Durata cassetta Durace e rimpiazzo con Ultegra

comeunamoto

Novellino
10 Luglio 2017
52
1
Visita sito
Bici
Pinarello
Non so se vendono separatamente gli ultimi tre pignoni . Una curiosità , chi ti ha detto che non può essere sostituito in garanzia una volta che questa è scaduta ? Te lo chiedo perché ho dei dubbi in merito .
Mi ha risposto una ragazza titolare di un negozio di bici su Facebook, ma leggo qui che a qualcuno l'hanno cambiato senza problemi anche per i vecchi pacchi antecedenti al 2013


Sent from my Redmi Note 3 using BDC-Forum mobile app
 

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
43
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
Se da quanto ho capito ti si è rotto lo spider in carbonio di una tripletta secondo me shimano dovrebbe passartelo in garanzia perchè è abbastanza nota tale difettosità. Tra l'altro si tratterebbe di sostituirti un singolo componenente neanche tutta la cassetta.
Oltre ad ultegra (ottima soluzione) se vuoi il top devi andare su sram red che è un monoblocco di acciaio tranne l'ultimo pignone di chiusura del "dome" che è in lega naturalmente, costa anche più del dura ace ma secondo me è il massimo.
Sono tentato di prendere proprio la cassetta Red xg 1190 11-25 o 11-28 su dura ace di2 9070. È compatibile? Ma soprattutto, perdo tanto in silenziosità e funzionalità? Il risparmio di peso è notevole, o meno per chi non guarda i 30/40g
 
  • Mi piace
Reactions: alterpeople

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
Buonasera....
..ma questa rottura del supporto pignoni è frequente?
Ve lo chiedo perché sto valutando di cambiare il gruppo della mia bdc e passare ad un Dura Ace
Al momento ho campagnolo, ma la Shimano mi interessa per l'ampio appoggio che permette quando si è sui pedali (cosa che mi piace molto) e per il modo di scendere di rapporto, cose che ho sempre digerito poco nel campagnolo.
Mentre posso dire che l'affidabilità del campy è totale... in tanti anni mai avuto problemi di sorta, a leggere qst cose mi vengono seri dubbi.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Buonasera....
..ma questa rottura del supporto pignoni è frequente?
Ve lo chiedo perché sto valutando di cambiare il gruppo della mia bdc e passare ad un Dura Ace
Al momento ho campagnolo, ma la Shimano mi interessa per l'ampio appoggio che permette quando si è sui pedali (cosa che mi piace molto) e per il modo di scendere di rapporto, cose che ho sempre digerito poco nel campagnolo.
Mentre posso dire che l'affidabilità del campy è totale... in tanti anni mai avuto problemi di sorta, a leggere qst cose mi vengono seri dubbi.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Era un difetto del primo tipo di pacco pignoni del 9000 ormai risolto
 
  • Mi piace
Reactions: evolux and fabiorox