DRY , te l'ho scritto grande perchè quello deve essere

il grasso e' andato via alla grande..perche spesso lavo l'interno dei comandi con il petrolio bianco..sempre perche voglio(volevo) evitare un accumulo di sposrco che poteva poi inficiare sulla precisione del cambio...asciugo sempre accuratamente e metto dell'olio di vasellina tecnica spray(a toccarlo sembra secco)...dite che sbaglio?;nonzo%
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
il grasso e' andato via alla grande..perche spesso lavo l'interno dei comandi con il petrolio bianco..sempre perche voglio(volevo) evitare un accumulo di sposrco che poteva poi inficiare sulla precisione del cambio...asciugo sempre accuratamente e metto dell'olio di vasellina tecnica spray(a toccarlo sembra secco)...dite che sbaglio?;nonzo%


Petrolio bianco e plastiche non vanno d’accordo
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma gli ingranaggi interni del comando sono in plastica?

mi riferisco al Ultegra 6800

Sicuramente ci sono parti in plastica e onestamente non capisco a cosa serva pulire l'interno dei comandi, se non hanno problemi specifici.
Shimano lo consiglia in caso di essiccamento del grasso o inserzioni di polveri o corpi estranei, va fatto con sapone per piatti o con detergenti naturali.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Sicuramente ci sono parti in plastica e onestamente non capisco a cosa serva pulire l'interno dei comandi, se non hanno problemi specifici.
Shimano lo consiglia in caso di essiccamento del grasso o inserzioni di polveri o corpi estranei, va fatto con sapone per piatti o con detergenti naturali.


AH...ecco...e ora?;nonzo%
come e se ce rimedio?
spay dry?
oppure "sparata" di grasso?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
il grasso e' andato via alla grande..perche spesso lavo l'interno dei comandi con il petrolio bianco..sempre perche voglio(volevo) evitare un accumulo di sposrco che poteva poi inficiare sulla precisione del cambio...asciugo sempre accuratamente e metto dell'olio di vasellina tecnica spray(a toccarlo sembra secco)...dite che sbaglio?;nonzo%
meglio spruzzare ogni tanto olio spray al silicone, lubrifica e preserva le parti in plastica